Lo Scrigno Di Donna Rosa: Recensioni, domande e risposte
Servizio eccellente , alta qualità , porzioni omeriche , ottima cantina. Abbiamo iniziato con un assaggio di bucatini con sugo di ricci ,gamberi e vongole eccezionale cotti al punto giusto , in seguito assaggio di pasta con le sarde anche questa eccellente ,lesarde erano very nice .Per secondo fritture miste notevoli e tagliate di manzo favolose abbiamo chiuso con un sorbetto fantastico
Siamo ritornati a cenare nel ristorante nel nuovo locale del Sig. Mimmo. Caratterizzato sempre da tanta cortesia e buon servizio. Buoni i piatti sull'onda della cucina tradizionale e la carta dei vini. Per alcuni piatti il prezzo mi sembra un po' eccessivo, nella media glialtri.
Entusiasta del pranzo, veramente unico, cordialità, accogliete e accoglienza, buonissimo, di gran gusto. Il cibo e la logica della storia siciliana, il pesce fresco, ottimo e accompagnato dalla poesia espressiva del gestore, padre di questo posticino degno di essere chiamato ristorante ma con una suaunicità che lo contraddistingue davvero da chi lo ha generato e ama il suo lavoro.
Sono ritornato al Ristorante "Lo scrigno di Donna Rosa, si è confermato impeccabile come sempre in tutti i suoi aspetti,la signorilità del titolare Sig.Mimmo alla qualità delle portate alla cortesia e professionalità. Congratulazioni ottima realtà consigliatissimo
Ottima accoglienza Mimmo ci ha sapientemente consigliati nella scelta di ottimi piatti nostrani . Pasta con le sarde insuperabile !
Ormai sono stata almeno 5 volte in questo locale, con amici, parenti o con solo mio marito. È il nostro punto di riferimento quando vogliamo mangiare BENE! Abbiamo provato dal pesce alla carne alla pizza, tutto di alta qualità, cucinato molto bene. I proprietari sonogentili, disponibili, professionali e, che non guasta, anche simpatici! I prezzi hanno il corretto rapporto con la qualità del cibo proposto. Che dire quando posso ci torno con molto piacere e se devo portare qualcuno a cena fuori e voglio fare bella figura lì porto qui! Complimenti allo Scrigno di Donna Rosa! Continuate così!!
Esperienza unica, l' anfitrione Mimmo vi accoglie con una simpatia coinvolgente e avvolgente, ma mai invadente. I piatti sono il risultato della sicilianità, profumi e sapori sono sinceri e senza sorprese. Ciò che l'oste poeta Mimmo ti racconta delle pietanze proposte, si conferma. Abbiamo mangiatoantipasti e la squisita pizza, imposto soffice, una pasta profumata di grani nobili, con ingredienti non banali e ben equilibrati. Il servizio ai tavoli attento e perfetto. Il valore aggiunto? Il bravo Mimmo, grazie della bella esperienza di questa sera, impossibile non tornarci.
Accade che, dopo un pranzo completamente da dimenticare in un ristorante in quel di Aspra (oggetto di precedente altra recensione), una settimana dopo mi sono trovato a dover invitare a pranzo una famiglia con la quale non potevo assolutamente permettermi di fare cattiva figura, ancheperché il capo famiglia è una persona (come me) buongustaia, osservatrice anche dei piccoli dettagli. Dopo aver parlato parecchio con mia moglie, abbiamo optato per un ristorante al centro di Palermo, di cui sono cliente assiduo: Lo Scrigno di Donna Rosa in Via Agrigento, dove abbiamo sempre mangiato bene e non ci ha mai deluso. In passato ho già recensito il locale, ma poiché non eravamo soli questa volta, lo recensisco nuovamente perché il giudizio è condiviso dall’altra famiglia. Arrivati alle 13 in punto, troviamo mezza sala riservata ad un trattenimento. Lì, mi sono rivolto a mia moglie, richiamando alla sua memoria la pessima esperienza di Aspra, ma ormai eravamo lì. Punto. La mezza sala riservata al trattenimento era intanto divisa da simpatici paravento. Oltre gli antipasti, abbiamo preso come primo la specialità della casa, consistente in fettuccine all’astice (tutti), come secondo 3 fritture di pesce di paranza, 1 di calamari mentre i ragazzi dei nostri amici soufflé di cozze e vongole. Da bere : Vino, birra, coca cola e acqua minerale. Alla fine, quando poi non potevamo mangiare altro, ho stuzzicato il mio amico chiedendogli cosa ne pensasse e ha esclamato : davvero eclatante, non posso fare alcun appunto, non con conoscevo il locale ma ci torneremo sicuramente. Grazie allo chef Rosario, al Direttore Mimmo e, naturalmente, a Donna Rosa. Un pranzo dove volevamo fare buona figura e ci siamo riusciti. Costo : € 167,00. Scontrino regolarmente emesso. A presto
Accoglienza, cortesia, ottima cucina e ottima carta dei vini: what else? Rapporto qualità/prezzo ottimo. Consigliatissimo!
Il 15 agosto dovevamo ripartire da trapani,ma abbiamo deciso di tornare a Palermo anche solo per poche ore, abbiamo cercato un posto dove pranzare. Il signor Mimmo senza alcun indugio ci ha trovato un tavolo, appena arrivati ci ha accolti con un sorriso, non unsorriso di circostanza, un sorriso degli occhi. Ci ha raccontato con amore e passione la storia del suo ristorante, chi c'è dietro, la sua Donna Rosa. Ci ha consigliato e mostrato le materie prime, ci ha coccolati abbinando ai piatti dei vini ottimi, il 15 agosto con un locale pieno è difficile, se non impossibile, vivere un'esperienza come questa. Abbiamo potuto gustare i veri sapori della Sicilia, non potevamo concludere il nostro viaggio meglio di così. Nei piatti c'era l'amore per il proprio lavoro, per la propria terra. Grazie di cuore per questa esperienza unica che ricorderemo per sempre. Se volete vivere un'esperienza culinaria e non solo mangiare ottimi piatti della tradizione Siciliana dovete andare in questo magnifico ristorante.