Fascia media Italiana Opzionisenzaglutine

Ristorante Locanda dell'orso

Locanda dell'orso informazioni e recapiti

Corso Massimo Montano 27, 13040 Fontanetto Po Italia

#1

4,5

Cosa ne pensano le persone di Locanda dell'orso?
Perfetto: 106 valutazioni.
Ottimo: 111 valutazioni.
Discreto: 23 valutazioni.
Sufficiente: 7 valutazioni.
Migliorabile: 2


Prezzi
13 € - 58 €
Tipo di cucina
Italiana Diete speciali Opzioni senza glutine

Locanda dell'orso: Recensioni, domande e risposte

All’insegna della tradizione piemontese, piatti preparati con cura, dolci ottimi a vedersi ma non ci stavano . Personale educato e disponibile


Ci siamo trovati in zona a Pasquetta per un giro senza programma, non avevamo prenotato e abbiamo chiamato all'ultimo. Alla Locanda sono stati super gentili fin dalla telefonata. Mia moglie è celiaca e ha chiesto se c'erano difficoltà ma è stata subito tranquillizzata. Arrivati daloro menù fisso della festa, tutto tipico piemontese. Tutto davvero buonissimo, portate semplici ma genuine, preparate con attenzione. Quattro antipasti, due primi, secondo con verdure, dolceinsomma, ci siamo tolti la fame. E inoltre passavano per il bis, non si esce con il buco nello stomaco. Anche nel servizio, grande attenzione a mia moglie, suggerendo cosa poteva prendere e cosa no. E comunque del menù ha mangiato tutto a parte i tagliolini. Una nota di merito va alla panissa, tipico primo vercellese. Un risotto con i fagioli e cotto in modo caratteristicodavvero fantastica, da passare solo per provarla perché merita! Locale anche molto caratteristico, con possibilità di dehor. Il servizio è stato semplice ma molto caloroso, anche se era per noi la prima volta. Siamo stati davvero molto bene, da tornare e tornare volte.
Bravi, bravi bravi. Amore in tutto ciò che fate, nella cucina, nel servizio, nella pulizia dei locali e nel curare i dettagli. Siete bravi e torneremo, oltre che consigliare questo ristorante con sincerità. Grazie.
Pranzo domenicale in sei amici. Ambienti piacevoli da trattoria piemontese. Locale già frequentata in passato. Menù tradizionale senza nessuna variazione (o minima) rispetto agli anni scorsi, del resto se si va è proprio per la tradizione, nel caso nostro era la "domenica della panissa". Sullabontà dei piatti poco da dire, anche questa volta non hanno deluso le aspettative (del resto è da secoli che li cucinano nello stesso modo). C'è però stato un episodio decisamente spiacevole. Abbiamo ordinato 4 porzioni di panissa che ci sono state servite in un unico vassoio. Appena portato in tavola ci siamo accorti che la quantità era assolutamente insufficiente per 4 commensali. Infatti, una volta impiattata le porzioni erano davvero misere (vi parlo di appetiti di persone tra i 60 e 70 anni, non certo di camionisti affamati). A quel punto, come si fa in ogni buona trattoria della tradizione, abbiamo chiesto se ce potevano portare ancora un po'. Ci è stato quindi servito un altro vassoio di panissa grande la metà del primo. Al momento del conto abbiamo constatato che il secondo vassoio ci era stato fatto pagare ben 24 euro (in pratica due porzioni da 12 euro l'una). Alla cassa abbiamo fatto notare alla titolare (almeno credo) , con puro spirito costruttivo e con tono assolutamente educato, come le porzioni di panissa fossero insufficienti e lei, con un atteggiamento decisamente picato, inversamente proporzionale alla gentilezza un po' forzata ostentata durante il servizio, ci ha risposto che quelle erano le porzioni e che loro le pesavano, fine. Cn la coda tra le gambe abbiamo guadagnato la porta. Ascoltate il mio consiglio, siete pur sempre un trattoria, per 12 euro a porzione la panissa, un mezzo pugnetto di riso a piatto aggiungetelo, voi non andrete in rovina ed il cliente ne uscirà soddisfatto..
Abbiamo centinaia di recensioni con la frase: "Prozioni molto abbondanti". Questo però non significa che da quattro porzioni si possa mangiare in sei a meno che non si voglia fare degli assaggi. Se le sembra che mia moglie abbia avuto un atteggiamento "picato" mi spiace
Cena tra amici, il locale lo conosciamo e ci siamo sempre trovati bene ma questa sera qualcosa non ha funzionato alla cameriera spieghiamo che al tavolo alcuni mangiano salando molto poco. Ci consiglia di non prendete la panissa, ma quando ordiniamo la trippa non seguonosue indicazioni. risultato: salatissima, immangiabile. Rimane nel vassoio di portata.Lo segnaliamo e lei dice che informerà il cuoco. Fino qui ci può stare ma farcela pagare NO! Scarsa professionalità e mancanza di rispetto per le osservazioni dei clienti. A volte qualche attenzione in non guasterebbe! Peccato, da voi si stava bene.
Eravate in cinque, avete ordinato due antipasti QUATTRO PANISSE E UNA TRIPPA. Il vassoio di panissa è tornato vuoto, la trippa meno di metà vassoio. Innanzi tutto, io prima di servire un prodotto lo assaggio e la trippa era perfetta per questo ve l'ho fatta
Cone sempre nulla da eccepire, il menù proposto è quello tipico del Vercellese e mediamente offerto nel Piemonte tutto. Eviterei di definire (origliando), un buona Barbera vivace dell' Oltrepo' Pavese come la nota bevanda made in U.S.A. ovvero quella di Atlanta. Mai bisogna portare altavolo una bottiglia già aperta è lABC della ristorazione. Comunque, noi sempre soddisfatti e quando ci troveremo in zona sceglieremo sempre il succitato. Arrivederci.
Come da titolo è stata un'esperienza con alti e bassi. Premetto che dal momento della prenotazione fino al pagamento abbiamo riscontrato la massima cortesia. Una volta seduti ci vengono serviti degli ottimi grissini insieme al pane. Il vino scelto rispetta le nostre aspettative ed haun buon rapporto qualità prezzo. Prendiamo un mix di vari antipasti presenti nel menù che soddisfano le nostre aspettative ed il palato, forse ci saremmo aspettati un maggior quantitativo per alcuni di essi, considerando i prezzi. Come primo prendiamo principalmente delle panisse vercellesi e qui, purtroppo, si arriva alla vera, grossa, nota dolente che spero venga accolta come una sana critica dai gestori. Quella che viene proposta non si può chiamare panissa. Ci è stato infatti servito un risotto con fagioli e salsiccia a pezzetti, con due ingredienti assolutamente inaspettati e decisamente slegati dalla tradizione della panissa: olio in abbondanza e pomodoro (di cui si sentiva l'acidità che con i fagioli si scontra tremendamente come accade tra pomodoro ed i legumi in generale). Era chiaro che ingredienti come "preive", lardo ed il classico brodo stesso fatto con questi ingredienti ed i fagioli erano praticamente inesistenti. Peccato. L'altro risotto preso dalla tavolata risultava invece gommoso (quello della panissa invece aveva il giusto punto di cottura). Successivamente prendiamo dei formaggi, discreti ma non sensazionali. Per chiudere dolci ottimi e "ammazzacaffè" di buon livello come il vino. Note di merito: controllo del green pass e distanziamento tra i tavoli. Nota di demerito: alla luce di quanto espresso sopra, costo eccessivo della "panissa" e dei risotti in generale e leggermente alto per gli antipasti ed i formaggi considerando il quantitativo. Conclusione: Esperienza discreta, sarebbe stata da voto alto se i risotti fossero stati all'altezza della tradizione del luogo e della Locanda stessa. Avete il potenziale per migliorare e vi auguro di farlo.
Buongiorno, siamo contenti che abbia deciso di fare una recensione così dettagliata del locale ma se vogliamo veramente essere costruttivi e corretti mi chiedo con quale criterio lei giudica un piatto senza averne nemmeno individuato gli ingredienti. Nella panissa vercellese non mettiamo salsiccia e nemmeno
Locale sui generis nulla di particolare, pulito, buon antipasto ma il fritto misto Piemontese… no no… tante mele , cremini, semolini, tracce di lonza e salsiccia… no no non ci siamo, era un dolce e non un fritto misto
Recensisco nuovamente questo ristorante. Purtroppo piatti di rane con materia prima non di zona ma palesemente vietnamita o cinese. Peccato.
Esiste la perfezione in un ristorante? Credetemi esiste: provare per credere alla " locanda dell'orso" di Fontanetto Po. Siamo in 20, tutti entusiasti per una cucina,rigidamente "piemontese" superlativa,abbondantissima dagli antipasti ai due primi,panissa insuperabile e tagliatelle ai funghi porcini divine,un secondo semplicemente magistrale : frittomisto alla piemontese con funghi porcini fritti a parte, prosecco con gli antipasti,barbera col resto,acqua caffè amari( per amore della verità la torta lo portata io perché la volevo particolare per l'evento) Aggiungo un servizio superlativo. Che devo dire di ,se non ripetere e' la perfezione.Se capitate nel Vercellese e potete andateci,è una tappa obbligatoria.

FAQ


Qual è la valutazione di Locanda dell'orso? Locanda dell'orso è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4.5
- Qualità/prezzo: 4
- Accoglienza e Ambiente: 4

Dove si trova Locanda dell'orso?

Locanda dell'orso è a questo indirizzo: Corso Massimo Montano 27, 13040 Fontanetto Po Italia