Locanda Remare: Recensioni, domande e risposte
Andato 2 volte e ce ne sarà una terza quanto prima… Non riesco pur impegnandomi a trovare qualcosa di negativo, entrambe le volte abbiamo fatto un percorso e la seconda serata siccome ci hanno riconosciuti hanno avuto la gentilezza di proporci un percorso differente. Bravi!Cucina straordinaria a livelli di locali stellati, si percepisce bene la ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione a tavola. Locale bellissimo con tavoli spaziosi, nonostante l’eleganza nessun problema per i bimbi che vengono assecondati in ogni cosa. Servizio ottimo, da sottolineare la gentilezza e la simpatia di Giacomo che raffigura perfettamente l’unica accoglienza dei Romagnoli! Per ora il mio locale preferito a Cesenatico e credo di averli girato quasi tutti! A presto!
Provato su segnalazione di un amico, abbiamo assaggiato la degustazione crudi, che pensavo fossero diversi, ma ho apprezzato ugualmente. Potrebbero essere un poco abbondanti, le porzioni. Ho trovato infine, ad un prezzo che onesto, uno dei miei bianchi preferiti, il cervaro della sala,che si trova molto difficilmente, anche in ristoranti nominati. Da tornare, senz'altro.
Abbiamo ordinato il menù ad occhi chiusi con abbinamento di vino ad ogni portata. Cibo ricercato e particolare, con proposte tutt'affatto scontate in un percorso "ad occhi chiusi" dove ogni portata era una sorpresa. Si sono assicurati che non avessimo ne allergie o intolleranze, ose avessimo qualche alimento non di nostro gradimento in modo da poter eventualmente adattare il percorso alle nostre esigenze. Trovo la formula menu ad occhi chiusi perfetto per chi è alla ricerca di un'esperienza sensoriale e degustativa, anziché della solita cena. Il sommelier ci ha accompagnato in questo percorso con una selezione di vini ricercata con simpatia e cura. Staff giovane e alla mano e servizio eccellente
Come già descrissi circa 1 anno fa, la cena da REMARE, riconfermo, se vuoi aumentando il voto, che si tratta di una esperienza sublime sensoriale per tutti i sensi. Situata all'inizio del Porto Canale leonardesco di Cesenatico, la Locanda (eufemismo per un Ristorante che meriterebbediverse stelle) REMARE, ed il suo Proprietario coadiuvato dallo Staff, ci ha offerto una serata ed una cena veramente speciale. Bellissima location, si mangia direttamente sul porto canale antico, nel luogo suggestivo di Cesenatico. Noi abbiamo preferito cenare all'interno con aria condizionata e meno via vai di persone. La location interna è curata nei minimi particolari con ottimo gusto, il cibo è delizioso, materie prime di ottima qualità ed abbinamenti ricercati. Lo stile di cucina è essenzialmente uno stile ricercato, innovativo ed anche un pò sperimentale. Abbiamo optato per il menù "a occhi aperti": un percorso di 4 portate scelte dallo chef con abbinati 4 calici di vino. C’è stato offerto un menù estivo a base di un antipasto insolito, una piccola Piadina Romagnola ricca di sardoncini, radicchio, squaquerone e cipolla caramellata. Siam poi passati ad un primo, un Passatello Asciutto con cozze, peperoncino e salicornia. Per poi concludere con una Triglia Gratinata accompagnata da porcini, tartufo ed erba cedrina. Ottimo anche il pane preparato da loro Non poteva mancare il dessert, anzi un doppio assaggio di delizie che lo chef ha preparato per la serata del 31 luglio: il tutto accompagnato da un calice diverso decantatoci da Giacomo da accostare ad ogni piatto. Molto interessante anche la carta dei vini che presenta una grande varietà di scelta. Nel complesso una ottima valutazione. Lo staff è giovane ed il proprietario, un ragazzo giovane anch'egli, è senza dubbio un ottimo padrone di casa, gentile e disponibile. Che altro aggiungere sublime e nel prezzo finale se rapportato alla qualità eccelsa dei piatti e dei 4 calici di vino abbinati nulla da ridere Il conto finale è stato ben ripagato dalla Qualità e Raffinatezza dei Piatti. Se passate da Cesenatico vi consiglio di provarlo, nonostante la concorrenza, in quanto offre una cucina diversa dal solito.
Non occorre scrivere molto per qualcosa di diverso dal solito. Venite e private un menu con accompagnamento dei vini. Una cena diversa dai soliti canoni! Una esperienza decisamente diversa che raggiunge l’eccellenza qualitativa del buon mangiare e bere!
Bell’esperienza su porto canale. Locale moderno, staff giovane e cortese. Ottime proposte legate alla tradizione romagnola ma con un tocco nuovo ( e sempre felice). Consigliato vivamente. Bravi
Cena con famiglia..i miei 2 figli sono appassionati di cucina e hanno scelto loro il ristorante fatta questa premessa sarò conciso. La locazione è molta bella stile minimal con all'ingresso una istallazione alle pareti che ricorda le squame del pesce molto bella .una cantina avista degna di nota e delle sedute veramente comode,il titolare e i ragazzi di sala gentili e professionali,veniamo al cibo abbiamo preso tutti il menù (ad occhi chiusi e siamo rimasti notevolmente soddisfatti tutto eccellente ma il cappelletto è lo sgombro veramente uniciBravi!!!!
Siamo tornati a distanza di un anno, tutto perfetto! La location è curata nei minimi particolari con ottimo gusto, il cibo è delizioso, materie prime di ottima qualità e abbinamenti ricercati! Il titolare è davvero cordiale come il resto dello staff! Bravi! Torneremo sicuramente!
Locale super carino, personale estremamente gentile e attento, piatti molto buoni e di alto livello! Consigliatissimo! Noi torneremo sicuramente!
Location molto bella, profondamente rinnovata e stilosa. Personale simpatico e cortese. Prezzi alti rispetto alla qualità ed alla quantità delle porzioni. Sgombro in porchetta 25 euro, calamari fritti con salsa di pomodoro 19 euro. A mio parere il locale ha ampie potenzialità’ ma il rapportoqualità prezzo è sbilanciato. Per i prezzi indicati mi aspettavo molto di dalla cucina, si intravede una scintilla ma bisogna lavorarci su.