Locanda Villa Tavernago: Recensioni, domande e risposte
ho delle fatture di fornitura di frutta e verdura a per suddetta villa tavernago ma tuuttora non ancora saldate
Con un coupon groupon abbiamo approfittato per provare la nuova gestione della locanda tavernago. Si percepisce la presenza di uno chef di riferimento, quello del ristorante Unico di Milano, che ha dato un'impostazione corretta al locale ove opera uno chef abile nel trattare prodotti diqualita'. Piacevole l'ambientazione, attento il servizio. antipasti validi (tortino di verdure e affettati locali). Come primo per entrambi trofie con gamberi, veramente buone. Molto buono il secondo: spigola per lei e morbido di vitello per me. Dolce appena fatto: semifreddo ai frutti di bosco. Merita veramente.
Locale bellissimo con ampio spazio esterno immerso nella campagna. Piatti unici nel loro genere davvero fantastici serviti ottimamente,ottimo vino,ottimi i secondi sempre con qualcosa di originale. Prezzo medio/alto ma non conta quando tutto è eccezionale e di alta qualità.
Locale caldo e accogliente, interni curati e personale molto cortese e disponibile. Il menù a prezzo fisso ha soddisfatto appieno i presenti senza deludere le aspettative. Ottimi i tortelli "con la coda" e molto buono il resto. Lo consiglio.
Definirlo un "locale" è estremamente riduttivo. Si tratta di una vera e propria tenuta agreste, alla quale si arriva percorrendo un viale degno di un film di Luchino Visconti. La costruzione è molto scenografica anche se, all'interno, le sale nono sono molto grandi e, segli invitati sono numerosi, vengono separati in diverse stanze. Bellissimo il giardino, adatto ad un buffet completo o solo per un aperitivo.
Sono stato a cena un sabato sera in questo splendido ristorante. Atmofera raccolta ed ambiente caldo accolgono gli ospiti. Pochi piatti nel menù ma molto curati e frutto di una scelta attenta di ingredienti. Ottimi i gnocchetti ai gamberi ed il piatto vegetariano. Prezzo illibea con la qualità.
Eravamo già stati qui l'anno scorso ma d'inverno e avevamo mangiato splendidamente dentro. Ci siamo tornati pochi giorni fa quindi ad agosto con il caldo, ci hanno apparecchiato fuori in un giardino meraviglioso, molto suggestivo e ben tenuto. L'accoglienza è stata stupenda anche perché siricordavano di noi. La cena è stata ottima, ottimi i piatti, il servizio, la cortesia e simpatia del personale. Anche il conto è stato molto adeguato quindi non possiamo che raccomandarvi questo ristorante!
Ragazzi, che location! Siamo andati nell'agosto 2015 per il matrimonio di parenti, e devo dire che non mi aspettavo un ricevimento così bello e chic! Guardate le foto, ma vi assicuro che non rendono giustizia al posto, dal vero è tutto molto bello! Loconsiglio vivamente alle coppie che si stanno sposando. Appena arrivati ci hanno accolto nel giardino antistante la Villa col Rinfresco (la erre maiuscola la metto apposta! ) a base di aperitivi vari alla frutta e non, c'erano dei tendoni dove servivano fritti della cucina parmigiana e napoletana (città di origine degli sposi, e vi lascio solo immaginare che varietà di piatti ), salumi e gnocco fritto, finger food vari. Poi, già praticamente satolli, siamo passati sul retro della Villa dove avevano posizionato i tavoli rotondi (cosa apprezzabile così ci si può guardare tutti, e non parlare solo col vicino o con quello di fronte che magari ti sta pure un po' antipatico! ). Pranzo super, tutto perfetto, anche i balli sono stati giovani e divertenti. Bello lo scherzo con i due camerieri che portavano la finta torta nuziale a piani fatta col polistirolo, hanno fatto finta di cadere facendo prendere un coccolone agli sposi! Ho apprezzato molto anche il buffet dei dolci, sia serviti al taglio dai camerieri che monoporzione, con la frutta già tagliata e pronta e melone e anguria. Peccato essercene dovuti andare verso l'una di notte con la festa in pieno svolgimento, ma il giorno dopo dovevamo alzarci prestoStrasuperconsigliato!??
Siamo stati invitati in questa villa per una cena. Location molto suggestiva e curata. Antipasto a buffet preparato nei giardini antistanti la villa, per la cena vera e propria ci siamo spostati sul retro, in una veranda a vetri. Due primi ottimi, il secondo dicarne un po meno, perché il sapore è stato nascosto da una salsa. Il servizio è veloce e il personale attento e disponibile.
Atmosfera serena,si mangia veramente bene (la mia passione è lo speck di anatra come antipasto) Meravigliosi i tortelli,ottimi i salumi..insomma..posso solo parlarne bene,senza contare che ogni volta che arrivo e riparto è un po come tornare a casa..o doversene andare.