Mephitis: Recensioni, domande e risposte
Locale molto accogliente, un ambiente quasi familiare dove poter trascorrere qualche ora gustando i tanti abbondanti antipasti che di solito vengono serviti arricchiti da un tagliere di formaggi ed il prosciutto affettato al momento. A seguire i primi che, quando si è in gruppo, arrivanoa bordo di una scenografica "carriola", si può concludere il pranzo, o la cena, con svariati appetitosi secondi. Eccellente rapporto qualità/prezzo.
Intorno alle 13,30 siamo arrivati alle terme di Tito, immerse in una esplosione di vegetazione con grande delizia degli occhi e della mente e completamente fruibili anche da persone diversamente abili. Nell'ampio parcheggio a servizio della struttura sistemiamo le vetture e veniamo gentilmente accolti dalproprietario, l'ottimo sig.Michele, e dal fratello Giuseppe. Sbrigate le formalità di rito anticovid ci accomodiamo nella zona a noi riservata e, poco dopo, comincia ad arrivare una cadenzata cascata di portate
dai salumi ai formaggi, dalla succosa mozzarella alle cremose ricottine, dalla trippa in insalata ai fegatini alla genovese (solo per citarne alcune). Un vero e proprio tripudio di piatti ben preparati e ben serviti che abbiamo accompagnato con le bevande richieste e quelle consigliate dalla casa. In una simpatica "carriola" in legno opportunamente adattata alla bisogna sono stati poi serviti due primi: degli ottimi ravioli di ricotta con funghi e dei profumatissimi strascinati con peperoni cruschi. A questo punto eravamo satolli e soddisfatti ed abbiamo rinunciato ai secondi. L'ottimo proprietario ha comunque portato in tavola una favolosa grigliata di agnello che abbiamo, ovviamente, onorato come conveniva. E' stata poi la volta di un ottimo saporitissimo prosciutto che il proprietario tagliava seduta stante in corpose fette che sono state precisamente lanciate con la lama a ciascun commensale. Ci è stata poi servita una gustosa ricca tagliata di frutta fresca di stagione ed a seguire due porzioni di dolci "vera delizia del palato". Abbiamo chiuso le ostilità con caffè e digestivi vari. Ci siamo accomodati nell'area antistante il locale dove abbiamo bevuto qualche bicchiere di acqua sulfurea ed abbiamo giocato a calcio balilla. Con rammarico abbiamo poi lasciato il sito con il fermo proposito di tornare.
Domenica di agosto in una location semplice ma gradevole, locale fresco. Portate infinite di antipasti, due primi (ravioli e strascinati con cruschi), secondo misto di carne arrostita, frutta, dolce e bibite varie. Durante l'antipasto assistiamo al lancio scenografico del prosciutto crudo tagliato al coltello!!!! Icamerieri gentili e simpatici, il prezzo che adeguato a tutte le portate. 30 euro a persona!!!
Un esperienza non positiva: qualità scarsa (nonostante il menù era imposto dalla casa),con prodotti indigesti.
Pessimo cibo, pessima la qualità, impossibile decidere autonomamente quello che si desidera mangiare. Odore sgradevole in tutto il locale e anche all'esterno.
Pessima esperienza … 1)dal punto di vista gastronomico nel rapporto qualità/prezzo 2)il luogo abbandonato a se stesso…
Capitati in una domenica veniamo accolti con gentilezza, e attendiamo l'inizio del pranzo a menu fisso -Antipasti: una ventina di portate del quale salviamo solo i salumi e formaggi locali, il crudo tagliato al coltello, i fegatini d'agnello alla Genovese e basta focaccia cotta ilgiorno prima con mozzarella cristallizzata, una sfilza di roba in pasta sfoglia, fredda e cotta boh non meno di 6 ore prima e gia secchi I 2 primi: ravioli di ricota e strascinate ai funghi, sebbene entrambi rossi, nel complesso buoni. I secondi UN DISASTRO .. 1 piatto che prevedeva una varietà di roba impanata e speziata cotta prima e secca a tal punto da reggere la forchetta. 1 fetta di pancarrè anch'esso cotto nn so quando, vista la mozzarella sopra, con presumibilmente delle melanzane.(vedi foto)Una tagliata stracotta(ma passabile) e l'agnello buono (menomale) La frutta..??? Caldae(vedi foto) Non capisco la scelta di servire una marea di portate inutili fonte di critica perchè poi una focaccia vecchia, ad esempio, nn puoi nn criticarla qui al sudMancanza assoluta di prodotti localiservire le sfogliatelle surgelate,i wurstell in pasta sfoglia.perche??? Servire del cotto da cucina, perchè? Servire quell'intruglio impanato e speziato con la salsiccia lucana che è un'eccellenzai peperoni cruschi a due passi..i funghiuna terra di eccellenze culinarie totalmente assenti nelle 40 portate di questo pranzo..(non scherzo). Prezzo 33 bevande incluse.
Cibo di pessima qualità, proprietario scortese e arrogante, non possiedono un menu e decide lui cosa ordinare! Non ci andrò mai !
Location rustica sulla SS95 Tito-Striano. Servizio simpatico e disponibile. Si tratta di una trattoria e non di un ristorante stellato quindi bisogna andarci con lo spirito giusto. Materie prime di qualità. Antipasti esagerati nel numero ed abbondanti nelle quantità. Da lucano di origine posso affermarecon certezza che i sapori sono proprio quelli di una volta, mi ricordano quelli di mia madre. Ci torno spesso. Lo consiglio assolutamente. Andateci con lo spirito giusto e non rimarrete delusi.
Un posto meraviglioso adatto a bambini e adulti in cerca del Buon cibo e del relax in natura . Qualità e quantità dei piatti è ineguaiabile . Complimenti a tutto lo staff che con la loro preparazione e gentilezza ci hanno fatto sentire in famiglia. Inoltre esiste la possibilità di soggiornare all' hotel delle terme per un riposino ristoratore dopo un pranzo del genere ?? Ci tornerò sicuramente e lo consiglieró a tutti