Mercato Centrale Firenze: Recensioni, domande e risposte
Sicuramente da visitare, si possono trovare molteplici tipologie di cibo il prezzo è abbordabile a quasi tutte
bel mercato con tanti stand gastronomici, dalla carne al fritto alla pasta alla poke. tuti i posti che abbiamo provato erano buoni e di qualità. ci sono molti tavoli a cui ci si può sedere, ovviamente con green pass.
Posto tipico con molta gente e molta confusione, viene venduto qualsiasi genere alimentare, anche per la spesa di casa. C'è la possibilità di mangiare prodotti tipici, tipo street food, anche da seduti. Buona qualità, prezzi ottimi.
Situato sopra il mercato centrale un punto di ristoro dove puoi sederti in tutti i tavoli del piano ed ordinare il cibo dai vari stand, poi quando esce il tuo numero d'ordine nel tabellone vai a ritirare, tranne le bevande che le ordini e leportano ai tavoli. Sicuramente molto caratteristico e simpatico ma decisamente molto caro con porzioni mini, per poter mangiare una porzione scarsa di fritto con un trancio di pizza e mezza birra abbiamo speso quanto stare seduti in ristorante e mangiare dall'antipasto al dolce, stando anche seduto, servito e riverito, mai .
Mi e' piaciuto molto, comodo, veloce e buonissimo. ho speso il giusto orientato all'economico ma c'e' di tutto. consiglio vivamente
Il Mercato Centrale di Firenze è divenuto soprattutto negli ultimi anni un semplice polo di attrazione turistica. Negli scorsi giorni ci sono tornato dopo circa due anni e purtroppo ho notato decisamente poche botteghe alimentari a discapito dei molti ristoranti/bar/fast food che riempiono la struttura.I prezzi sono secondo me piuttosto cari, anche se forse non molto cari della media dei ristoranti in centro a Firenze. Nonostante la qualità del cibo non fosse affatto male, il rapporto qualità/prezzo è risultato scarso, con un servizio quasi inesistente (si prende del cibo e ci si mette a sedere se e dove si trova posto). Personalmente per due tranci di pizza (qb) e una birra media ho speso circa 21 euro. Non consiglio questo posto a meno che fuori piova o non si trovi di meglio.
Sconsigliato. Veramente troppo caro ??un trancio di pizza 12,00 euro un po troppo per un mercato che viene pubblicizzato come luogo economico dove mangiare
Siamo stati alla birreria Luigi Moretti, la birra è buona ma non ci sono i prezzi esposti. Quando abbiamo chiesto ai baristi il perché ci hanno riso in faccia dicendo che non è obbligatorio. Io penso che non sia così, non capisco sinceramente questo atteggiamento.Da consumatore è buona educazione e dovere da parte del gestore esporre i prezzi prima ancora che il cliente posso ordinare. Da questo punto di vista il servizio è stato pessimo.
Abbiamo pranzato al secondo piano del mercato. Il luogo è particolare e vale la pena almeno passarci per mangiare o per acquistare cibi tipici della zona. I tavoli sono sparsi tra i vari stand di cibo, perciò risulta un po' confusionario. Comunque lo staff presenteè molto gentile e disponibile. Abbiamo mangiato pollo fritto molto buoni e un panino con la cotoletta, che non era un gran che.
Prodotti freschi a buoni prezzi in un contesto simpatico con possibilità di mangiare anche cose tipiche. E' in pieno centro e quindi non si può non farci una capatina