Moon - Move Ortigia Out of Normality: Recensioni, domande e risposte
Su consiglio di un altro ristoratore. Menù vegano che non fa rimpiangere il tradizionale. Piatti ricercati nella loro semplicità. Personale gentile che sa guidarti alla scoperta dei sapori vegani.
Sono appena arrivata a Siracusa e sono vegana. Dopo aver mangiato praticamente solo panelle ( buonissime, per caritá) nei dintorni di Palermo per 5 giorni, questa é una graditissima sorpresa da parte di questa bellissima cittá. Piatti gustosi, che spaziano dalla rivisitazione in chiave veganadelle ricette locali a sapori asiatici, creativi, ben cucinati, ottimamente presentati in un ambiente accogliente e piacevole. Il barman di Vigevano gentilissimo e simpatico! Andateci!
Da vegetariani trovare un ristorante vegano ad Ortigia è stata una bella sorpresa (ce ne sono di uno ma questo ristorante ci ha colpito particolarmente). Che dire… tutto buonissimo! Nel ns. caso abbiamo assaggiato il tris di hummus (buonissimi) e una pasta al saporedi mare e il burger di legumi. Molto buono anche il “tiramisù”. Rapporto qualità prezzo buono. Location intima e personale molto gentile e disponibile a dare consigli e a fare eventuali modifiche. Ci è sembrato che avessero particolare attenzione e cura del cliente. Consigliato assolutamente, ci è piaciuto davvero tanto!!
Tapp d'obbligo per vegetariani e vegani ma caldamente consigliata a tutti per scoprire una concezione di cucina vegetale ispiratissima. Personale delizioso e cocktail che sono speciali: la ciliegina sulla torta. Menzione d'onore ai prezzi giustissimo e super abbordabili come dovrebbero essere tutti i ristoranti checercano di diffondere una giusta cucina vegetale.
Ristorante curato nei minimi dettagli. Io non sono vegetariana ma il menù era così interessante che non sapevo cosa ordinare. Cibo buonissimo. Il personale gentile e accogliente soprattutto Elena è stata gentilissima nonostante alcuni piatti non fossero disponibili lei ci ha consigliato benissimo. Siamo rimastesuper soddisfatte. 5 stelle sono poche! Se tornerò a Siracusa sarà il primo posto dove tornerò, soprattutto per assaggiare i piatti non disponibili! Complimenti!!!!
Ottimo ristorante vegano nel cuore di Ortigia. Rivisitazione vegana di piatti tradizionali, dalla carbonara al ragu' di tempeh. Locali con arredamento raffinato e di buon gusto. Personale molto cordiale e competente, disponibile a guidare nella scelta dei piatti. Ottimi anche gli antipasti (hummus e caponatina)ed il dessert finale (cheese cake al mango). Visto che era il nostro anniversario di matrimonio, ci hanno omaggiato con due calici di ottimo prosecco. Buon rapporto qualità/prezzo. Senz'altro da consigliare.
Che sorpresa! Entro attirata dal posto e leggendo il menù scopro che tutto e' vegano e per me che sono vegetariana e' stata una piacevolissima scoperta Non sapevo cosa ordinare avrei voluto assaggiare tutto! Personale molto cortese ottimo cibo e bella atmosfera Consigliatissimo!!!
Come antipasti ho preso il tagliere di formaggi e la burratina vegana. Il primo viene accompagnato da marmellata, noci e frutta. Due formaggi ricordano la ricotta, uno il vormaggio fresco con erba cipollina e l'altro un formaggio a pasta dura. Tutte proposte molto interessanti, peccatonon molto abbondanti. La burrata e' favolosa, sapore ottimo. Viene servita con insalata e pomodori. Il mio ragazzo ha ordinato il sushi con tempura e il tris di hummus. Il primo molto buono, maki e nigiri di avocado, tempura per niente unta, ma forse ci aspettavamo qualcosa di piu' originale. Gli hummus erano molto buoni (di cui una variazione con melanzane e una con cetriolo) pero' la porzione era decisamente piccola. Dolci: tiramisu' e cheesecake con pesche. Il primo molto buono, il secondo fenomenale! Ottima la consistenza cremosa del "formaggio" e la marmellata di pesche. Il ristorante merita molto per le ricette originali, la varieta' di scelta (tutto vegano) e i sapori ben combinati. Servizio attento e professionale. Prezzi forse troppo alti in relazione alle porzioni. In generale lo consigliamo! Consiglio: prenotate almeno un giorno in anticipo, essendo molto frequentato.
Locale incantevole. Personale competente e professionale. Piatti da provare tutti. Il Paradiso del begano. Ma mio figlio ha detto che mangerebbe così tutti i giorni della sua vita.
Moon è stata una piacevole scoperta! Per la nostra ultima sera a Ortigia abbiamo voluto provare questo ristorantino che ci incuriosiva, ed è stata la scelta giusta: personale gentilissimo e preparato, piatti super (consiglio sushi e verdure in tempura e la carbonara) e atmosfera moltopiacevole e intima, nonostante il locale si trovi in centrissimo. Consiglio!