Muresinas: Recensioni, domande e risposte
Ottimo ristorante situato in una zona bella della Sardegna dove spicca la genuinità del prodotto e cortesia. Inoltre Fabrizio e' un simpatico oste e simpatizzante del mondo dei Bikers, quindi noi Moto Club Cani Sciolti Sardegna ritorneremo prestissimo.
Per la festa di Santa Barbara per il pranzo abbiamo prenotato in questo ristorante.Locale carino, una buona accoglienza.Il menu uguale per tutti tipo agriturismo.Abbiamo mangiato un antipasto di salumi (un po' salato) un primo di malloreddus con salciccia (buono).Il secondo consistente in carne di manzogrigliato e di un'ottima carne di pecora in tegame con contorno di verdure grigliate . Per ultimo il dolce gelato con panna caffe' e liguore (purtroppo non aveva caffe' decaffeinato).Abbiamo spesso euro 25 a testa .Prezzo giusto
Accolti all'ultimo momento senza prenotazione, siamo stati trattati come pattuito senza sorprese e con una qualità del cibo senza grinze: malloreddus alla campidanese, affettati e formaggi, pane fresco, morbido, vino e acqua. Vista l'emergenza, venendo da Armungia che non aveva locali aperti per pranzo(periodo natalizio),abbiamo chiesto al bar SoleLuna che ci ha, ottimamente, indicato questo locale. Grazie
Veramente semplice trovare Muresinas ,sulla strada principale ,si nota particolarmente il giardino disseminato di massi imponenti . Location rustica e accogliente. Abbiamo scelto il menù del giorno che comprendeva tagliere di salumi,olive , uno squisito formaggio di S.Gavino,melanzane. Per primo una fregola alle verdure aseguire spezzattino d'agnello e patate al forno cucinato con maestria ,porzioni abbondanti. Sorseggiando del buon vino rosso . Infine il dolce al ciocolato e caffè. Tutto questo in un ambiente familiare e gentile . Ci torneremo!
Grazie per la vostra recensione, se non sbaglio credo non siate riusciti a visitare il museo e questo mi dispiace, ma rimedieremo la prossima volta, a presto Fabrizio
In un territorio così bello, ma piuttosto fuori dai circuiti turistici (probabilmente anche per incapacità delle Amministrazioni Pubbliche) trovare un ristorante in cui mangiare, se ci s'imbatte per caso in una domenica di novembre, non è per nulla una cosa semplice. Per fortuna c'è Fabrizio,il proprietario del Muresinas, che rende un servizio al territorio piuttosto che al suo tornaconto personale, e accoglie gli affamati nel suo ristorante rurale. Il locale arredato con gusto country essenziale ma curato, il menù alla carta (unico disponibile oggi) è semplice e con poche proposte, ma questo non è assolutamente uno svantaggio, tutt'altro, è garanzia di freschezza e qualità. Iniziamo con un misto di formaggi, pecorino di diverse stagionature e uno spalmabile misto capra molto buono; malloreddus con sugo di salsiccia e fregola con funghi porcini buonissima, porzioni abbondanti (ahimè non siamo riusciti a terminarle); bistecca di cavallo consigliata dalla casa veramente "da concorso" buonissima!!!Insalata mista bella croccante. Buono il vino della casa, anche se non siamo bevitori. Purtroppo non abbiamo preso dolce, perché eravamo sazi. Una piacevole sorpresa il caffè, fatto con la moka, come a casa come piace a me. Il conto veramente onesto. Sicuramente consigliato, anche per la cortesia e piacevole convivialità di Fabrizio!
sono felice che vi siate trovati bene e contento per le vs belle parole, grazie e alla prossima Fabrizio
Il Muresinas una bella struttura che conferma la definizione di "ristorante rurale". In una zona vasta e selvaggia fermarsi al Muresinas è come trovare un'oasi di tranquillità e buona cucina
La location è degna di nota, sull'altipiano che precede la discesa per Villasalto. Sembra quasi una fazenda brasiliana da lontano, così semplice e affascinante al tempo stesso. Qua si respira aria di sardegna selvaggia e verace insieme. L'ambiente all'interno è stato creato in stile rustico,vagamente country ma caldo e accogliente. La cucina è semplice e autentica, senza troppi fronzoli, in onore alle tradizioni vere. Fabrizio, il padrone di casa, è una persona squisita e sempre pronto alla chiacchiera. Raccomandato, una piacevole sosta per una buona mangiata nel Gerrei !
Siamo stati da Fabrizio una sera per cena. Ha aperto solo per noi, due persone. Questo dettaglio la dice lunga sulla visione della ristorazione che hanno il proprietario e sua moglie. Com'è mio solito ho intervistato a lungo Fabrizio che si è intrattenuto con estremadiscrezione a dialogare mentre approntava la cena. Si è discusso di tutto, dalle difficoltà di tenere un posto aperto in un luogo desolato, all'impegno per rendere un servizio ad una comunità e agli ospiti affezionati, Profondo conoscitore di tutte le realtà isolane, Fabrizio ci ha fatto mangiare molto bene con una attenzione ed onestà per ciò che ci portava a tavola. Muresinas, posto sull'altipiano che sovrasta Villasalto gode di una vista incomparabile; pur essendo ad un tiro di schioppo da Cagliari si distinguono perfettamente Gennargentu e Supramonte. Capisco perfettamente perchè è il paradiso dei motociclisti. Complimenti !
Anche quest' anno il pranzo di ferragosto è stato molto buono, dagli antipasti abbondanti sino al classico maialetto sardo. SIAMO STATI TUTTI CONTENTI PER CUI LO CONSIGLIO.
Ho pranzato diverse volte in questo locale, il titolare è una persona molto cordiale, i prezzi sono modici e i piatti ben curati.