Ortensia: Recensioni, domande e risposte
Abbiamo cenato il 5 ottobre ..in 3 persone. Che dire, il cibo è davvero molto buono, da provare assolutamente le trofie al pesto di pistacchi,le bruschette al cavolo nero ma soprattutto la ricotta con arancia candita La proprietaria di compagnia e ti fa sentire comea casa tuaFortemente consigliato. Ci tornerò sicuramente.
Un ristorante, o meglio un'osteria, come recita la loro insegna, che affascina anche se passandoci davanti la si trova chiusa. L'allestimento della tavola, dove candidi centrini all'uncinetto o a rintaglio segnano il posto, danno l'idea di un luogo che sa prendere il meglio della tradizione,portandolo nel presente. Il menu e la qualità dei piatti proposti ne sono la conferma. Caterina e il suo team accolgono i commensali con grande saper fare, dando un generoso benvenuto con crostini di pane tostato e fritto da accompagnare a della salsa di pomodoro magistralmente condita. Da non perdere i crostini neri e golosi, i pici all'aglione e i maltagliati al ragù, che raccontano una cucina fatta con l'anima. Un posto in una posizione privilegiata con la qualità e bontà di quelle chicche che spesso si trovano in via secondarie solo da chi conosce a fondo il territorio. I dolci, sono poi la ciliegina sulla torta. Impareggiabile il tiramisù. Insomma un luogo che vale un viaggio ad hoc ed entra di diritto in quelli del buon ritorno!
Una location unica, in occasione della fiera antiquaria, ortensia ha confermato una giornata unica, con ottimo cibo estrema cordialità Qualcosa di di un ristorante! Pici alla carbonara degni di nota. torneremo!!!
Locale carino con un personale attento sorridente che ti fa sentire a casa.una trippa super super top top. ottima scelta di vini. cucina tipica Toscana per tutti i gusti
Siamo stati in questo nuovo locale in piazza Grande ad Arezzo locale curato nei minimi particolari ambiente molto accogliente , cucina classica Toscana ,ottima cantina e ottima qualità prezzo. Abbiamo conosciuto la proprietaria Caterina preparata e simpatica,un mix vincente. Lo staff armonioso e attento alleesigenze del cliente Assolutamente da consigliare,non perdetevi il tiramisù strepitoso. Brave!!
Posto davvero carino. Si mangia molto bene e i prezzi sono giustissimi. Personale alla mano e gentile. Ottimo, davvero consigliato.
Grazie mille
L'uovo all'Ortensia era un "pochè" perfetto: profumato, con scaglie di ottimo tartufo nero. I fagioli zolfini, prelibati; il loro sapore intenso ma delicato: la buccia finissima esaltata dal pepe nero in grani li ha resi facilmente digeribili. Tutto viene servito con cura e l'atmosfera intornoè appagante. Il dessert di ricotta e miele con arance caramellate l’ho mangiato con la sensazione di aver ritrovato qualcosa che avevo perso molto tempo fa, e di cui mi ero dimenticata.
Grazie mille!!
Se siete in visita ad Arezzo non potete perdere questa piccola GEMMA!! Nella bellissima Piazza Grande, il cuore della città potete avere una incredibile cena a base di pasta fresca , incredibile servizio in un ambiente romantico…Bravi ?? non vedo l’ora di tornare…
Grazie mille
Piacevole atmosfera, un locale accogliente dove gustare prodotti di qualità, un ottimo ambiente dove godersi un momento di relax..!
Grazie mille
Esperienza assolutamente da ripetere! vivamente consigliato! accoglienza fantastica e cibo di qualità, se vi trovate nelle vicinanze non fatevelo scappare!
Grazie mille!