Osir: Recensioni, domande e risposte
Sono stato qui con un gruppetto di amici. Il ristorante si è guadagnato a buon titolo la fama di essere uno dei migliori ristoranti cinesi di firenze. Oltretutto si tratta di un all you can eat. Tutto molto buono. Da provare l’anatra (all’Arancia o laccata).Ottima apparecchiatura. Sono tutti molto gentili e servizievoli. Prezzi in linea con gli altri all you can eat ma con un livello qualitativo molto superiore.
Mi avevano decantato questo cinese come uno dei migliori in zona, in realtà ha solo l'offerta all you can eat su alcune cose sul menù. Piatti nella norma, alcuni arrivavano tiepidi e che parevano non freschi. Molto buoni i dolci. Servizio veloce, educati i camerieri.
Freddo e cibo schifoso. Siamo stati qui dopo tanti anni che nn ci andavo. Che delusione. Cibo insapore qualità scadente e pessimo. Ma poi freddissimo ambiente a dicembre. Nemmeno il riscaldamento acceso. Spaghetti di riso incommentabili. Mai mai
Bellissimo ambiente, personale molto gentile e i piatti a dir poco squisiti! Lo consiglio vivamente! In una zona centrale e dove si può anche ascoltare della buona musica cinese in sottofondo! Insomma: sembra di stare in Cina! La cordialità ti fa sentire in casa!!!
Classico ristorante cinese, piatti molto molto buoni, riso nella foglia di loto, anatra all’arancia, anatra arrosto, da provare assolutamente
Conosco questo locale ma,per ovvi motivi,non ci andavo da mese. Ho trovato il solito ottimo ristorante "cinese" di sempre. Pronti nel servizio,ottimo cibo locale accogliente. Prezzo in linea.
Osir non è quello di una voltami dispiace dirlo ma è peggiorato molto. La qualità e il sapore del cibo, la gentilezza delle persone che lavorano lì, la presentazione dei piatti non è quella di una volta. Da ristorante eccellente è diventato un allyou can eat di medio-bassa qualità. I fritti untissimi e insapore, pollo gommoso e poco saporito, ravioli e involtini minuscoli. Per non parlare dell’odore di cucina che ti rimane addosso. Mi dispiace fare questa critica ma era uno dei miei posti preferiti dove mangiare cinese. Suggerimento: tornate come ai vecchi tempi!
Ci sono tornato dopo diversi anni e devo dire che ha mantenuto un'ottima qualità. E' un ristorante cinese storico di Firenze.
Non mi capita molto spesso di ordinare cibo cinese da asporto perché recentemente sono rimasta delusa diverse volte. Osir tuttavia mi ha fatto ricredere: buoni gli spaghetti di soia, ottimo il pollo alla thailandese. Prezzi un po’ alti di altri, ma la qualitàripaga.
Peccato perché se non fosse stato per la (dis)organizzazione, avrei sicuramente dato un punteggio alto. Il cibo è oggettivamente buono, di una qualità elevata rispetto al ristorante cinese medio. Purtroppo le portate sono state servite partendo dal secondo, ma soprattutto con un tempodi attesa decisamente troppo lungo tra l’una e l’altra. In 4 a tavola ci siamo ritrovati a dover mangiare separatamente per non far freddare le cose. Non ci siamo goduti la cena: questo disservizio ha influito così tanto che non so se tornerò, nonostante il buon cibo. Carinissimo il ragazzetto che ci ha servito.