Osteria Antica Torre: Recensioni, domande e risposte
All'ombra dell'antica torre medievale di Satriano, un luogo in cui ritrovare i sapori della cucina di un tempo e sentirsi a casa. Ottimi gli antipasti: una ricca varietà di assaggi che ripercorre i sapori di tutta la Basilicata. Tra i primi è imperdibile la pastafatta in casa con il ragù. Accoglienza, gentilezza e disponibilità dei proprietari. Tutto perfetto.
Siamo capitati in questo 'ristorante' per caso, cercando un posto dove mangiare a Picerno, entriamo e non ci accoglie nessuno, dopo qualche minuto arriva quella che dovrebbe essere la proprietaria e ci fa accomodare, non ci porta i menu e ci propone un antipasto edue primi, dalla descrizione sembra roba locale, quindi ordiniamo, il servizio è molto lento, l'antipasto per una sola persona è un po' misero, di buono c'è il capocollo e la mozzarella, il resto passabile, dopo parecchio tempo, almeno mezz'ora arrivano i primi, consistenti in un piatto di 4 ravioli e uno di pasta mollicata con i peperoni cruschi che sapevano di olio bruciato, inoltre prendiamo acqua naturale e un quartino di aglianico che non era aglianico. Si fa tardi e chiediamo il conto, quasi 40 Europe due primi e un antipasto, con 4 euro di coperto A Picerno Facciamo notare che i prezzi sono troppo alti per quello che abbiamo preso, considerando anche che erano giorni che giravamo la provincia di Potenza e abbiamo sempre speso il giusto e mangiato benissimo ovunque, e che mancava il menu e lei 'carinamente' ci risponde che se avessimo voluto spendere 5 euro per mangiare saremmo dovuti andare al McDonald's, ovviamente paghiamo e andiamo via arrabbiati non tanto per la qualità non eccelsa del pranzo, manco per i soldi, ma proprio per la maleducazione della signora che non ha manco risposto al saluto. Se questo è fare ristorazione Mai , state alla larga.
Il locale è accogliente ed anche il servizio è gentile. I piatti squisiti sono tipici ma rivisitati in modo tale da essere unici. Consiglio la pasta con i ceci neri
Una vera osteria nella quale ritrovare i veri sapori Lucani. Sapori legati alla tradizione, sapori che sono sapientemente custoditi con una reinterpretazione al passi con i tempi. Complimenti, torneremo a Natale per il menù invernale.
Siamo stati in questa osteria per una cena in famiglia. Posto molto carino e curato e soprattutto pulito. Servizio molto cordiale e attento. I piatti ottimi e fatti al momento quindi ci vuole tempo ma una qualità veramente alta. Eravamo in quattro e abbiamo presodue antipasti tre primi e due secondi acqua e vino e tutto era molto buono con un prezzo giusto per la qualità ( circa 20 a persona). Se ci si ferma da queste parti è un buon locale dove fermarsi per un buon pasto.
Era il 13 agosto e abbiamo deciso di visitare quel piccolo paese vicino all nostro alloggio per caso abbiamo trovato questo piccolo ma bellissimo ristorante il proprietario era gentilissimo ci ha consigliato paesi de visitare e la sua storia da chef. Tornando al ristorante abbiamoordinato tre antipasti ,due secondi e due dolci . L'antipasto era di terra con: mozzarelle di bufala, prosciutti vari ,peperoni , patate ,rotoli di mozzarella ripieni ,salcicca zucchine e pomodori tutto a sieme . Era devero buono casareccio e semplice. Passiamo hai secondi abbiamo mangiato il pollo e la carne arrosto era tutto cotto al punto giusto . Per dolci i loro buonissimi tiramisù fatti a casa e dei profiterole. Vi consiglio di assaggiare iloro buonissimo vino e la loro buonissima grappa da provare . Da ritornare sicuramente e provare i primi. Ve lo consiglio .
Cucina tipica molto buona. L’ospitalità dei proprietari è da 10 e lode. Molto gentili e disponibili. Il posto in cui sorge è centrale e nel contempo molto tranquillo. Consigliamo vivamente di fermarvi a mangiare. Tutto ottimo.
Un ristorante semplice e di qualità. La nota piacevole è rappresentata dalla accoglienza dei proprietari. Una bellissima sosta nella splendida Picerno.
Posto incantevole..fresco..pulito..personale cordiale solare e gentilissimo..le pietanze sono ottime..cucinate con amore e con prodotti di ottima scelta e qualità..il prezzo è abbastanza normale e nella norma..grazie per la stupenda giornata..noi ci torneremo di sicuro..????
Appena usciti Stiamo mangiando le patatine in busta per la fame. Oltretutto per quello che si mangia è carissimo. Non serve commentare altro. Lasciate ogni speranza voi che entrate.