Fascia media Italiana Pesce Internazionale

Ristorante Osteria Borgo La Croce

Osteria Borgo La Croce informazioni e recapiti

Borgo La Croce, 16/R, 50121, Firenze Italia

#335

4,5

Cosa ne pensano le persone di Osteria Borgo La Croce?
Perfetto: 60 valutazioni.
Ottimo: 12 valutazioni.
Discreto: 2 valutazioni.
Sufficiente: 0 valutazioni.
Migliorabile: 0


Prezzi
10 € - 40 €
Tipo di cucina
Italiana, Pesce, Toscana, Italiana (centro), Internazionale Diete speciali Per vegetariani, Opzioni vegane, Opzioni senza glutine

Osteria Borgo La Croce: Recensioni, domande e risposte

Siamo stati molto bene, per il nostro aniversario, personale gentile e accogliente, ambiente molto curato e cibo molto buono complementi a la cuoca!!!


Siamo stati in questo ristorante per caso: la nostra visita a Firenze si è conclusa con una piacevole cena nel centro storico della città. Abbiamo goduto di un’atmosfera molto rilassante. Il personale ottimo e molto disponibile. Per il cibo, niente da aggiungere: strepitoso!
Il cameriere gentilissimo e disponibilissimo molto simpatico e a modo .. locale pulitissimo piatti buonissimi consiglio a tutti
Locale tranquillo in una zona a forte trazione giovanile, personale cordiale e disponibile. Interessantissimo il menù innovativo ma, andando sul sicuro, vanta un tagliere di salumi e formaggi toscani di altissima qualità, accompagnati da una schiacciata fatta in casa che è una vera delizia. Ottimoanche il rapporto qualità-prezzo. Sicuramente meriterebbe una seconda visita.
ci siamo trovate un pò per caso in questo meraviglioso luogo del cibo, passeggiando per le vie del centro, abbiamo deciso di prenotare incuriosite dal menú esposto. Una volta arrivate ci accolgono con grande gentilezza e rimaniamo davvero stupide dai sapori dei piatti, abbinamenti innovativie contrasti interessantissimi ma mai forzati! Abbiamo apprezzato molto i consigli sui vini ( ottima selezione) e la cortesia della chef con cui abbiano avuto il piacere di parlare dei piatti. Complimenti a tutto lo staff, ritorneremo sicuramente! Consigliatissimo ??
Non è assolutamente necessario fermarsi nel centro di Firenze per mangiare cibo di qualità e questo locale ne è una prova. Ci siamo sentiti accolti calorosamente fin da subito, servizio da 10 per le premure dimostrate, ma passiamo ai piatti. Il menù seppur limitato nonmanca di originalità (cosa molto apprezzata personalmente), la cura e l'attenzione all'impiattamento mi hanno lasciato sorpreso ma mai quanto la qualità e l'equilibrio di ogni ingrediente che vanno a creare piatti meravigliosi. Nota di merito va anche alla cura del bagno, cosa mai scontata in un ristorante, dal quale non vorrete uscire.
Siamo stati a cena con la famiglia: ottimo l’ambiente, la cura del dettaglio, la gentilezza e competenza del personale, poi il cibo, sapori locali rivisitati, la qualità si percepisce e si gusta, davvero una bella esperienza enogastronomica, da provare senz’altro. Una ulteriore nota positiva chedenota la professionalità della gestione: servizi igienici con inclusi gli assorbenti per le donne. Mai visti. Bravi.
Questo piccola Osteria ai margini del Borgo la Croce non ha nulla da invidiare ai grandi ristoranti stellati. Nepoure i tavoli, fuori pochi coperti, ma all'interno una inaspettata disponibilità di tavoli. Tappa obbligata per chi ama le cose belle (e buone) per almeno tre ragioni:per la qualità della materia prima, per la cordiale accoglienza della chef e del suo socio, perché e' un luogo defilato ma centrale allo stesso tempo. La scelta culinaria affianca ai piatti del giorno un menù originale ma senza strafare, fatto di pochi ingredienti giusti, dosati con la sapienza di chi ammicca, ma senza l'esagerazione sfacciata di chi vuole sorprendere (il risotto alla cipolla bruciata, timo e zaist di limone è speciale). Ci si siede e ci si sente a casa, con un tocco gourmet che non guasta. Da provare sicuramente.
Innovazione e materie prime super. Prezzi alti ma in linea con porzioni e qualità. Se stai due giorni a Firenze, uno vai in una trattoria tipica e l'altro vai a Borgo la croce.
Passeggiare per Firenze è sempre un piacere ma unire del buon cibo è un piacere aggiunto. Seduti all'aperto dell'Osteria Borgo la Croce può essere ascoltato, il brusio delle persone che passeggiano, ammirata la Porta di Borgo la Croce che la sera all'imbrunire emana un coloreavvolgente e permette di rilassarsi, gustando piatti ben cucinati. Se il desiderio è di ricercatezza, gusti italiani, attenzione nella presentazione, questo è il posto in cui fermarsi. Da non sottovalutare anche I'ottimo servizio senza essere invadenti.

FAQ

Osteria Borgo La Croce ha adottato misure di sicurezza contro il COVID-19? Sì, Osteria Borgo La Croce adotta misure di sicurezza contro il COVID-19. La lista completa è disponibile nella sezione "misure di sicurezza" in questa pagina.

Qual è la valutazione di Osteria Borgo La Croce? Osteria Borgo La Croce è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4.5
- Qualità/prezzo: 4.5

Dove si trova Osteria Borgo La Croce?

Osteria Borgo La Croce è a questo indirizzo: Borgo La Croce, 16/R, 50121, Firenze Italia