Osteria da Jerry: Recensioni, domande e risposte
Qui è tutto ottimo: il cibo, il vino, l'atmosfera, i prezzi, le chiacchierare La filosofia di Jerry che un piatto non esce se non è preparato in un certo modo, di ritrova perfettamente in quello che ti arriva in tavola. Scoperto per caso, super consigliato!
Cibo buono abbiamo provato portate, prezzi giusti, piatti tipici della cucina romana, personale disponibile, bella esperienza
La cena inizia con un antipasto offerto dalla casa da gustare in attesa della cena. Abbiamo poi ordinato gnocchi con fonduta di castelmagno e risotto al castelmagno. Gli gnocchi fatti in casa squisiti, e il risotto servito nella forma di castelmagno non è da meno.Per finire, il simpaticissimo proprietario Jerry ci ha proposto un tiramisù spaziale!! Anche il vino della casa di ottima qualità. Grazie Jerry per la piacevole serata, torneremo presto.
Mi spiace dare un voto negativo, peraltro per il servizio. Il titolare non ti porta nessun menù, non ti dice che puoi scegliere un menù a prezzo fisso e quando gli chiedi informazioni è scontroso e poco ospitale e ti liquida con battute dipoco spessore. Un tempo venivamo spesso da Jerry poi abbiamo interrotto, non ricordavo il motivo ora purtroppo mi è venuto in mentemi auguro possa far tesoro delle recensioni e modificare i propri modi, il cibo in fondo non è male, ma io non ci tornerò .
Un’opzione ad hoc dopo una bella nuotata al lago, quando la fame non manca…Porzioni abbondanti, pesce freschissimo. Un posto genuino, italiano a tutto tondo! Ottimo rapporto qualità-prezzo!
Prenotiamo al mattino per la sera. all'arrivo, in attesa di ordinare (non richiesto da noi) ci viene servito del pane abbrustolito, salame e formaggio morbido. Ottimo. Ordiniamo uno gnocco con salumi (15,00 euro), un cartoccio misto mare caldo (17,00) e un spaghetto ai frutti dimare (16,00 euro). Siamo 2 adulti e due ragazzi e per assaggiare le varie pietanze dividiamo i piatti tra di noi. Ordiniamo anche 2 bottiglie di acqua (6,00) e un bicchiere di vino (altri 6.00). Atmosfera tranquilla, oste molto disponibile. Tutti i piatti sono ottimi. Terminato, chiediamo il conto. Paghiamo con il bancomat 85,00, senza ricevuta. Dopo essere usciti, però, ci viene il dubbio che ci sia stato un errore: la somma dei vari piatti non torna (il conto avrebbe dovuto essere di 60,00 euro a cui aggiungere il coperto). Rientriamo e il titolare, il signor Jerry, ci spiega che forse non abbiamo tenuto conto del coperto. Con 5/6 euro a testa i conti sarebbero tornati. E adesso prepara la ricevuta che doveva fare prima. Però anche mettendo 6 euro a testa (24,00) manca ancora 1 euro a quanto ci ha fatto pagare. Chiediamo dove fosse scritto che il coperto fosse di 6 euro e lui ci conferma che non c'è scritto. Se non volevamo il pane abbrustolito inziale dovevamo dirglielo: peccato che noi non l'abbiamo chiesto e ci sia stato servito in attesa dell'ordine. Una bella serata che si è trasformata in una spiacevole serata: nonostante una evidente scorrettezza nei nostri confronti, ci ha trattati in maniera molto maleducata e supponente. Davvero un comportamento inaspettato per un pubblico esercente in quella splendida zona turistica.
Siamo tornati dopo un pó di tempo e devo confermare la mai prima impressione: da Jerry ti senti che é "diverso". Il modo di fare, il sorriso, il gusto di trattare con la gente di Jerry é un piacere. Mangiare é anche buonissimo, ma ilmodo é quello delle buone locande di una volta. Con lui puoi decidere insieme che cosa mangiare. E te ne vai contento. Fuori lo spazio non é grande, ma ci si sente davvero bene.
ancora una volta ho pranzato da jerry sempre gradevolmente sorpresa dalla qualità dei prodotti dalla competenza nella loro cottura (e non parlo di spaghetti aglio e olio e fettina di pollo alla piastra con insalata) dalla gentilezza nel servizio trovo sempre sia piatti tipici delsuo menù sia piatti diversi - ieri filetti di lavarello dorati con impanatura molto leggera che non copre il sapore delicato del pesce impossibile non finire con il gelato di sua produzione -impareggiabile- ieri sebbene il ristorante fosse al completo e vi erano persone in attesa di un tavolo, non è mai mancata l'attenzione e la cura del cliente -prezzo che adeguato che include le ottime grappe e amari che propone - se cercate lo chef con divisa ineccepibile e un luogo dove viene imposto l'abito di sartoria non andateci mai - ma se cercate un ristorante dove durante una giornata al lago poter gustare un super pranzo anche in pantaloncini e prendisole andateci subito e sicuramente tornerete
Ennesima cena questa volta in famiglia e come sempre il risultato è antipasto di benvenuti con “bruschette al Jerry” con tipico formaggio fresco, salame nostrano, gnocco fritto con prosciutto crudo. Il servizio come sempre è veloce pur con osteria pienissima e vedere il proprietario correretra i tavoli presentando i suoi piatti con il suo inconfondibile sorriso a turisti di passaggio e clienti ormai amici e il ricco che ti fa pensare a quando prenotare la prossima volta! Vino della casa di ottima qualità e per i esigenti cantina capace di soddisfare i esigenti. Tagliata alla Kerry e i i suoi calamari sono squisiti ma il vero piatto forte è il conto che non ti aspetti, ogni volta incredibilmente basso. Chi cerca un locale capace di farti sentire nella propria sala da pranzo non può che prenotare per assicurarsi un tavolo. Un caro saluto a Jerry, sua moglie e miele (il gatto felice). Michael e Cristina
Ci son stata a pranzo con molto ottimismo e curiosità…Ho preso il fritto misto che è pubblicizzato come piatto unico: è arrivato un piatto con una grande foglia di insalata, una fetta di limone, 1 gambero e 5 rondelline di calamaro e circa 5 sfogliedi patate tipo chips…Devo dire che era molto buono ma insomma…appena a casa ho completato il mio pranzo… ci si perde in un bicchier d’acqua perchè eravam lì per provare prima di fare un invito ad amici e ovviamente abbiam scartato il locale…per il poco che ci han portato anche l attesa era un po lunga… circa mezz’ora. Non ci han chiesto il green pass e non c era disinfettante