Osteria De' Peccatori: Recensioni, domande e risposte
Consigliato. Ho mangiato molto bene, piatì tipici toscani , tiramisù buonissimo. Il personale gentile. Ci tornerò.
Personale cordiale è disponibile, menu vario e piatti ben eseguiti con materie prime di ottima qualità, sia le pizze che i piatti sono eccellenti, da provare assolutamente i cantucci con vin santo, fatti in casa da loro sono strepitosi. Se tornerò a Firenze sarà ilmio ristorante di riferimento. Complimenti
Credo che la mia faccia dica tutto. Ho preso il menù da €35 e posso dire che ne vale tutto. Dalla location al personale alla cena e il prezzo. Consigliato. Ritornero per quella da 1,3 kg??
Ottime pizze servite in tempi del tutto ragionevoli. Personale gentile, veloce ed efficiente. Prezzi adeguati alla qualità ed alla bella location, comunque molto vicina al centro.
Scorbutici, inadeguati, incompetenti. Un horror. Da denuncia. Camerieri e ragazzo alla cassa maleducati e scontrosi. Mi hanno tolto il menù di mano dicendo che ne avevamo già 2 (eravamo in 8) e che dovevano vederlo negli altri tavoli. Pasta immangiabile, scotta. Tagliata di pollo minuscola.Coca cola servita in un bicchiere piccolissimo con 6 cubetti di ghiaccio. Idem acqua naturale presa dal rubinetto e servita in brocca con ghiaccio. Una sciagura per Firenze. Chiedetelo
Ingenuo io, sicuramente che mi sono lasciato abbagliare dalla fiorentina nel menù a prezzo fisso Alla fine la mia tanto desiderata bistecca è risultata immangiabile per la metà da tanto nervosa che era Ho ancora i calli alle mani nel (vano) tentativo di guadagnare qualchepezzo. Si salva per la cortesia del personale e per la posizione indiscutibilmente centrale.
Pessima esperienza con gli aperitivi e pessimo trattamento ricevuto. Ordinati due semplici cocktail che arrivano preparati in modo sbrigativo. Chiediamo se possibile avere delle patatine o simili da accompagnare. Riceviamo un “sì” infastidito e interdetto, come se fosse consuetudine trangugiare alcolici a stomaco vuoto. Anchele peggiori bettole di provincia di portano una scodellina di patatine o noccioline insieme alla birra, in questo locale invece si riuniscono in tre per decidere come rispondere a questa richiesta. Staranno ancora decidendo perché nessuno è venuto al nostro tavolo. Per concludere l’esperienza, alzandoci dopo aver pagato ci fermiamo a guardare il loro frigo da esposizione della carne e gli scattiamo la classica foto del turista. Veniamo pesantemente redarguiti da un cameriere perché “prima di fare le foto bisogna chiedere”. Visito Firenze ogni anno ed è la prima volta che mi vedo riservare un trattamento del genere, mi auguro che le regole di mercato facciano il loro corso.
ottimo ristorante in una delle tante piazze di firenze, non lontano dal centro storico, attratti da una offerta culinaria del giorno, abbiamo potuto degustare la famosa bistecca alla fiorentina, compreso di contorno ovvero patate al forno, inclusa una bottiglia di un buon chianti, la bisteccaera a dir poco favolosa, media cottura, si scioglieva quasi in bocca,divina, dopodichè abbiamo preso un dolce ed un buon caffè, uscendo dal locale sazi e soddisfatti, consigliatissimo.
Abbiamo usufruito del menu a 15 euro che consisteva in maccheroni al ragù e bistecca di manzo con patatine Tutto buono!!
Siamo stati qui con l’idra di bere qualcosa prima di pranzo ma, vedendo i piatti invitanti, abbiamo deciso di prolungare la nostra pausa. Il personale è davvero gentile e simpatico, il locale è semplice e ben tenuto, il menù ricco di proposte: sebbene sia incentro a Firenze, tutto sembrava di qualità, non di certo una trappola per turisti. Anche i prezzi, secondo me, erano in linea con la proposta. Mio moroso ha preso le pappardelle alla norcina con salsiccia, tartufo e panna che erano decisamente da acquolina! E ultima caso, per nulla scontata: per motivi di salute, ho una dieta molto ferrea da seguire quindi avevo il mio pranzo al sacco. Lo staff non ha fatto nessun problema al riguardo, anzi, mi hanno portato anche le posate!