Osteria Le Due Colonne: Recensioni, domande e risposte
                                    E.. tanta attesa servizio abbastanza lunga ma l'attesa è ben ripagata dalla bontà delle pietanze. Una bottiglia di lambrusco accompagna il tagliere di salumi, gli gnocchi del giorno e la cotoletta. Golosità finale.. salame di cioccolato. Ottima cucina, il conto non è proprio economico.
Ambiente piacevole ,curato e particolare. Sono allergica a diversi alimenti e, ho apprezzato l'attenzione e la cura nel soddisfare le mie esigenze. Sono stata anche piacevolmente sorpresa da un paio di portate. Il servizio molto curato e di una gentilezza non facile da trovare Ei piatti con porzioni abbondanti e ottimi nel gusto e nell'impiattamento. Io lo consiglio vivamente.
Il cibo fatto al momento ha bisogno di una certa attesa ,specialmente per i primi con pasta tipica di grano duro con taglio al bronzo Se una persona capisce che un locale non offre tutto ma solo quello che ha in cucina ..mangerà genuino enon il congelato. Certamente l'attesa è lunga ma poi la soddisfazione è tanta.
Osteria le Due Colonne FA-VO-LO-SO ci siamo andati due volte…..una in autunno ??e una in estate ??……. Tutte e due le volte un pranzo degno della cucina milanese …… personale cuochi molto preparati pietanze ottime e in base alla stagione piatti TIPICI MILANESI ….. ottimacantina di vini ??…… Continuate cosi ….???
Il ristorante si trova all’interno di una villa d’epoca bellissima anche se avrebbe bisogno di manutenzione. All’interno sarete accolti da un gentilissimo personale che vi fa sentire subito a casa. Pavimento ed arredi di gusto ne fanno un luogo di ristoro confortevole e assai piacevole.La cortesia del personale, spesso erroneamente scontata, ha fatto si che siccome il risotto impiega tempo a cuocersi ci abbiano portato dell’ottimo salame di Cremona come spezzafame! Essendo poi io emiliana ed essendo mio marito ingle se eravamo incuriositi dalle specialitá locali quali il classico risotto alla milanese con zafferano di cui io ho voluto provare la versione mantecata con ragú di osso buco e mio marito la versione saltata( croccante sempre con ragú di osso buco). Che dire? Uno spettacolo per vista e una goduria per il palato. Risotto cotto perfettamente e mantecatura da 10 e lode. Abbiamo poi scelto la classica cotoletta orecchia d’elefante io nella versione alta e mio marito nella versione battuta per cui piú bassa. Come contorno patate al forno. Carne tenera, panatura super croccante come deve essere. Come dessert abbiamo scelto la sfogliatina della casa, una leggera sfoglia farcita con crema di mascarpone e fragole fresche. Una delizia da provare. Tirando le somme consiglio vivamente questo ottimo ristorante.
Gnocchi al ragu' di cinghiale buonissimi e molto buona anche la tagliata col pesto di rucola Tutto sempre buono e complimenti allo chef. Anche la panna cotta con fragole e cioccolato era buonissima. Ottimi soprattutto i salumi e le puntarelle( di quelle non se nepuo' fare a meno) Servizio super ottimo e in ti consigliano pure i vini da abbinare alle pietanze . Camerieri gentilissimi e professionali Molto buono anche il menu' lavoro Sei stelle non cinque
Pranzo di lavoro con scelta alla carta. Il posto è molto carino e caratteristico. Abbiamo preso: bollicine Franciacorta: buono La Selezione di salumi dell’Osteria: ottimo risotto alla milanese: a parte il il prezzo di 22€ che mi è sembrato eccessivo tenuto conto che la seraera ancora che ballava nello stomaco peccato, non ci tornerò
Il parcheggio in questo posto è limitato perciò si parcheggia la macchina un attimo avanti nel piazzale della chiesa Molto particolare il locale..rustico..cibo casereccio ..si mangia abbastanza bene. Un po lunga l'attesa..ma si sa..quando il cibo è fatto al momento bisogna aspettare. Giusto ilprezzo per una qualità di cibo che soddisfa il palato.
Osteria molto accogliente, dove si possono gustare piatti della tradizione lombarda di qualità, molto fornita la cantina, personale cortese ed ambiente caratteristico
Eravamo alla ricerca di un locale dove poter mangiare tipico milanese e attirati dalla presentazione che ne fa la guida SlowFood ci siamo recati qui. Abbiamo preso una zuppa di cipolle (ottima), due risotti con lo zafferano e ragù di ossobuco (buonissimi) e infine unacotoletta, anch’essa ottima. Conto nella norma, servizio attento. Torneremo di sicuro per assaggiare altre pietanze.