Fascia media Birreria Bar Pub

Ristorante PhanKool Birreria & Pub

PhanKool Birreria & Pub informazioni e recapiti

Corso Giacomo Matteotti 37, 56021, Cascina Italia

#6

4,5

Cosa ne pensano le persone di PhanKool Birreria & Pub?
Perfetto: 197 valutazioni.
Ottimo: 84 valutazioni.
Discreto: 23 valutazioni.
Sufficiente: 4 valutazioni.
Migliorabile: 16


Prezzi
5 € - 15 €
Tipo di cucina
Pub, Bar, Gastropub, Birreria Diete speciali Per vegetariani

PhanKool Birreria & Pub: Recensioni, domande e risposte

Il posto molto carino . Ma scortesia e sfacciataggine fanno da padrone, un cliente di aspetta bene altro. Per me può chiudere


Sono stata in questo pub con amici l’estate scorsa, come potete leggere da altre recensioni, ci colpirono subito i modi bruschi del personale. Alla nostra richiesta del menù in malo modo ci dissero di consultarlo online o con un QR code, non avevamo una buonaconnessione lì sicché ci toccò andare fuori. Io chiesi una birra bionda e, mettendomi in imbarazzo, il cameriere (proprietario?) sbuffò “bionda come?” indicandomi il bancone (dal tavolo, quindi impossibile leggere) anziché elencarmi la scelta con gentilezza. Stesso trattamento riservato ai mie amici, dopo aver chiesto un hamburger senza specificare con carne di manzo, se ne uscì, gridando, con “ma li leggete i menù?”. Sembrava si divertisse a creare clima di disagio. Tuttavia la birra era buona, panini nella media, non tanto abbondanti. Ci sono tornata recentemente con una amica, abbiamo ridato un’occhiata al menù sulla loro page instagram, sempre aggiornata, sì, ma consiglio di rimuovere i post “vecchi” infatti… Spiacevole sorpresa: stavolta menù cartaceo con prezzi aumentati, porzioni scarse, pane duro, cameriera insistente affinché ordinassimo anche le patatine fritte. Non portano le posate, né tantomeno apparecchiano però si paga il coperto. In cassa, alla mia richiesta di fare due conti separati, la risposta è stata uno sbrigativo “datemi tot euro a testa, via su”. Peccato perché l’ambiente è carino e suggestivo, ma la mia esperienza è negativa che positiva, non vado a cena fuori per stressarmi e battibeccare con il personale.
Oltre il titolo non saprei cosa dire. Il pane è fatto in casa, i panini sono veramente ottimi, gli abbinamenti veramente golosi. Il personale è gentile e le patatine sempre fritte alla perfezione. La birra sempre fresca e artigianale. Mi pare di non dover direaltro
Se finisci un venerdì sera alle 23 nel deserto estivo del centro di Cascina, significa che la serata ti è andata male o che vuoi stare proprio tranquillo. Ecco, nel nostro caso era la seconda, ma poi è diventata un po' anche la prima. Cista eh, non voglio fare cagacazzista professionale, però dai, da una birreria che per nome porta un tal raffinato gioco di parole un po' di simpatica disponibilità te la aspetteresti Si arriva e fra i tavoli di legno c'è il cartello "per sedersi chiedere il permesso". Chiediamo il permesso. Accordato. Chiedo se ci sia da mangiare qualcosa, mi dicono che la cucina è chiusa. Abbozzo quindi una battuta del tipo "va bene tutto, anche un tozzo di", tanto per dire che anche le patatine della busta mi vanno bene. Mi viene risposto con un po' di scazzo che no, la cucina è chiusa. Che "vedi, siamo qua, a scazzare un po'", indicando la tavolata, che quindi presumiamo sia di titolari/lavoratori e loro amici. Beh ok. Scusate il disturbo. Non credevo fosse una birreria aperta al pubblico. Rimaniamo. Siam qua per un po' di fresco, dopotutto. Veniamo serviti, agile. Il tono è però vagamente mellifluo, ci è apparso un po' forzato. Netta a quel punto la sensazione di essere stati squadrati immediatamente come occasionali, imprevisti, quindi rompipalle. Niente, a noi la cosa va bene così. Ci sentiamo affini alla situazione. Reciproci. Verso l'una e 45 hanno cominciato a sbaraccare i tavoli, senza dirci una parola, sperando che capissimo. Avevamo capito. Ma fra una battuta e l'altra aspettavamo che una delle due ragazze che ci aveva servito ci dicesse "grazie, ciao". Un classico, da chiusura. Un classico che ti aspetti da una birreria. Un classico che ti aspetti da una birreria che magari si chiama con un raffinato gioco di parole. Viene dopo poco un ragazzo che gentile dice "stiamo chiudendo". Temporeggiamo un attimo, comunque alzandoci. Pochi minuti (1.55) e lo stesso ragazzo, a un metro da noi, guarda dentro il locale e ad alta voce fa "sì, stanno togliendo la loro roba, dai!". In tutta evidenza rispondeva ad un rimbrotto dall'interno di non aver saputo mandarci via in modo energico prima. Ok, ok. Chiaro. Fan-cul. Abbiamo capito il raffinato gioco di parole.
Avevamo prenotato un tavolo telefonicamente. Premetto anni fa lasciai una recensione pessima per il comportamento del proprietario, ma poi ci siamo ritornati volte perché il cibo e le birre sono buone. Questa sera ci accoglie il proprietario e ci dice che se sapeva cheeravamo noi "quelli dalla recensione brutta" ci avrebbe detto che nn c'erano tavoli disponibiliquindi ce ne siamo andati. Mi domando perché nn c'è l'abbia detto la volta dopo la recensione, visto che ci siamo ritornati mah lasciamo perdere. Cmq confermo ancora una volta la poca tolleranza /maleducazione verso i clientida parte del propriario .. Consiglio di fare con urgenza un corso rafforzato e accelerato per stare al pubblico e consiglio di accettare l'opinione delle persone dato che siamo in una repubblica democratica, se nn ci riesce, allora nn è per lei!!!!!!
Cena con un'amica che mi dice " conoscendoti ti piacerà" . Locale stranissimo bello e piacevole per tare in compagnia . arredo tipo le vecchie littorine e valigie attaccate al soffitto, oltre ai finestrini VERI dei treni, di fianco ai tavoli. Premetto che non amogli amburgher ma fanno anche dei panini, anzi panoni da creare a piacimento o modificare quelli già in menù. Patatine una porzione . che si mangia in due. Birre buonissime, io amo la Montemagno. Dolci buoni e caffè :-D . Simpatia e gentilezza sono la cornice perfetta per un locale dal nome particolare. Da tornare anzi già tornata e ci tornerò ancora!!!!! e poi passegiata per digerire lungo il tranquillo corso di Cascina a veder vetrine :-) Ah dimenticavo : spesa in due dal panone al caffè passando dalle birre, dai 30 ai 35 euro
Che dire, già il nome è una garanzia. Gestori e personale tutto di una simpatia fuori dal comune, cibo di alta qualità e birre artigianali di alto livello, il tutto in una location molto carina. Se passate dalle parti di Pisa andateci!!!
Location carina ed accogliente e con bella atmosfera molto familiare, gestori cordiali. I panini sono po’ da migliorare, almeno quello con pane al carbone era molto secco. Porzioni nella media. Buone le birre artigianali. La cheesecake assomiglia ad una panna cotta. Nel complesso consigliato.
Stasera cena con amici al PhanKool, posto davvero carino, accogliente. Mangiare buonissimo, birre artigianali ottime. Da provare!!!!!
Il Phankool si trova nel cuore di Cascinalocale molto carino, buona musica, birre super, proprietari simpaticida provare assolutamente

FAQ

PhanKool Birreria & Pub offre il servizio d'asporto? Sì, PhanKool Birreria & Pub offre il servizio d'asporto.

Qual è la valutazione di PhanKool Birreria & Pub? PhanKool Birreria & Pub è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4.5
- Qualità/prezzo: 4.5
- Accoglienza e Ambiente: 4.5

Dove si trova PhanKool Birreria & Pub?

PhanKool Birreria & Pub è a questo indirizzo: Corso Giacomo Matteotti 37, 56021, Cascina Italia