Porca Polenta: Recensioni, domande e risposte
Ingresso non molto invitante.Capannone in zona industriale. Arredamento da ristorante dell'est Europa, con profusione di piante in plastica.. Insomma, direi che un po' gusto non guasterebbe.. Clientela di 2 tipi, fidanzatini che escono con bugget di 50 euro per entrambi, e tavolate di 50enni livello medio che festeggiano il compleanno di un amico o festeggiano una gara di pesca. . In poche parole non portateci l'amante o fateci una cena d'affari Come detto una festa dell'unità al coperto Menù da gnocco e salumi, polenta e salsiccia. Tutto passabile, polenta un po liquida, stracotto proprio stracotto,salumi buoni Buon servizio, veloce e gentile 3 antipasti, 3 secondi, 2 bottiglie di lambrusco, 1 acqua, 3 caffè e 1 sorbetto 98 euro, nemmeno tanto a buon mercato per la qualità.. Posto giusto per quel tipo di clientela ..e le recensioni lo dimostrano..!
Sono stato con un amico in questo ristorante, attratto dalle recensioni . Che solitamente non mi delude. (il sito intendo). Peró stavolta qualcosa è andato storto. Cercheró di essere il piu oggettivo possibile. Siccome entrambi amanti della polenta e il locale ha un nomeben chiaro, siamo andati. Personale molto carino, disponibile e gentile, anche preparato direi, al quale do il punteggio piu alto della serata, diciamo un bell’8 abbondante. La location mi spiace ma è un mix di arredamenti dove niente centra con niente. Ci sono “resti” della precedente gestione (rist.Brasiliano), delle robe da ristorante Jappo….vabbe , non è proprio la parte piu indispensabile, ma alla location diamo un 4,5. Veniamo al cibo: andiamo di polenta sia come antipasto che come secondo. L’antipasto, polenta fritta, con sopra lardo, gorgonzola e burrata credo, non ricordo, be buona. Voto 7. Ma si sa, la roba fritta…… Secondo prendiamo la polenta ai tre sughi…e shock! Cioè la presentazione impiattamento, una roba che se la vedono a Masterchef viene un infarto a Barbieri che ci rimane secco. Una scatola di plastica , a scomparti…manco in mensa a San Vittore. Scusate ma non si può presentare a tavola un piatto simile. Allego foto. Detto questo la polenta mmm, anche no.3 Buonino il cinghiale e anche la salsiccina, ma da voto 6 tirato eh, mentre la crema di gorgonzola no. 3 . Siamo rimasti molto delusi. Voto complessivo del secondo piatto 4. E dire che dal nome del locale dovrebbe essere il piatto forte. Poi in giro si senton voci positive del posto, forse abbiamo sbagliato serata, e anche la scelta del menu. Ci mancherebbe. Ma la critica di base rimane, e forse è meglio cambiare nome al locale. Inoltre davvero il piatto cosi non si può vedere. Mi riservo di tornare e provare i primi magari. Se ne avrò occasione. Per finire il dolce, un baba, buono, anche se affogava in un mare li liquore. 6,5 al dolce. Alla cassa devo dire invece super onesti. 8. Rimane il dubbio comunque su questo mare di recensioni positive, e necessita di essere riprovato probabilmente…non di certo con menu polenta però!
Pietanze abbondanti e di qualita, personale gentile e competente, il tempo tra una portata e l altra eccellente, ottimo il prezzo.. Lo consiglio, ci ritorneremo sicuramente!!!!
Il ristorante non è molto visibile ed è in zona industriale, quindi potrebbe non attirare, ma poi si scopre un posto eccellente. I piatti sono di qualità, il servizio e la disponibilità del personale sono ottimi. Prezzi alla mano. Davvero un'ottima serata.
Ottimo ristorante! Si mangia benissimo, cucina tipica, personale cordiale e preparato, prezzo onestissimo: PERFETTO.
Abbiamo prenotato con the Fork e abbiamo avuto anche uno sconto.Servizio velocissimo ideale per i ragazzi,nell’ambiente ma sopratutto cibo buonissimo e con diversi piatti anche per i gusti dei ragazzi
Il locale è situato in un posto anonimo, che sembra quasi una piazzola autogrill, ma poi saliti al 1 piano (con ascensore) il locale si presenta molto moderno e curato nei dettagli. Servizio veloce e raffinato. Abbiamo mangiato benissimo. Tutto esageratamente buono. Il risotto conculatello e parmigiano divino al palato. Dotato di bagno accessibile. Buon rapporto qualità prezzo Abbiamo preso 2 taglieri (crudo e culatello)+ 2 gnocco fritto (12pz), polenta fritta con lardo di colonnata, polenta al ragù, polenta con guanciale di maialino, risotto con culatello e parmigiano, 2 tiramisù, acqua liscia e gassata e vino della casa. 100 euro Solo dopo aver ordinato abbiamo visto che c'erano i menù degustazione a prezzi fisso, forse conveniente. Ma va benissimo così!! Oggi era tutto esaurito ma per la mia insistenza telefonica mi hanno concesso un posto al volo all'apertura?? seguiranno le foto
Oggi come oggi é impossibile mangiare bene, abbondante, e pagare il giusto, ma da Porca Polenta funziona così. Tutto buono, stra generoso e super onesto!
Come da TitoloSpettacolare, tutto spettacolare, spettacolare la location molto bella e ben curata, spettacolare il personale che ci ha accolto anche senza prenotazione, spettacolari i consigli e spettacolare il cibo. Da consigliare.
Già il nome è un programma e quindi tutto è stato all'altezza. Location e ambiente gradevole, . Bella la terrazza nel verde. Personale attento e gentilissimo. Presentazione piatti: Curatissima Il menù: stuzzicante ed originale. (E non è facile trovare queste specialità) Ogni piatto è statoun piacere: buonissimo ed abbondante. Prezzi contenuti e quindi alla fine soldi ben spesi. Soddisfatissime. Grazie. È stato un piacere. Le cremonesi ;-)