Pratum Magnum: Recensioni, domande e risposte
Scandaloso. 15/5 un analcolico e uno spritz 16 euro con 4 pezzi di focaccia a testa con un po' di cotto e fontina. Da radiare subito
Vado a fare l aperitivo qualche settimana fa in questo posto dal grande potenziale 20 min seduti senza che nessuno ci guardasse, finalmente arriva una ragazza a prendere l ordinazione, le chiediamo 2 aperitivi, sembra rimanere basita.. ( erano le 20.30 circa) fino alle 21nn arriva nulla, poi finalmente arriva da bere.. del cibo però nemmeno l ombra Dopo numerosi solleciti arriva una focaccia scaldata alla meglio e null' altro.. Sconsolati chiediamo 2 patatine.. Torna la ragazza dicendo che ha fatto quello che ha potuto e ci porta un cestino palesemente con l avanzo di un altro tavolo.. Personale improvvisato Potenziale c e..ma solo quello!! Sconsigliatissimo.
Mi sono fermata in questo locale per uno spritz da asporto. Cocktail veramente fatto bene, prezzi leggermente sopra la media, ma essendo milanese ci sono abituata. Personale gentile e ospitale.
Frequentato da persone incivili, non in grado di gestire un cane. Il proprietario non fa nulla per porre rimedio.
Abbiamo ordinato tre aperitivi, per un totale di 21 euro. Non contesto il prezzo, ma sicuramente non è adeguato alla qualità dei cocktail, il mio bloody Mary era scarso, e soprattutto come stuzzichini non puoi portare solo la piadina tagliata a strisce. Mia cognata, celiaca,non ha potuto stuzzicare un bel niente.
Servizio inadeguato, risposte del cameriere veramente scortesi. Cocktail pessimi ..uno non è stato neppure bevuto e l'altro, il negroni, era nel bicchiere sbagliato (troppo piccolo), pieno di ghiaccio. Attesa di 35 minuti. Soldi buttati e totale disappunto nel vedere come sia (basso) il livello dimolti bar del centro di monza. Mai !
Io e mio marito avevamo voglia di un'aperitivo, così, nell'affascinante Piazza Trento e Trieste a Monza, ci siamo seduti a un tavolo del Pratvm Magnum, attratti dal nome latino della piazza in epoca medievale. In realtà, quest'area, in epoca medievale, non era una piazza ma,come indica il nome, un grandissmo campo, in cui si svolgeva il mercato e la fiera di San Giovanni. Riqualificata a partire dagli anni '20, oggi è una delle Piazze importanti di Monza, al cui centro si erge il Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale. Dai tavoli del bar si puiò ammirare tutta la bellezza della piazza e il via vai della gente che fa shopping. Benchè vi fossero pochi tavoli occupati (e questo avrebbe già dovuto farci insospettire) il cameriere ha continuato ad oziare indisturbato per oltre venti minuti, chiacchierando con i suoi amici. Dopo aver richiamato la sua attenzione ci ha finalmente chiesto le ordinazioni. Abbiamo ordinato due Spritz completi. Ci vengono serviti con una coppetta di patatine (molli) e una coppetta di olive. Nessun piattino per i noccioli, nessuna forchettina o stuzzicadenti per prendere le olive. Tutto qui. A parte il servizio sciatto e infingardo, non credo mi sia stato mai servito un aperitivo così povero. Sembrava di essere nel dopoguerra. Sarà l'atmosfera del luogo ad ispirare i gestori in questo senso!
Abituati a giudicare un posto a primo sguardo eravamo titubanti (data anche una vecchia brutta esperienza in un altro locale non molto lontano da li), ma Appena ci sediamo arriva subito il cameriere, ci porta le liste. Ordiniamo 2 cocktail della casa. Un analcolico edun alcolico. Chiediamo se possibilmente si potevano evitare accompagnamenti con carne. Arrivano dopo 5 minuti i 2 cocktail. Alla frutta e mooolto buoni. In particolare l'alcolico non era per nulla pesante. Ingredienti ben bilanciati. Porta salatini, noccioline poco tostate (buonissime) e patatine fritte chips vere (non da sacchetto, fritte da poco). Dopo altri 5 minuti arriva una focaccia tostata e farcita con melanzane e pomodori fatta apposta per noi (un bel pezzo 20x15 circa). Il tutto è costato solo 12 €. Come da titolo, torneremo sicuramente!!!
ogni tanto passo di qui; la gentilezza e la simpatia della Famiglia Monti rendono questo posto molto piacevole
Pieno di gente. Caffè buono. Due pecche: uno prezzo alto..mettessero insieme al caffè una pralina, due l'acqua che di solito danno free insieme al caffè qui si paga e cara. Devono ringraziare la location