Economico Italiana Mediterranea Pervegetariani

Ristorante Resilienza Bottega

Resilienza Bottega informazioni e recapiti

Via Milano, 1, 64025, Pineto Italia

#7

4,0

Cosa ne pensano le persone di Resilienza Bottega ?
Perfetto: 95 valutazioni.
Ottimo: 51 valutazioni.
Discreto: 10 valutazioni.
Sufficiente: 10 valutazioni.
Migliorabile: 11


Prezzi
20 € - 50 €
Tipo di cucina
Italiana, Mediterranea Diete speciali Per vegetariani

Resilienza Bottega Ristorante: Recensioni, domande e risposte

Situato nel centro di Pineto, ho cenato in coppia nel cortile esterno. Atmosfera tranquilla e rilassata, locale silenzioso e molto ben arredato. Pietanze di ottima qualità con impiattamenti interessanti e ben fatti. Grande gentilezza e cordialità del personale di sala.


Cena con un'amica: appena accomodate veniamo accolte da una gradevole entree e mentre concordiamo il menù riceviamo acqua e griCena con un'amica: appena accomodate veniamo accolte da una gradevole entree e mentre concordiamo il menù riceviamo acqua e grissini rigorosamente fatti da loro. Ordiniamo unottimo vino fuori regione (ricercata carta dei vini). Riceviamo al tavolo un set composto da ciotolina con olio, versato davanti a noi e cristalli di sale. Non un olio qualunque. Divino. Scegliamo come antipasti: tris di tartare per la mia amica e sfere di baccalà per me e anche una mezza porzione di formaggio fritto (non il solito pastellato e unto, ma croccante e asciutto). Un'esplosione di sapori e ricerca delle materie denotano da subito il lavoro che si cela dietro questi piatti. Decidiamo di condividere 2 primi: bottoni cocco, gamberi e arachidi e tortelli verdi con pomodoro, pinoli, ripieni di stracciato di burrata. Si sente la freschezza del prodotto e la qualità delle sfoglie, accompagnati da creme (definire sugo sarebbe riduttivo) e burri di frutta secca che coccolano il palato. Condividiamo anche il secondo, un bel controfiletto di manzo, che diviso era giusto un assaggio perfetto, succulento e difficilmente reperibile in commercio. Concludiamo con due lemon tart paradisiache. Mai mangiato un dolce del genere, delicato ed esplosivo al tempo stesso. Coccola finale un tris di fine pasto composto da una meringa classica, un "cioccolatino" a base di arachidi e una gelee alla genziana, ottima per digerire e chiudere la cena. Ci siamo alzate piene e soddisfatte per esserci regalate una vera coccola per il palato. Piatti impossibili da emulare a casa e anche difficilmente reperibili nelle zone limitrofe. Conto onesto rispetto alla qualità e lavorazione dei piatti, sotto ai 60 euro a persona, antipasti, primi, secondo e dolci, compreso di vini e un coperto di tutto rispetto. Servizio delicato, discreto ed elegante. Per un'occasione speciale o semplicemente per regalare un'esperienza al proprio palato. Lodevole
Peccato sulla cucina, sia per le materie prime, sia per la presentazione dei piatti nulla da eccepire, ma . L a sig.ra in sala vuole fare tutto lei, ordinazioni, apertura delle bottiglie/degustazione, conto finale, con il rischio di far aspettare tutti, nel nostro caso abbiamoaspettato 45' per ordinare. Dispiace perchè in sala ci sono diverse ragazze anche molto preparate, ma hanno solo il compito di portare e togliere i piatti. Un consiglio allo chef, sarebbe satto bello vedere 10 gr di pasta e 20 gr di carne in sui piatti. Io ho preso un primo e un secondo, ma le quantità erano veramente misere. Poi con il cremoso, troppo "pannoso" come desser, ho "saziato" lo stomaco, altrimenti avrei dovuto ordinare altro. Peccato, perchè lo chef è bravo, ma la cena non è solo la presentazione (foto) dei piatti, che sono preparati con la massima perfezione, la cena deve essere giudicata nel suo insieme e nel nostro caso, non ne siamo usciti contenti da dire.. ..ci tornereremo.
Sono andata a cena con la famiglia. Invito della suocera. Avevo già visto il menù dal sito e speravo ci fossero altri piatti. Con una figlia di 11 anni temevo fossero con ingredieti troppo estrosi i piatti . Zenzero, barbabietola, Rimaneva poco da scegliere. Miasuocera ama le verdure ma non si potevano avere da sole. Insomma siamo usciti tutti con un pochino di fame.
Ci Sono stato ieri sera insieme ad un collega,essendo a Pineto per lavoro;ho preso un tris di manzo è un primo ( bottone con gambero) veramente buonissimi non posso dire niente,la tartare era veramente squisita,ma le porzioni veramente inesistenti,soprattutto il primo,un fondo di bottiglia,sembravano 6orecchiette,con un bicchiere di vino e un acqua ho speso 37 euro. Ovviamente fuori da lì ci siamo fermati in un altro ristorante a prendere gli arrosticini essendo uscito ancora affamato. Cibo veramente buono ma mai
La location è accessibile, in linea con la località. Portate microscopiche, antipasti come secondi, e prezzi sicuramente raddoppiati rispetto alle porzioni. Il servizio diventa lentissimo quando il ristorante è a pieno dei coperti. Attesa interminabile per le portate. Non lo consiglio
Sicuramente una piacevole scoperta. Tra i pro: una particolare cura nel menu, nell’abbinamento dei gusti nei vari piatti mai scontato, sorprendentemente fantasioso e ben riuscito. Decisamente un’esperienza unica per il palato. Personale efficiente e garbato, mai invadente e raffinato. Tra i contro: le porzioni decisamentetroppo “gourmet” e il conto un tantino su rispetto all’appetito con cui si lascia il locale. Resta un posto assolutamente da provare ma per la soddisfazione del palato che della pancia!
Probabilmente cercavamo un locale diverso, purtroppo assolutamente non in linea. Piatti con portate minuscole, serviti 30 minuti a distanza l’uno dall’altro, servizio inesistente e prezzi esorbitanti. ho chiesto di scaldare il biberon di mia figlia mi è stato risposto che non potevano perché non c’eranessuno che potesse visionarlo in cucina mentre cuoceva a bagno Maria. Ho detto tutto
Non saprei da dove iniziare, sono rimasta innamorata di questo ristorante sotto tutti i punti di vista. Il luogo è delizioso e curato in ogni minimo dettaglio,il personale è gentile e sempre disponibile. Il menu è raffinato e ricercato, con degli accostamenti di sapore innovativie sempre azzeccati (e lo dice una che è super tradizionale e conservativa quando si tratta di cibo). Potete vedere i piatti che ho preso nelle foto qui allegate, inutile dire che erano tutti ottimi e squisiti, ma ciò che mi ha rubato il cuore è stato il dolce “caprino, pere e zenzero”: spaziale. Inoltre, durante il pasto vi offrono degli assaggi ideati da loro molto interessanti, come per esempio un biscotto di frolla con ricotta con una gélée al gin tonic che ti si scioglie in bocca e sa davvero di gin tonic. Consigliatissimo, ci ritornerò sicuramente e anche presto!
In vacanza con la famiglia a pineto ci hanno consigliato questo ristorante. Piatti molto particolari e molto buoni, ambiente curato e rilassante. La prossima volta a pineto torneremo a trovarvi!

FAQ

Resilienza Bottega Ristorante offre il servizio d'asporto? Sì, Resilienza Bottega Ristorante offre il servizio d'asporto.

Qual è la valutazione di Resilienza Bottega Ristorante? Resilienza Bottega Ristorante è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4
- Qualità/prezzo: 4

Dove si trova Resilienza Bottega Ristorante?

Resilienza Bottega Ristorante è a questo indirizzo: Via Milano, 1, 64025, Pineto Italia