Retrò Gusto: Recensioni, domande e risposte
Ottima pausa pranzo Piacevoli e simpatici i gestori Molta attenzione alle materie prime che sanno descrivere con passione (soprattutto area vini/liquori/cioccolato.) Ritornerò
Serata passata gustando cibo di qualita', in ambiente accogliente e per finire ad un prezzo ragionevolissimo
Vengo spesso a pranzo in questo delizioso locale alle porte di Lucca. Francesca, la titolare, è gentile e con la grande e rara capacità di farti interessare realmente a ciò che mangi (e bevi - buona e originale la selezione di vini). I piatti sonofreschi e con materie prime locali e di stagione. Io, da vegetariana tendente al vegano, trovo sempre qualcosa di adatto e gustoso (pasta al pesto, risotti vari, riso freddo veg). Il prezzo è onesto, commisurato alle porzioni e alla qualità degli alimenti. Un locale che consiglio vivamente, sia a pranzo che in occasione delle serate a tema che vengono regolarmente organizzate.
Per una cena tranquilla tra amici e anche in coppia, un posto carino, una gastronomia aperta x cena e pranzi. Ottimi i salumi e i formaggi prettamente della zona Toscana limitrofe. Il servizio è accogliente e gentile e preparato. Ottime le degustazioni e vini, musicaretrò in sottofondo calice di vino e via ecco una bella serata con una cena di qualità ottima.
Sono stata a cena con il mio ragazzo ed entrambi siamo usciti molto soddisfatti! Location curata nei minimi dettagli, personale gentilissimo (è a conduzione familiare) volte hanno domandato se andava bene la cena e ci hanno spiegato tutti i piatti, porzioni ottime! Per iniziarela cena ci hanno portato vari assaggi tra cui due tipi di prosciutto crudo, crostini vari, zuppa e altri salumi. Tutto molto buono! Per seguire abbiamo mangiato un'ottima bistecca, nonostante fosse ben cotta (per mia scelta) era tenerissima! Anche il dolce non era da meno. Prezzi nella media, utilizzano tutti prodotti locali. Provare per credere, lo straconsiglio! Sicuramente ci torneremo!
Locale molto accogliente, prodotti di ottima qualita', piatti molto buoni. Offrono piatti tipici con prodotti locali cucinati con le ricette di un tempo, sapori semplici e genuini. Si puo' mangiare nel locale oppure si puo' portare via. Lo consiglio a tutti!
Ottimo per le pause pranzo e ottimo per l'asporto,una cucina casalinga e ben accurata,ottime le torte per non parlare delle lasagne e della zuppa! Provare per credere!
La location e l'atmosfera creati da Francesca e Ganriele sono veramente gradevoli e senza inutili fronzoli; abbiamo apprezzato la bontà e la generosità delle portate nonchè la loro presentazione e la particolare ricercatezza di alcune pietanze. Al momento del conto, poi, la sorpresa dei prezziveramente alla portata di chiunque. Da ripetere quanto prima!!!!
Viaggio di lavoro, mi fermo davanti a una vetrina incuriosito da una macchina manuale per affettare il prosciutto, pensavo di prendere un panino ma quando entro trovo un banco con piatti in vista e tavoli per sederti. Se ti lasci guidare e ti fai spiegarefinisci per assaggiare un po' di tutto perché ogni piatto ha una storia, ti spiegano che sono fatti come li facevano a Lucca una volta. Assaggio la panzanella che non vedevo da tanto, mi lascio consigliare, verticale di prosciutti dal Parma 124 e 30 mesi al toscano al patanegra, giardiniera fatta in casa, tortelli lucchesi con mix di carne di arrosti e timo, una delizia del palato, mi sentivo nel film di ratatouille , davvero un ora con la testa altrove senza pensare al lavoro. Davvero da provare. Fatevi consigliare e spiegare la storia di quei piatti farete un tuffo nel passato, per chi è over 40.
A pranzo con amici abbiamo voluto provare questo nuovo locale poco fuori le mura di Lucca, Il primo impatto che trasmette è quello dei vecchi pizzicagnoli di una volta con l'aggiunta di una serie di piatti freschi da asporto oppure da consumare in loco. Laprima impressione poi è confermata anche dalla cordialità e dalla passione dei titolari che ti fanno sentire a casa. Le materie prime sono ottime e quasi tutte a km 0 con piacevoli scoperte (non uscite se non avete provato le marmellatine!). Inoltre ha molto spazio per potersi sedere e mangiare con calma. I prezzi poi che abbordabili. Da ri-provare.