Fascia media Italiana Toscana Italiana(centro)

Ristorante Rifugio Isera Orecchiella

Rifugio Isera Orecchiella informazioni e recapiti

Località Isera Orecchiella, 55030 Villa Collemandina Italia

#3

4,5

Cosa ne pensano le persone di Rifugio Isera Orecchiella?
Perfetto: 21 valutazioni.
Ottimo: 7 valutazioni.
Discreto: 3 valutazioni.
Sufficiente: 0 valutazioni.
Migliorabile: 1


Prezzi
15 € - 36 €
Tipo di cucina
Italiana, Toscana, Italiana (centro) Pasti Colazione, Cena, Pranzo, Bevande

Rifugio Isera Orecchiella: Recensioni, domande e risposte

Siamo stati al Rifugio Isera per pranzo. La zona si presenta molto bene, curata e attrezzata per chi vuole praticare campeggio. Sotto a un pergolato poi si trovano i tavoloni per poter pranzare. Il menù non è molto ricco, ma offre un buon tagliere mistotoscano e anche carne cotta alla brace. Il servizio è un pò lento, specialmente considerato che non c'era il pienone: 30 min per ordinare con un bimbo di 2 anni non è poco.


Bellissimo posto immerso nel verde , gentilezza del personale e menu tipico toscano tutto buono e genuino . Consigliato se si vuole mangiare bene , spendere poco e rilassarsi .
ma voglio comunque darne quattro, come input ai giovani gestori per migliorarsi. Premetto che siamo stati in un weekend di Agosto, sicuramente con una presenza di visitatori ben superiore a quella normale, che probabilmente ha mandato un po' in difficoltà i titolari del Campeggio. Location:eccezionale, sotto la Pania di Corfino, in un bel prato recintato circondato da alberi. Presenza di punti acqua ma non punti elettricità, quindi è utile munirsi di power bank. Ricezione telefono dati/pessima, però dato il luogo si può accettare. Sono presenti lampioni che però ad una certa ora della notte vengono spenti. Ristorante: nella media, luci e ombre, anche qui forse la presenza eccessiva di visitatori li ha mandati un pò in crisi; già dalla mattina non accettavano prenotazioni ma soprattutto nemmeno asporto/panini di nessun genere. Rapporto qualità prezzo: buono. Bagni/docce: forse pochi in rapporto ai visitatori del periodo, probabilmente adeguati per una presenza normale. Gestione del campeggio e professionalità: rivedibile e per certi versi assente. Nessun controllo all'ingresso o all'interno (probabilmente avremmo potuto soggiornare senza registrazione nè pagamento). Cosa negativa, come già segnalato in altra recensione, nulla è stato detto ad un gruppo numeroso di ospiti di cantare a squarciagola (nel silenzio della notte montana) tutta la notte rendendo impossibile al resto del campeggio di dormire. In pratica se ne sono fregati, con il rischio che la cosa potesse degenerare. .. In definitiva ci tornerei e penso ci tornerò, per i meriti naturali del bel posto che dei gestori, ai quali raccomando di migliorarsi.
Bel campeggio montano pulito e con una bella vista sotto uno sperone di roccia. Ideale per tende, su un bel pianoro pianeggiante e si arriva.con la macchina. Bel rifugio si mangia anche bene.
Vicini al ferragosto siamo riusciti a prenotare per un pranzo la mattina stessa della nostra escursione nel Parco dell'Orecchiella. Cane lupo cecoslovacco ben accetto e grande tavolo in legno tutto per noi tre ( io , moglie e cane ) . Antipasto di formaggi esalumi buono . Buono anche il farrotto alla parmigiana , un pò meno le penne al sugo di cinghiale ( legavano poco ..la pasta sapeva di pasta in bianco e il ragù era poco saporito ) . Buona la crostata di mirtilli. Piatti di carta e prezzi giusti . Personale mascherinato gentile e disponibile . Se l'interesse verso le escursioni è al primo posto e la sosta mangereccia al secondo.. ci si può anche ritornare.
Parto con il dire che io posto è meraviglioso, panorama mozzafiato e vicinanza a ogni percorso per fare escursioni. Peccato per la gestione del campeggio e i dipendenti che non sanno fare il loro lavoro. Primo appena arrivati ci hanno fatto aspettare al banco enon veniva nessuno, tra l’altro pieno di mosche. Secondo come ci siamo sistemati abbiamo avuto l’amara scoperta che non potevamo mangiare in nessuna maniera presso il loro rifugio nemmeno quando alla nostra richiesta e insistenza li abbiamo pregati di fare almeno un piatto di posta ai nostri bimbi di solo 4 anni il grande e 20 mesi il piccolo, e loro scocciato hanno risposto per l’ennesima volta assolutamente no. Immaginate il disagio nel trovare un altro posto il 14 e 15 agosto dove il telefono non prende nemmeno. Terza orribile scoperta i bagni al nostro ritorno la sera pieni di fango per terra doccie sudice , wc pieni di piscio e senza carta igienica. Hanno pulito alle 23.00 viste le lamentele degli ospiti . Quarto problema impazienza di poter almeno ammirare le stelle come facevamo i precedenti anni, ma ancora una volta alla nostra richiesta di spegnere i lampioni vicino alle tende come era consuetudine fare ci è stato risposto di no perché a mezzanotte avevano ancora gente a cena e nel loro interesse ma a discapito di noi campeggiatori non abbiamo nemmeno potuta ammirare il panorama. Quinta cosa un gruppo di ragazzi ubriachi che ha cantato con musica fino alle 5 di mattina a cui ovviante non è stato detto nulla che anno disturbato il riposo di noi tutti. Mai tornerò in questo incubo Prezzi del ristorante alti Servizio pessimo
Diciamo che abituati ai rifugi di montagna l’aspettativa era diversa a quella che è stata la realtà, comunque posto carino. Il menu è abbastanza ridotto e le porzioni misere, ma la qualità di quello che si mangia molto buona - consiglio i maccheroni di farro!Il servizio è parzialmente gentile e molto lento, ma vista la location aspettare non è un problema. Considerando che si pranza in piatti di carta e porzioni ridotte il prezzo economico è il minimo.
Sono stata al rifugio Isera per 2 notti insieme a mio marito, ed è stata davvero una bella esperienza. Il rifugio è pulitissimo, la cucina ottima e varia, i gestori simpatici e i prezzi onesti, per non parlare della natura meravigliosa intorno.. cosa volere di? Torneremo sicuramente!
Abbiamo pranzato in questo rifugio una giornata di agosto durante la nostra visita al Parco dell'Orecchiella..si arriva dal parco al rifugio in 10 15 minuti e si può passare sia dalla strada principale che da un sentiero nel bosco (molto carino il sentiero)..il rifugiosi trova proprio ai piedi della Pania di Corfino e nel prato davanti si trova lo spazio per i campeggiatori..tutto molto curato e pulito..ottimo il vino rosso della casa così come il ciboantipasto misto (assaggini tipici della zona e con prodotti a km zero), ravioloni ricotta e spinaci al burro e salvia e porchetta arrosto con pomodorini e patate..torneremo sicuramente la prossima estate!
Posto meraviglioso pulito e organizzato La ragazza che serve ai tavoli é gentilissima, il cibo uno spettacolo Bravi ragazzi continuate così perché di posti come questi non ne sono rimasti molti!!! Torneremo sicuramente!!!

FAQ

Rifugio Isera Orecchiella ha adottato misure di sicurezza contro il COVID-19? Sì, Rifugio Isera Orecchiella adotta misure di sicurezza contro il COVID-19. La lista completa è disponibile nella sezione "misure di sicurezza" in questa pagina.

Qual è la valutazione di Rifugio Isera Orecchiella? Rifugio Isera Orecchiella è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4
- Qualità/prezzo: 4.5

Dove si trova Rifugio Isera Orecchiella?

Rifugio Isera Orecchiella è a questo indirizzo: Località Isera Orecchiella, 55030 Villa Collemandina Italia