Ristorante Casalta: Recensioni, domande e risposte
A due passi da Monteriggioni, nell’ameno paesello di Strove, troverete questo ristorante all’interno di un hotel. Dall’aspetto peculiare tipico delle campagne senesi, siamo stati accolti con serietà e cortesia . Abbiamo degustato dei buonissimi antipasti (pappa al pomodoro con polpo e sformato di alici conpinoli e scarola) . Di seguito tagliata di manzo (tenerissima) con porcini e patate (gustosissima). Per dessert : bavarese alla nocciola e mousse di cocco con ganache al cioccolato… una che degna conclusione per una ottimo pasto. Il tutto accompagnato da un’ottima bottiglia di vernaccia che ha reso la serata ancora pimpante.
Il ristorante non è a Monteriggioni ma in una frazione a pochi km. Ottima cucina, pulizia e accoglienza. Purtroppo non è in una zona di passaggio o con particolari attrazioni.
Dopo la mattinata a San Gimignano , pensavamo di pranzare a Monteriggioni, ma alle 13.30 era tutto strapieno. Partiti in esplorazione siamo stati indirizzati al piccolo borgo di Strove. Casalta , un luogo senza tempo, il relax che ti pervade, un ambiente pulito e piacevoleper grandi e piccini. Cibo di ottima qualità, pasta fatta in casa, piatti vegetariani e servizio davvero attento cortese e discreto. Davvero un posto dove tornare.
Abbiamo soggiornato una notte al Casalta Boutique Hotel e la sera abbiamo cenato nel ristorante interno.Piatti raffinati,servizio discreto ma molto attento.Una bella serata,in un'atmosfera particolare,fuori dal tempo.Promossi!Grazie ancora,Andrea.
Buonissima la cucina ed ottima carta dei vini. Valeria è una persona simpaticissima e molto alla mano, sa consigliare al meglio e viene incontro a tutte le esigenze / gusti dei commensali. Consiglio assolutamente la costata di maiale e tutti i dolci della casa.
Ottima cucina,si apprezzano gl' ingredienti di ottima qualità,piatti presentati in modo eccellente.ambiente molto accogliente,ti senti a casa
Bhe, nulla da diretutto eccezionale! Da provare assolutamente i gamberi! Anche il servizio top! Consiglio vivamente!
Abbiamo prenotato per cena in questo ristorante spinti dalle ottime recensioni. Le nostre aspettative non sono state disattese, anzi! Locale intimo e accogliente, piatti buoni e belli, servizio giovane, gentile e disponibile. Consigliatissimo per chi si trova nei pressi di Monteriggioni.
Abbiamo cenato all'interno del cortile questo piccolo ristorante in località Strove a Monteriggioni dove si respira un'atmosfera magica. Il menù si compone di piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna: ottimo l'antipasto con diversi tipi di salumi, crostini e formaggi (da provare assolutamente il tonnodel Chianti), a seguire abbiamo preso le pappardelle di grano Verna al ragù di cinghiale, l'hamburger di cece piccino e il costoleccio al vin santo che merita una menzione speciale sia per il sapore che per l'impiattamento di altissimo livello. Unico piccolo difetto il dolce: tartelletta alla rosa canina con meringa all'italiana che (purtroppo) non era stata flambata. Nel complesso siamo rimasti estremamente soddisfatti della serata e delle pietanze.
Sono stata in questo ristorante grazie alle recensioni positive lette . Devo dire che ho fatto proprio bene! Carne buonissima, gnudi col tartufo e pecorino, gioia per il mio goloso palato. Entrée dello chef graditissimo, molto buono. Dolci buoni, anche se troppo particolari peril mio gusto personale. Location veramente deliziosa e personale preparatissimo. Rapporto qualità prezzo assolutamente ottimo. Cosa volere di ?!? Consigliatissimo!