Ristorante Cateni: Recensioni, domande e risposte
Abbiamo festeggiato presso il ristorante Cateni il battesimo della nostra terza figlia e, a meno di 24h dall'evento, non possiamo che recensire il ristorante con cinque stelle! Il ristorante, a conduzione familiare, si caratterizza per CUCINA FAVOLOSA dall'assaggio di benvenuto al dolce, passando per gliantipasti - pane fatto in casa, crostino di zucca dal sapore unico e selezione di salumi e formaggi -, il primo con le favolose pappardelle 'gnoranti al ragù di cinghiale ed il secondo con un coscio di maiale cotto a bassa temperatura che si tagliava con la forchetta! Ma si caratterizza anche per il LUOGO, un posto unico con una incredibile vista sullo skyline di Siena, e per il SERVIZIO, camerieri, cuochi e pasticcera cprtesi, simpatici ed attenti. Tutti mettono il cuore in ciò che fanno e questo si vede e si sente!! Tutti i nostri ospiti sono rimasti entusiasti del pranzo e noi ringraziamo la famiglia Cateni per la splendida accoglienza! ps. tra gli ospiti avevamo amici vegetariani e con varie intollerante e parenti celiaci verso i quali il ristorante ha prestato massima attenzione e cura! Nota di spicco i dolci: una millefoglie deliziosa ed una torta al cioccolato e panna senza glutine squisita.
C'eravamo già stati un paio di anni fa e ci siamo tornati per una cena verso la fine di settembre. Per quanto ci pensi, non riesco a trovare difetti: bella la location, gentile il personale, ottimi, ma davvero ottimi, tutti i piatti che abbiamo provatosia come quaalità che come presentazione. Ci torneremo.
Ho cenato presso questo adorabile ristorante ieri sera con la mia famiglia e sono rimasta molto colpita dall'atmosfera familiare, dalla grande cura in tanti piccoli particolari. Abbiamo mangiato piatti della tradizione toscana preparati con maestria e grande conoscenza della materia prima; eccellente. Torneremo certamente!
Non lasciarti ingannare dalla strada da percorrere, il posto è un po' isolato, ma merita. Quando siamo arrivati abbiamo ordinato quello che ci stuzzicava di , ossobuco, tagliatelle, filetto di maiale, patate al forno, era tutto ottimo e genuino, come dessert pinolata e torta alcioccolato, una favola. Chi ci ha servito ha dimostrato di essere attento, competente ed amche molto simpatico. All'improvviso accanto al nostro tavolo si è sentito un friccichio gustoso, arrivava una fiorentina su un piatto bollente, ci siamo mangiati le mani, aveva un aspetto meraviglioso. Siamo tornati il giorno dopo per mangiarla, 1,600 KG di carne divisa per quattro dando anche la possibilità a gli altri 3 del nostro tavolo di poterla saggiare. È stata la "FIORENTINA DELLA VITA". È un posto che consiglio a tutti, da Siena sono circa 20 minuti di macchina, ma vale la pena andarci.
Siamo andati a cena in questo ristorante in 4. Ordinato una fiorentina, un piatto di cinghiale, 3 dolci, acqua, un calice di vino, una birra media. Speso 37,5 a testa. Fiorentina e cinghiale spettacolari, anche i dolci veramente buoni. Ci tengo a dire che cisiamo divertiti, siamo stati bene. Il servizio è veramente piacevole, fatto di giovani in gamba e volenterosi. Quando uno ti fa stare bene c'è poco altro da aggiungere! Esperienza notevole.
Iniziamo col dire che la location è veramente molto carina, accogliente e piacevole. Il personale molto gentile, preparato e disponibile. Abbiamo preso la fiorentina per tre persone, a dir poco squisita e un piatto di penne altrettanto buono. Il conto ci è sembrato appropriato peri piatti che avevamo ordinato. Ottimo ristorante, consiglio vivamente!
Semplicemente perfetto. Il posto, la cortesia e la qualità dei prodotti, tutto eccelso. Una fiorentina da 10 e lode! Andrea e Cecilia
Pranzo domenicale con amici, servizio cordiale ed efficiente taglieri misti nella norma come quantità e di buona qualità, crostoni di Antonio decisamente insufficienti per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo ( non si possono fare pagare 8 euro tre fettine di pane di cui unacondita con pomodorini, buono il primo coccole alla barbabieta anche se 12 euro a Sovicille per 7 ravioli grandi quanto un bottone mi pare esagerato. Penne al pino a ns gusto niente di che ma si tratta di gusti personali. Quantità dei primi piatti scarsi. Po' L
Accompagnato da amici del luogo e conoscenti dei titolari, abbiamo vissuto una eccellente serata in giardino con semplici e favolose portate, con vini locali di alto livello.cura dei piatti e materie prime eccellenti fanno tutto il resto . In un borgo nascosto e semideserto ,una accoglienza strepitosa ti fa sentire a casa .felice di avervi scoperto.
Location molto carina. Personale gentilissimo. Abbiamo mangiato il cinghiale ed era superlativo. Ottimo vino. Consigliato anche per celiaci, molto attenti alle intolleranze. Assolutamente 5 star !