Ristorante dal Conte Max: Recensioni, domande e risposte
Ampio locale, possibilità di mangiare all'esterno. Pesce fresco e cucinato bene. Piatti abbondanti. Antipasti vari e sfiziosi.
Di ritorno da Rieti verso le 14 ci siamo fermati per caso in questo ristorante. Apparentemente molto spartano ma il pesce davvero ottimo e il prezzo davvero basso Attesa accettabile ( 30/40min ) Porzioni molto abbondanti Con il risotto abbiamo mangiato in 2 e lagrigliata mista di pesce nn siamo riusciti a finirla quindi TAKE AWAY ?? Servizio perfetto con camerieri molto gentili. Se dovessimo ritornare da queste parti sicuramente ci fermeremo dal CONTE MAX a mangiare
Proviamo questo locale che abbiamo visto spesso passando sulla Via Salaria prima di arrivare a Rieti. Conviene prenotare a quanto pare. Arriviamo verso le 13. Le misure anti-COVID sono applicate piuttosto bene, tavoli distanziati e divisi se si è di 5. L’ambiente e’ ampio.Il sole picchia forte e praticamente ci squagliamo. Non c’è un menu, non si conoscono i prezzi. Ci vengono proposti gli antipasti crudi e/o cotti. Arrivano le bevande e poi. si inizia ad aspettare. viene servita la prima parte la materia prima è sicuramente di buona qualità come pure le preparazioni.. ma tra la prima parte dell’antipasto e la seconda l’attesa supera abbondantemente la mezz’ora! Attendiamo anche per ordinare i primi e nonostante per cercare di accorciare i tempi avessimo scelto tutti la stessa portata, abbiamo dovuto attendere quasi un’ora intera. Purtroppo anche la presa degli ordini non è stata del tutto ‘accomodante’ ma piuttosto ‘spigolosa’ Arrivano i primi e anche qui non possiamo lamentarci per la qualità Sono già le 16 e non abbiamo neppure ordinato i secondi. riduciamo il possibile ma anche qui purtroppo l’attesa è la costante. arriviamo ai dolci ed al caffè che il sole sta già tramontando. Insomma un pranzo di quasi 5 ore non è davvero all’altezza non erano portate da pranzo di Matrimonio Ribadiamo che la qualità del pesce è buona ma tutto il giudizio è stato condizionato dai tempi di attesa. Anche la cornice non è brutta, su una spianata verde e con alcuni animali a vista sembra di essere lontani dalla città Speriamo l’aspetto dei tempi possa migliorare e magari anche qualche sorriso in non guasterebbe. PECCATO!
Mi ci sono fermato per caso all’ora di pranzo. Ho scoperto un ristorante ottimo. Cucina reatina ottima. Buona l’accoglienza, il vino ed il conto. Buona possibilità di parcheggio, ma attenzione ad attraversare la via Salaria. Lo consiglio
Una vera vecchia trattoria come se ne vorrebbero trovare tante, posizionata strategicamente sulla Salaria, poco prima di imboccare la galleria di Rieti, venendo da Roma. Iniziamo dalla fine perché, di questi tempi, i conti dei ristoranti possono fare la differenza nella scelta di un postodove mangiare. Ci è stato presentato un conto che onesto. E questo, assieme alla bontà dei piatti - soprattutto i primi - e alla cortesia del proprietario, Mauro, che sembra burbero e frettoloso ma, poi, è pronto a raccontare e a raccontarsi, ci ha convinto ad eleggerlo come una tappa irrinunciabile sulla direttrice Roma-Rieti. Eccezionali le tagliatelle alla gricia (o griscia) con i carciofi, spettacolari gli gnocchi al sugo. Va detto che la cucina qui ha solide tradizioni: Mauro non ha fatto altro che proseguire, semplicemente, l’attività della mamma, Maria, appunto. E c’è già una terza generazione, formatasi all’alberghiero, che preme. E che è pronta a spadellare grigie e amatriciane.
Tornando da Rieti ci siamo fermati in questo trattoria proprio sulla Salaria. Il proprietario ci ha accolto e ci ha informato sul menu' a voce non essendo disponibile una carta ne' per il menu' ne' per i vini.Comunque abbiamo mangiato una fettuccina ai porcini euna fettuccina pomodoro e basilico.Piatti normali senza lode e senza infamia.Per secondo delle bistecche di manzo buone con insalata mista lattiga e pomodori.Il vino in bottiglia un Montepulciano d' Abruzzo del 2014 un po' troppo vecchio per i miei gusti.Prezzo leggermente alto per la location.
Qualità molto nella media, la ricevuta superiore la media. Pagare 60€ per 2 antipasti (salumi vari) e 2 fettuccine al ragù e 1/2 vino credo che sia eccessivo
Mi sono trovata per caso in questo locale al ritorno da Rieti e sono rimasta affascinata dalla semplicità del proprietario e dalla simpatia di tutto lo staff. Ottimo cibo casareccio, fatto con le ricette tradizionali sabine, olio buonissimo, così come gli altri condimenti, carne diqualità e primi piatti appetitosi. L'oste sa consigliarti e ti assiste nella scelta delle pietanze, porzioni abbondanti, prezzi contenuti. Da provare la lasagna e la zuppa di cereali, nonché il coniglio alla cacciatora. Ci torneremo sicuramente.
Io e Lello , l'amico di motocicletta , ci siamo imbattuti in questo ristorantino di strada , dopo la galleria di San Giovanni reatino sulla Salaria , per caso e sbagliando strada mai errore fu ricompensato da tanta bontà . Alle 14 di domenica, senza prenotazione e una giornata di padre eterno buono e solare , sedersi e trovare posto , mica si può pretendere . Mi si para davanti un oste di razza come Mauro : Poche parole , brevi osservazioni e il menu parlante fanno il resto : vino Montepulciano del Molise , bruschette appena sfornate olio d'oliva 4stelle , 2 tagliate di vitello a rucola e grana con balsamico , contorni di verdure ripassate e patate al forno in crosta , e poi a finale una mirabilia di zuppa inglese , che Iddio ti benedica , a Mauro . con breve attesa pronto in tavola , caffè , ammazza caffè e specialità della casa il rosolio alla Genziana e la Grappa fatta in casa . bagni demodè ma decenti e tenuti puliti anche un terrazzino davanti la strada con tanto verde di casa attorno bello come un film degli anni 50 bravo . Da " Maria " di Mauro Maiali , il pranzo del buon ricordo .
Ci siamo fermati per caso a mangiare di ritorno da Amatrice. Siamo stati accolti dal proprietario che ci ha fatto accomodare subito nonostante il locale fosse abbastanza affollato e dopo poco ci ha elencato i piatti del giorno visto che non c'era un menù. Abbiamomangiato un ottimo antipasto con salumi di buona qualità. Ottimi primi e ben preparati i secondi di carne. Vino della casa . Prezzo nella media