Ristorante dei Lorena: Recensioni, domande e risposte
Il ristorante è all'interno dell'hotel Bagni di Pisa e SPA (qualche indicazione in non guasterebbe). Abbiamo mangiato nel giardino interno (ma con tempo diverso ci sono le splendide sale dagli altissimi soffitti) Il menù è molto intrigante e i piatti sono ben preparati epresentati benissimo. Il servizio è eccellente, supervisionato dal maitre Dario, gran signore e grande affabulatore. Prezzi moderati per la qualità e l'ambiente. Non aspettatevi di mangiare in fretta, qui il tempo ha un ritmo diverso.
Personalmente posso dire che in questo ristorante ci siamo trovati davvero molto bene. Nel tuo terrazzo ombreggiato, il servizio e le tempistiche della cucine sono state perfette, i camerieri molto cordiali, presenti e ben disposti al dialogo. I piatti che abbiamo scelto sono tutti risultatiben cucinati e ben preparati, saporiti e gustosi. Sicuramente questo ristorante è l'aspetto migliore di tutta la struttura termale
Ambiente molto elegante in un palazzo storico all'interno delle terme di S. Giuliano Terme. La cosa migliore è il personale di sala condotto da un ottimo Maitre. Potrebbero lavorare un pò di sull'impiattamento delle portate, in modo tale da giustificare i prezzi dei piatti.
Essendo la seconda volta che mi reco alle terme,questa volta devo fare un appunto alla lentezza del servizio. Ottimo il menu Equilibrium,mentre alcuni piatti poco riusciti si trovano nel menu stagionale!!!
Avevamo un buono regalo comprensivo di terme ristorante pagato una bella cifra. Al ristorante ci hanno servito mini porzioni, un primo e un secondo e naturalmente il tutto innaffiato da sola acqua perché un calice di vino sarebbe stato troppo. Il ragù di “muccopisano” era forse un ragù in scatola, perché aveva un pessimo sapore di conservanti. Le tagliatelle ai funghi porcini nemmeno se mi impegno le potrei fare così cattive. Non torneremo , peccato, vi consigliamo di fare un bel corso di cucina.
All'interno dell'hotel bagni di Pisa ambiente bellissimo un ristorante degno di nota con piatti locali e altri piatti una scelta non enorme ma una cura notevole zia Nella scelta degli ingredienti che nella cucina. Personale estremamente gentile e disponibile.
Situato al terzo piano del lussuoso Hotel Bagni di Pisa, si presenta con eleganti apparecchiature dei tavoli. Personale cortese e preparato. Piatti tipici della tradizione locale ben preparati e presentati. Ottima scelta dei vini Prezzi alti ma non esagerati.
Siamo stati qui a cena due volte in occasione di un soggiorno alle terme. Buona scelta di piatti, sia di carne che di pesce, abbiamo avuto modo di gustare entrambi, come antipasti e come secondi piatti: in particolare ho molto apprezzato la ceviche di ricciolacon pesche e mango, il pesce era saporito e sodo e l'accompagnamento ben ne esaltava il sapore, e l'uovo bio cotto a bassa temperatura con verdure e tartufo nero, anche in questo caso i sapori erano tutti ben equilibrati e nessun ingrediente prevaricava sugli altri. Buono il polpo grigliato, morbido internamente e croccante al punto giusto all'esterno, servito con verdure alla griglia e la scelta di carne. L'unica nota è sul Black Angus che ho trovato un po' duro. Ottimi anche i dolci e grande selezione di vini, molto apprezzati anche i consigli del sommelier. Personale gentile, ambiente raffinato, solo un po' troppo veloce il servizio, soprattutto la prima sera. Sicuramente da provare per chi soggiorna alle terme ma non solo!
Inserito in un ottimo contesto, viep se la visita viene abbinata ad una giornata agli stabilimenti termali, il ristorante, che pretende di essere inserito in fascia alta, risulta molto carente in termini di servizio. Tempi biblici per ordinare, ere geologiche per ricevere le portate, dimenticanzeinaccettabili e atteggiamenti scostanti che male si sposano con i prezzi del menù. Per farla breve, faccio una piccola cronistoria dell’esperienza; verso le 12.45 chiedo due aperitivi che però arrivano solo alle 13.30 dopo due solleciti ma, mentre bevo, mi accorgo che le cannucce non “tirano” e scopro che, non avendo a disposizione quelle lunghe, avevano usato quelle corte inserendole l’una nell’altra, come nel peggiore bar di paese! Poco male, a quelle temperature e dopo aver aspettato così tanto, avrei bevuto pure da una scarpa. Il tutto per la modica cifra di 28 euro, che mi starebbe pure bene se fossi servito almeno a 4 stelle, non certo con 45 minuti di attesa e cannucce di recupero. Una volta terminato l’aperitivo, verso le 13.50, mi siedo al tavolo che avevo prenotato e dopo 20 minuti di attesa mia moglie decide di raggiungere il bagno. In quel preciso momento arriva il “maître” che mi chiede l’ordinazione ed io domando cosa proponga il menù. Egli, di tutta riposta, mi dice di consultarlo via internet, usando il qr code che trovo sul tavolo e, in modo piuttosto scostante ed infastidito, mi comunica che la cosa era stata detta a mia moglie che ovviamente, al suo ritorno, non conferma la versione. Anche in questo caso sorvolo assumendomi la colpa, forse avrei dovuto leggerlo da qualche parte, in fondo sono tempi di Covid e si evita di far toccare le stesse cose a persone, avrei potuto pensarci. Da questo primo e urticante contatto passeranno poi altri 15 minuti affinché il caposala decida di ritornare. A questo punto, e sono le 14.35, ordino quanto mi sembra veloce da eseguire e dopo altri 20 minuti arrivano le prime portate, la cui qualità, ad onor del vero, non è discutibile. Nel frattempo però, memore della mia esperienza nel settore, carpisco altri dialoghi ai tavoli circostanti; da reprimende che o meno giustificate, a mio parere erano ben sopra le righe, passando per risposte piccate e arroganti, fino ad arrivare a suggerimenti di farsi fare una “bella insalatona” a persone in evidente sovrappeso, il tutto con risatina sorniona e sorrisetto malizioso. Insomma, un atteggiamento che definirei scarsamente professionale per chi voglia farsi definire maître. Il pasto finirà finalmente alle 15.20 circa, solo 2 ore e 35 minuti per un aperitivo, 2 portate a testa e due caffè. Ma era una giornata di rilassamento.
27 anni di matrimonio…bisogna festeggiare per un’intera giornata e le Terme dei Bagni di Pisa sono il luogo ideale. Relax e Sole a cinque stelle. Dopo un pomeriggio coccolati dal gentilissimo stewart a bordo piscina e dopo aver giovato delle immersioni nelle tiepide acqua termalié l’ora dell’aperitivo nel ristorante. Un semplice osservazione che riassume l’esperienza: straordinaria! Il maître ci descrive le varie preparazioni, suggerisce, consiglia…l’ambiente elegante e raffinato, tutto perfetto! Peccato che la cena era prevista altrove…torneremo!