Ristorante del Lido Sayonara: Recensioni, domande e risposte
Personale cortese e rapido . Ordinate 3 pizze senza glutine . Risultato : impasto congelato con ingredienti freddi sopra .Dopo le scuse , la beffa : conto senza un euro di sconto , pance gonfie e gas per 48 ore . Almeno potevano evitare dicaricare sul conto finale i 9 euro di glutine in per una pizza fredda e scongelata . Zero assoluto !
Non avendo prenotato abbiamo aspettato affinché si liberasse un tavolo e fin qui tutto ok . Il problema è stato che l'addetto all'assegnazione dei tavoli risultava essere abbastanza sgarbato con il cliente . Sorvoliamo tutto questo e ci accomodiamo, ordiniamo le nostre due pizze einiziamo ad aspettare .. il tempo passa ma non arriva niente .. e infine dopo una lunga attesa arrivano le pizze. Abbiamo mangiato bene , pizza molto buona . Peccato per l'organizzazione e il piccolo episodio iniziale del resto tutto ok .
Tempi di attesa eccessivi che non si conciliano con la convivialità degli intervenuti. Tutti gli argomenti esauriti prima dell'arrivo delle pizze. Servizio da migliorare.
Abbiamo bissato. Serata con pizza: alta digeribilità, sottile ma con cornicione croccante e morbido allo stesso tempo. Farcitura ricca ma non tale da non consentire di apprezzare l'impasto. Il giorno dopo ci siamo fatte consigliare per un primo e ci hanno servito uno spaghetto allevongole con pistacchio e pomodorini. Di per sé non era malvagio ma le vongole - comunque poche - sparivano di fronte alla copiosa quantità di pesto di pistacchio ed i due, di numero, pomodorini erano stati cotti troppo per offrire una punta di acidità e freschezza al piatto. Idea interessante ma realizzazione da migliorare. I tempi del servizio in entrambe le occasioni sono stati perfetti come la cordialità di chi ci ha accolte e servite.
Prenotato per stasera (14 agosto) con appunto preso in mia presenza sull'agenda del ristorante. Ho raccomandato al responsabile sia la posizione del tavolo che la certezza della prenotazione in quanto avevo con me parenti da fuori Siracusa. Sono arrivato al locale stasera e l'agenda delleprenotazioni era sparita e io non risultavo prenotato. Mi hanno detto se avevo lasciato un acconto che io in sede di prenotazione ho chiesto di lasciare ma mi è stato risposto che non c'era bisogno. Concludendo , il ristorante sayonara mi ha fatto fare una figuraccia di m..con la gente che avevo invitato e lo stesso ristorante ha fatto la figura di chi non ha organizzazione e non sa trattare la clientela che come me (che sono un vecchio cliente) non passerà nemmeno dalla strada. Mi dispiace per l'attività che è datata, ma continuando di questo passo è destinata a non aver futuro.
Abbiamo prenotato per le 21.15, siamo arrivati puntualissimi e abbiamo perso 15 minuti a rincorrere il responsabile di sala per farci indicare il tavolo. Abbiamo ordinato patatine da mangiare in attesa delle pizze e le pizze. Le patatine non sono mai arrivate ma erano comunquein conto e ovviamente abbiamo chiesto di toglierle prima di pagare, cosa che hanno fatto senza replicare. Le pizze sono arrivate dopo una lunga attesa e per di sbagliate, ingredienti mancanti o aggiunti. Una abbiamo chiesto di rifarla perché la persona alla quale era destinata era allergica proprio all’ingrediente aggiunto a piacere dal pizzaiolo e per avere l’altra ha dovuto aspettare oltre 20 minuti, quando tutti gli altri avevamo quasi finito. Abbiamo chiesto di ordinare da bere (a parte l’acqua che abbiamo ordinato e avuto appena seduti) ed eravamo a metà della pizza quando è finalmente è arrivato qualcuno che ci facesse ordinare le bevande…tutte, tranne le birre alla spina non ordinabili perché a detta del cameriere la birra era disponibile ma avevano finito i bicchieri. Mai sentita una cosa del genere ma almeno abbiamo anche riso. Abbiamo optato per birre in bottiglia e vino sfuso, arrivati senza bicchieri aggiuntivi. Quindi direi che il servizio è da rivedere, l’idea è quella che il locale voglia gestire molti coperti di quelli che potrebbe con quelle risorse, restando indietro sulle domande. In tutta questa storia c’è però una nota positiva: le pizze erano molto buone, per impasto e ingredienti. Per la pizza ci torneremmo volentieri ma probabilmente non lo faremo a causa di questa esperienza.
partiamo dal presupposto che avevamo prenotato verso le 9 di mattina del giorno stesso, citando volte il fatto di volere un tavolo davanti al mare; arrivati al ristorante ci hanno dato un tavolo differente, rispondendo a tono e ironizzando dicendo " il mare sivede anche da qua" e negando ciò che avevamo detto durante la chiamata con la dipendente che ci aveva ricevuto via telefonica che non aveva fatto altro che darci la certezza della posizione del tavolo che desideravamo. Dopo circa 20 minuti di discussioni con i camerieri siamo riusciti ad avere il tavolo che ci spettava. I primi sono arrivati in un orario decente ma i secondi sono arrivati dopo una lunga attesa. Tra questi ordini c'era un hamburger vegano(da come scritto sul menù) accompagnato da patate al forno, broccoletti e insalata: ciò che arrivato è un hamburger di cinghiale con 3 pomodirini e linsalata tale e quale a quella confezionata. Il colmo arriva al dolce quando ordiniamo 4 porzioni di panna cotta e ne arrivano 6 con gusti tutti sbagliati e mischiati tra loro( piatti arrivati senza posate); oltre alla panna cotta ordiniamo un cannolo alla ricotta,mai arrivato, perchè a detta dei camerieri la ricotta era finita; in 2 gelati che i l cameriere aveva scritto nel retro della comanda e che di conseguenza non sono mai arrivati poichè chi se ne doveva occupare non ha girato il foglietto. I camerieri hanno risposto per tutta la serata a tono, non da meno il resto dello stuff; solo dei camerieri stranieri, che poverini non capivano molto della nostra lingua, non ci colpavano nulla e provavano in tutti i modi ad essere cordiali e capire ciò che chiedevamo
Buongiorno, è il terzo giorno che mi reco in questo ristorante. Come in altri c'è del buono e del meno buono. Inizio dal positivo: bel posto, buoni i primi elaborati buoni i frutti di mare, buone le pizze. Ottimi i dolci. Passiamo alla notaper me negativa. Pasta di qualità scarsissima, almeno una Barilla! Spaghetti con le vongole annacquati, grigliata di pesce povera, ma quello che oggi mi ha spinto a scrivere per la prima volta è l aver provato la frittura, io non friggo a casa proprio per non non correre il rischio di farla così. Vi ho pure fatto notare il mio disappunto e voi mi avete detto che non erano totani ma calamari. Ancora peggio , i o i calamari li immagino ancora piu morbidi. Non mi dilungo ancora. Buon lavoro
Provato purtroppo solo a pranzo, pizze buonissime, forno a legna, ingredienti di prima qualità, ben organizzati con personale competente è sempre col sorriso, ottima soluzione food/spiaggia.
Sono stata solo al ristorante in quanto con la mia famiglia avevamo preso ombrellone e lettini al lido vicino che però aveva un ristorante non adatto alle nostre esigenze, servizio velocissimo, abbiamo mangiato davvero bene (insalatona molto abbondante con ingredienti freschissimi, pizza veramente ottima). Torneremosicuramente e la prossima volta prenderemo direttamente la postazione lido da loro.