Ristorante Fidelio: Recensioni, domande e risposte
Pranzo domenicale vale in famiglia, che dire? Location davvero bella, accogliente e con un personale di sala gentile, cordiale e disponibile, il tutto giustifica pienamente le 3 euro di coperto. Abbiamo preso l'antipasto della casa (20 euro), composto da tante portate calde e fredde davverogustose (spettacolari le polpette di ricotta con limone), dei primi (davvero originali e gustosi i tortelloni taleggio e pere - 13 euro) e tra i secondi voglio menzionare un meraviglioso filetto di primitivo (25 euro) cotto perfettamente, tenerissimo e completamente avvolto da una riduzione di primitivo che è impossibile non terminare con del pane e scarpetta. Abbiamo concluso con dei semifreddi un pranzo davvero eccellente e con un che onesto rapporto qualità prezzo. Plus della location: posizione facilmente raggiungibile e fuori dal caotico centro, parcheggio libero e soprattutto un bellissimo parco-giardino che abbraccia la tenuta. Davvero complimenti!
Locale "nascosto" fuori dalla zona turistica ma decisamente bello. Abbiamo cenato all'esterno, ottimo servizio e buon vino al calice (Negroamaro nel nostro caso). Abbiamo preso due primi e un filetto al primitivo. I primi buonissimi, orecchiette alle cime di rapa eccellenti! Il filetto decisamente spettacolare,gustosissimo e tenerissimo. Tiramisù e sporcamuss buonissimi, consigliato per una serata fuori dalla movida e con buon cibo.
Sono stata con la mia famiglia in questo ristorante per cena convinta di trovare bel posto per trascorrere una cena . Purtroppo la cena si è rivelata uno schifo: menu imbarazzante per le proposte, i prezzi, le presentazioni e le quantità. Personale di sala cheti accoglie con una maglia bucata in un locale dove si pretendono 3 euro di coperto. Visionando il menu avremmo voluto alzarci subito, ma per rispetto abbiamo deciso comunque di ordinare tre portate. Sapori e quantità ripeto imbarazzanti pe non parlare di mia figlia che ordinando un piatto di cicoria ha ricevuto due foglie in croce con aglio (quando gli era stato assicurato che ne era privo visto la sua allergia e il fatto che tutta notte per via della disattenzione e non competenza del personale si e sentita male. Inaccettabile se si fa presente un allergia!!!!). In tutti i ristoranti in cui siamo stati in Puglia e sono tanti , le porzioni sono sempre state abbondanti sia per le portate principali che per i contorni . Non si pensa di navigare in un contorno, ma tutti hanno servito cicorie, pure di fave, verdure grigliate, patate.. in quantità che abbondanti, tranne in questo ristorante che serve quantità e cibi davvero imbarazzanti. L errore nostro è stato quello di non alzarci immediatamente dal tavolo una volta visionato il pessimo menu ed evitare di ordinare dei piatti. Lo abbiamo fatto per educazione, ma abbiamo sbagliato sperando che almeno quei pochi piatti ordinati fossero quantomeno decenti. Sono stati pessimi come pessima e stato il trattamento e i 3 euro di coperto richiesti per un ristorante con questo servizio. Le rosticcerie cucinano piatti decisamente piu dignitosi, abbondanti e con un anima, che in questo ristorante non c'è. Non ci si può classificare come ristorante di una certa fascia se a stento si raggiunge lo zero. Meglio una rosticceria umile, ma genuina e che ti serve con il sorriso, come anche uno stellato e ristoranti presenti sulle migliori guide gourmet che invece hanno tutto il diritto di chiedere 4 euro di coperto per location e cibi particolari. Per noi la cena è un esperienza e qui si vive una pessima esperienza data anche dalla scarsa competenza del personale e dalla sua spocchiosita e maleducazione perché forse la realtà fa male Per fortuna che in Puglia ci sono invece tanti posti dove ti accolgono con il sorriso e il cibo è ottimo. Ah, per la cronaca, per locali che lo meritano non badiamo a spese, ma per altri locali anche solo 5 euro sono buttati via.
Sono solita lasciare una recensione sia quando mangio bene, che quando invece mi trovo male e il caso di questo ristorante è proprio quest ultimo ahimè. Dopo tante volte in Puglia è la prima volta che ho mangiato male in un ristorante! Io locale sispaccia per locale con cucina tipica quando di cucina tipica c’è ben poco e con prezzi folli. In giardino appena si arriva ci sono cartelli che invitano caldamente a non toccare piante e fiori se non si vuole essere rimproverati dal personale. Assurdo direi! Ai tavoli vieni servito da un ragazzo con capelli sistemati male e maglia tutta con i buchi. Per non parlare del menu… imbarazzante per i prezzi e le proposte che nulla hanno a che fare con la buona e abbondante cucina pugliese. Le polpette al sugo erano interamente ricoperte di pomodoro, i tortelli erano quattro di numero e la cicoria da 5 euro erano due foglie in croce in un piatto enorme vuoto. Quando ho esposto le mi ragioni mi è stato detto che quello era un contorno e che tutti i ristoranti non sono uguali. È vero: tutti i ristoranti non sono uguali. Ci sono quelli dove si mangia bene e quelli dove si mangia male e questo è uno di quelli dove si mangia male. Non consigliato assolutamente!
Carissima Signora, ricordo benissimo di lei è soprattutto della sua grande maleducazione, lei visionò il menù e disse che nulla era di suo gradimento e non riuscii a capire il motivo della vostra permanenza nel nostro locale. Ognuno è libero di ordinare quello che preferisce,
Location spettacolare, cibo buonissimo e personale eccellente!!! Un luogo davvero da non perdere!!!!
Ristorante carino e curato nei particolari che rispecchia le caratteristiche dei trulli con all'interno volte e pareti bianche. Cibo ottimo e presentato nel piatto bene , carne ottima. La nota negativa è il servizio molto lento, diciamo che il delle volte mi sono sentitotrascurato e abbandonato al tavolo soprattutto per portare via i piatti tra una portata e l'altra.
Incuriositi dalle ottime recensioni, siamo stati in questo ristorante! Molto bello il posto sia all’aperto che al chiuso, il personale è molto gentile, ma purtroppo non posso dire che la qualità del cibo fosse ottima(nemmeno buona per la verità)! Pasta molto salata e soprattutto lacarne non era affatto di qualità! I dolci però erano molto buoni! Di certo non mi aspettavo la qualità di chef Mangione ma comunque siamo rimasti abbastanza delusi! Spero di ritornarci un giorno e ricredermi!
Un luogo fantastico immerso nelle bellezze inconfondibili della Puglia. Locale molto elegante e raffinato. Servizio e piatti a dir poco eccezionali. Consiglio a tutti.
Poco distante dal centro storico di alberobello, locale molto accogliente ed elegante, cibo di ottima qualità, e personale gentile, servizio veloce, lo consiglio.
Abbiamo trovato questo posticino per caso durante un viaggio ad alberobello mai pensando di mangiare così bene. Location a dir poco meravigliosa, tipica di alberobello ma con un tocco di eleganza. Il cibo squisito servito a sua volta da personale molto gentile e competente. Seandate in questo ristorante non potete uscire senza avere provato il loro antipasto, tantissime portate con i profumi della puglia .??