Ristorante I Malavoglia: Recensioni, domande e risposte
Esperienza eccezionale! Personale molto gentile , menù particolare con pietanze davvero innovative e originali. La qualità del pesce l’ho trovata davvero ottima . Cucina secondo me eccezionale con sapori unici nel loro genere. Prezzo proporzionato alla qualità del servizio. Abbiamo ordinato un’acqua naturale, due primicon pasta fresca a base di pesce , due secondi di pesce , un dolce e due calici e abbiam pagato 76€ meritatissimi per la qualità del cibo. Pienamente soddisfatta lo consiglio assolutamente.
Mi capita per lavoro negli ultimi tempi di essere a Reggio Emilia e molto spesso mi trovo a mangiare in questo locale a pranzo ma ogni tanto anche per cena. Mentre per il pranzo la scelta è + limitata la sera ha un menù varioe ben assortito. La sala interna che ha l aria condizionata ( che preferisco ) mentre fuori hanno una distesa ma che evito con questo caldo. Il personale è gentile e molto disponibile. Prezzi per tutte le tasche anche per chi come me ha un budget a pranzo e cena da rispettare Qualità e porzioni buone
Ho cenato per la prima volta in questo ristorante alcune sere fa con due amiche.Ottimo cibo,personale molto gentile,molto gradevole mangiare all'aperto.Non so nulla del prezzo perché ha voluto pagare una di noi. Unica mancanza per me:non avevano alcun tipo di gelato e/o granita che misarei aspettata di trovare in un ristorante di cucina siciliana . Tuttavia, tornerò.
Buongiorno, sono quella che ha prenotato e chiesto lo sconto nominata nella risposta precedenteinnanzitutto grazie per averci definito ragazze che ad una certa età fa sempre piacere.Allora:non viene menzionato da alcuna parte che lo sconto vale per il giorno dopo, poi per me lo scontrinolo può fare quando ritiene il caso però le dirò che gli scontrini si possono stornare e/o annullare, quindiHo mangiato bene ed il cuoco conosciuto a fine cena era sorridente e simpatico. Il problema è stato il modo di fare del titolare, cioè suo.Se io le dico di aver scaricato uno sconto iscrivendomi al vostro sito (cito:"vorrei aderire a quella fantastica iniziativa del 15%di sconto), Lei non può rispondermi a)"Ah ma si doveva iscrivere " e alla mia risposta di essermi iscritta il pomeriggio dire b) ormai ho già fatto lo scontrino.Il tutto con tono di compatimento come se fossimo delle mezze pezzenti.Tra l'altro avevamo già prenotato la domenica, ho scoperto dello sconto il giovedì mentre cercavo il menù prima di recarmi da Lei. Il problema non era lo sconto, ma il Suo atteggiamento veramente non adatto a rappresentare un locale. Poteva spiegare, poteva offrirci un amaropoteva dire "tornate la prossima volta e Ve lo applico"poteva fare innumerevoli cose tranne trattarci da disperate che vagano per Reggio Emilia in cerca di sconti. Siamo alla buona, non ci formalizziamo, però quando è troppo P.s.acqua dello spillatore a euro 8 anche no.Capisco che scriva che ne abbiam bevuta tanta, ma nel menu c'è la San Bernardo a 2 € , quella servita a noi era alla spina.Poi se proprio vogliamo il caffè sul menù è a 1 €noi li abbiamo pagati €1.50. Peccato perché si mangia bene, ma bisogna anche saperci un pó fare.e dalla Sua risposta possiamo tutti evincere che nel Suo caso non è così.Ci chiede addirittura le scuse per poter tornarema per favore
Abbiamo cenato qui in 5. Prima di arrivare uno dei commensali si è registrato sul loro sito per poter usufruire della promozione che offre il 15% di sconto sul totale della cena. A fine serata eravamo l'unico tavolo rimasto, ci siamo dirette verso la cassae subito è stato chiesto di poter usufruire della promozione del 15% di sconto. L'oste, in prima battuta ha precisato che era indispensabile essersi registrati sul sito del ristorante per poterne avere diritto. Gli è stato subito confermato di aver effettuato tutto il necessario. A quel punto ha risposto di aver già preparato lo scontrino (senza averci detto nullaper correttezza si fa davanti al cliente) e che quindi non potevamo avere lo sconto in oggetto. Preciso che abbiamo speso € 205 in 5 persone (abbastanza caro per ciò si è mangiato). Inoltre il tono esplicitamente di rimprovero usato nei nostri confronti è stato molto sgradevole e del tutto inopportuno, tenendo conto che l'errore e la scarsa professionalità è stata proprio dell'oste. Peccato perchè il cuoco ha cucinato bene (la pasta era un pizzico scotta e insipida ma sono dettagli). Non tornerò e non lo consiglierò.
Cara Catka80, mi spiace contraddirti ma come accade quasi sempre la realtà dei fatti è leggermente diversa da quella raccontata. Ci tengo a precisare in primis perchè l'oste cattivo nonchè proprietario del ristorante è lo scrivente e poi la mia risposta sarà utile per chi
Incapaci di fare il loro lavoro, abbiamo speso 150€ per mangiare come 4 canarini e non ci hanno scontato nemmeno il caffè! Incapaci di fare il loro mestiere!!
Carissimo Paolo, Grazie prima di tutto per aver cenato da noi ma alcune precisazioni Avete ordinato 3 insalate di mare, 2 secondi e 1 pasta allo scoglio e una frittura il dolce e 2 bottiglie di vino direi una discreta cena peccato che il conto
Abbiamo mangiato a pranzo in questo locale all'aperto al fresco degli alberi di corso Garibaldi. Personale gentilissimo, quasi ossequioso. Abbiamo mangiato due primi a base di pesce molto buoni e gustosi. Buono anche il dessert. Da provare
Io Sono vegetariano e, oltre ad avere un menu a mio avviso scarso, ho ricevuto il piatto sbagliato (presentava i gamberetti), al piatto successivo era evidente che avessero solo tolto i gamberetti dato che erano rimaste le antenne di questi…. Boh io non so chedire, nemmeno uno “scusa”, solo un “grazie del consiglio”. A voi le conclusioni
Ciao Michele, Grazie per averci fatto visita si ti confermo che il nostro non è un ristorante per vegetariani infatti sotto al nome del ristorante abbiano riportato "cucina di mare" ma provvederemo sicuramente ad implementare i piatti non di pesce. Gli sbagli ci possono essere
Piatti quantitativamente scarsi. La qualità è pressoché buona, però considerando le porzioni servite il prezzo è alto. Piatti poco curati, impiattamento pessimo. Polpo alla brace con patate: è stato servito un tentacolo di polipo con 3 mezze patate buttate nel piatto, 17€. Tristissimo. Personale moltocordiale e disponibile. Non ci tornerei.
Una certezza! Io e il mio compagno andiamo già da qualche anno in questo ristorante di pesce e ogni volta abbiamo la conferma della qualità delle materie prime e della gentilezza del personale. Anche quest’ultima volta la cena è stata squisita. Abbiamo preso come antipasto:io una focaccia con burrata e acciughe del mar cantabrico, mentre il mio compagno il tagliere di crudi con giardiniera. Divini entrambi. A seguire abbiamo preso entrambi la tagliata di tonno con maionese di mango e pancetta croccante: da leccarsi i baffi! Cottura e sapore pazzeschi! Come contorno le patate arrosto, buonissime, e la caponata di melanzane: da volar via!!! Ci saremmo mangiati letteralmente un camion di questo piatto!!!! I dolci presi erano anch’essi favolosi: tortino caldo con frutti di bosco e crumble con crema pasticciera e fragole! Col caffè, acqua e 1 bott di vino (Grillo di sicilia - Il Salinaro) abbiamo speso 114€. Vi consiglio assolutamente di farci un salto! Prenotate però perché le due salette sono piccine! Ovviamente noi ci torneremo, come sempre!!!