Ristorante Italo: Recensioni, domande e risposte
Autentico locale retró con atmosfera lievemente surreale, con piatti basati su una cucina del territorio storica e attente alla scelta delle materie prime
Niente da dire per quanto riguarda la qualità del cibo e la bellezza del luogo. Purtroppo non posso attribuire 5 stelle per via del conto veramente esagerato. Un vero peccato.
Location raffinata, molto elegante a due passi dal centro storico. Ci siamo basati sulle recensioni e su consiglio di un amico del posto. Le aspettative sono state soddisfatte appieno. Abbiamo cenato a base di pesce e devo dire da buon intenditore proveniente da zona dimare che lo cucinano molto bene e che la qualità è alta. I piatti sono presentati in maniera artistica. Molto gentili e cortesi. Complimenti. Prezzi medio alti. Ci tornerei comunque e lo consiglio.
Locale tra gli storici della città, carino con una parte retro’ e una altra moderna ottimo il servizio è la cortesia della proprietà Piatti tra la tradizione e innovazione, ottimo qualità prezzo.
Cena con amici durante la settimana. Locale tetro però l'atmosfera può anche piacere. Preso polpo e mi vengono portati 4 tentacoli senza contorno. 22 euro. Non ci siamo. Primo piatto farfalline con bottarga. Se hai mangiato la vera bottarga non puoi non storcere il naso.Proprietaria cordiale. Esci che puzzi di fritto. Costo 55 euro a cranio. Mi dispiace ma non ci tornerò mai . Rapporto qualità prezzo squilibrato. Se pago così tanto voglio mangiare e mangiare bene. Lo sconsiglio.
Si entra nel ristorante e sembra subito di essere in un locale della Belle Epoque parigina. Accoglienza gentile con illustrazione dei piatti fuori menù della tradizione pasquale. Optiamo per alcuni grandi classici della cucina reggiana come tortino di erbazzone, rivisitato però con crema di parmigianoe zafferano, salumi e gnocco fritto. Il piatto forte arriva col cappone ripieno, davvero speciale. Si chiude in bellezza con torta di carote con ripieno di crema di zabaglione al caffè. Bravi, ci avete fatto passare una buona Pasqua assaporando i gusti della cucina di Reggio.
Già tornata volte ed ogni volta è una gioia gustare i menù per non parlare per l atmosfera rilassante ed elegante del locale Consigliatossimo
Mangiato divinamente, tutto buonissimo dall'antipasto al dolce, location dall'atmosfera un po' bohemian e personale veloce e gentile. Torneremo presto.
Quando entri in questo Ristorante nel centro di Reggio Emilia si viene catapultati nell’atmosfera ovattata e elegante di un Bistrot di una grande città Europea come Parigi. L’ambiente e’ caldo e accogliente , raccolto ma mai rumoroso il che privilegia la conversazione con i propricommensali . Elena , la proprietaria , è elegante e attenta , sempre sorridente e cordiale , ti fa sentire a casa anche quando spiega con passione i piatti della tradizione proposti. Cibo ottimo a partire dalle materie prime passando dalla lavorazione per finire con la raffinata presentazione. Che dire ? Serata perfetta.
La Sig.ra Elena è stata molto scortese, perchè avevo chiesto che il tipo di scontrino che lei aveva fatto, per me non andava bene come rimborso spese. Lo scontrino poteva essere rifatto, ma lei si è opposta fermamente alla mia richiesta.
Di solito non rispondo alle recensioni, convita che bisogna accettarle sia nel positivo che nel negativo. Al sig. Luigi rispondo per puntualizzare che la mia non è stata scortesia, non ho potuto annullare o rifare lo scontrino, non perché non volessi, ma innanzitutto la sua