Ristorante Pizzeria Faccio: Recensioni, domande e risposte
Sono un giornalista, professionista, e racconto in video molti locali. Da anni chiedevo alla signora di poter riprendere il suo locale e di raccontarla, in video. Dapprima rimanda con scuse, poi accetta parzialmente. Sono stato due volte in pochi giorni, è stata una esperienza traumatica.Non ho mai visto tanta scortesia, fortutamente ho visto altri giudizi negativi. L'apice lo tocca quando mi chiede se sul primo voglio l'olio o il formaggio, li chiedevo entrambi, si è rifiutata. Addirittura mi aveva chiesto di pagare prima. Poi neanche ricordo cosa mi abbia rimproverato. Ancora, sento che entra nel merito dei clienti, con giudizi offensivi. Nei miei confronti, "stai a girare tutta notte per strada". In 35 anni che frequento ristoranti e bar ed esercizi commerciali, non ho mai visto una esercente così scostante. Qualche mese fa mi ha vuotato addosso un bicchiere perchè non vuole che mi avvicini al suo locale, neanche stando fuori. E' un peccato perchè chiude tardi di tutti, a Reggio, ed è una sempre una bella storia, da raccontare. Mai sono stato trattato in questo modo, da nessuna parte. Era l'agosto del 2021, lei mi ha invitato a rivedere la recensione, l'ho aggiornata. Eppure resto un grande ammiratore della signora, che un po' dice di essere austriaca e un altro po' veneta e dell'anziano pizzaiolo. E' affascinante vederli andare via insieme alle 3 di notte, lei guida, lui dietro.
Peggiore ristorante che ho trovato dopo 40 anni che bazzico nei locali. Primo da dimenticare ( spaghetti con gorgonzola). Chef bastianich avrebbe preso il piatto e fatto volare per terra. Gorgonzola quasi assente ma con panna oltretutto malamente mantecato. Vino in caraffa che neppure gliassetati vorrebbero. È dal vino in caraffa che si capisce il livello del ristorante. E ve lo posso garantire visto che sono arrivato nei primi 4 finalisti a Masterchef Italia. Come secondo grigliata di carne per 2. ORRIBILE. Carne non cotta e tagli poco nobili. Per ultimo ma importante essendo anche pizzeria non è stato presentato alcun menù inerente a questa attività. Servizio tra scarso d sufficiente. Prezzo stratosferico per ciò che si è mangiato. DA NON VISITARE MAI NELLA VITA.
Sono stato alle 2 di notte e mi hanno servito con gentilezza, la PizzA ?? era buona molto buona. Locale storico di Reggio Emilia, una bandiera di qualità.
Complice forse il deserto Ferragostano, ma mi sono sentito come all'Hotel California (fuori dal tempo in un clima onirico). Il locale era (e forse è ancora, ma non ad Agosto) una pizzeria, ma ora propone pesce. La gestisce é una signora di ragguardevole età chesmentisce le mie convinzioni circa il lavorare dopo l'età pensionabile. Io penso che se lo fai, o lo fai per passione o per vocazione. Niente di tutto questo. Svogliata, poco empatica, molto padronale nei confronti del giovane chef. Ambiente anni 80 e avventori fuori tempo. Ho mangiato delle bruschette al pomodoro ordinarie (ma a listino a 6€) ed un piatto di spaghetti alle vongole accettabile (12€). Non ho voluto andare oltre, sia perchè avevo fretta, ma anche perchè ricordavo l'ultimo verso della canzone degli Eagles: you can check-in any time you like, but you can never leave.
Uno Spettacolo ??, posto storico.. gli anni 80 sono finiti, ma non qua! una serata stupenda. Cibo ciboso, bevande bevose. Servizio storico! Long time ownership
Servizio pessimo. Abbiamo pagato 60 euro per una pasta al pomodoro, una in bianco, un tortello e un piatto di tagliatelle al ragù. Servizio pagato 2,50 a testa per un tovagliolo, una forchetta e un coltello. Con annessa tovaglia sporca. Wc terribili con turca sicuramentenon adatta ad un bambino! Il personale scortese e poco accogliente!
Non so esattamente come descrivere questa serata. Tutto molto caratteristico e suppongo faccia parte del folclore del ristorante, ma sinceramente non lo consiglio ne per il cibo ne per la cura nel tenere il locale in buono stato. Cameriera a suo modo gentile. Una pulitauna volta ogni tanto peró bisogna darla.
Sono ritornata in questo locale a pranzo..Devo dire che era tutto a norma con la dovuta distanza da un tavolo all'altro e tutto quello che prevede la legge. Il personale è molto attento e premuroso verso il cliente. Consiglio questo locale.
Sono stato a cena un oretta faIniziamo dicendo che ho speso 38 euro mangiando una linguina con pomodoro e due scampetti completamente slegata è priva di gusto la pasta era cotta bene poi zuppa livornese con una decina di cozze con il guscio 2 3vongole e qualke pezzo di seppie durissime e di nuovo un mucchio di salsa pomodoro.. tiramisù con il Pan di spagna e completamente privo di gusto.. ma la cosa negativa è la maleducazione della penso "Titolare" forse un po troppo nervosa e stanca ma il cliente nulla centra e merita un certo trattamento e un certo rispetto.. sconsiglio vivamente nulla di personale..
Sarò sincero: mi è impossibile fare una recensione oggettiva visti i tanti bei ricordi… Il locale ha mantenuto nel tempo la sua principale caratteristica di tranquillità e discrezione. Il servizio è attento e la titolare una cortesia d'altri tempi. Mi ci trovo sempre bene