Ristorante Pizzeria Turbine: Recensioni, domande e risposte
Cercando un posto tranquillo per pranzo siamo capitati per caso. Sciat, tagliolini ai porcini e pizzoccheri molto buoni. anche se la panna la lascerei da parte ??. Cmq tutto fatto in casa. Grande cortesia e disponibilità. Consiglio vivamente
Ogni volta, se passiamo Chiavenna, andiamo piu di volentieri in questa pizzeria e trattoria. Le pizze sono eccellenti e grandi. I titolari sono molto cordiali e gentili. alla prossima!
Se telefonerete vi risponderanno come ristorante pizzeria " Al vicolo". In effetti alcuni anni fa la gestione è cambiata e con essa un po' dopo anche il vecchio nome " Al turbine" ha lasciato il posto a quello attuale. Quest'ultimo fa riferimento al vicoletto incui sono presenti i tavoli disponibili all'esterno. Il posto è appartato, tranquillo e si sta bene. Le proposte comprendono molte pizze e qualche piatto da ristorante nell'ambito della tradizione locale ( sciat, pizzoccheri, trota in carpione) o della vicina Svizzera ( medaglioni di cervo con crauti rossi). Ho assaggiato trota in carpione, medaglioni di cervo, sorbetto al limone. Tutto dignitosamente buono. Con bottiglia di vino, acqua, caffè ho speso circa 40€. Il servizio è cortese, sorridente, un poco lento.
Ci siamo fermati a pranzo in questo locale di passaggio a Chiavenna. Buona la trota in carpione, discreti i gnocchi e i pizzoccheri alla Valtellina. Personale gentile e servizio veloce a differenza di quanto scritto in molte recensioni. Buon rapporto qualità prezzo.
Ambiente ben curato e pulito, personale gentile e premuroso, cucina ottima. Purtroppo abbiamo assistito ad uno scambio di opinioni da parte di una cliente che non molto cortesemente e a voce alta x farsi sentire, ha chiesto alla cameriera come mai avesse dovuto attendere cosìa lungoche la caprese era di scarsa qualità e a quel punto la cameriera, che visto il locale pieno non aveva intenzione di mortificare l'ambiente, ha risposto che il cuoco non poteva fare miracoli Se la signora voleva un 5 stelle non doveva entrare.. in ogni caso complimenti per l'ottima pizza e alla cameriera che ha saputo tenere testa ad una cafona noi ci torneremo e lo consigliamo!!!!
Avevamo ordinato insalata caprese e pizza. Per l'insalata abbiamo aspettato 45 minuti. I pomodori non erano maturi. Dopo 55 minuti ho chiesto, come mai per la lunga attesa della pizza. La cameriera mi ha risposto, che il cuoco deve preparare anche altri cibi, e cheha solo due mani. La pizza era insipida e la mozzarella gommosa. Siami rimasti dellusi.
pizza discreta ambiente bello luogo nascosto. il prezzo è nella media. una cena onesta ma nella media
Mai visto un ristorante con 3 tavoli occupati e col personale che sparisce per decine di minuti.Attese interminabili per il menù,per ordinare,per i piatti.Per portare 2 formaggi di venti minuti,una cosa inaccettabile.La cameriera non conosce nemmeno gli ingredienti del piatto piu famoso del luogo,scandaloso.Cibodiscreto ma non trascendentale
Faccio subito una precisazione.trovo recensioni pessime ma non recenti.non so se la gestione e' cambiata recentemente e quindi mi esprimo su giudizio mio e non su esperienze di viaggiatori pregressi. Per quanto mi riguarda ci sono stato ieri ( nel pieno della stagione delle sagree feste ) e la scelta ci e'caduta per caso,visto che nei crotti era impossibile senza prenotazioni. arriviamo alle 13,45 ( quindi tardi) ma la gestrice ,sentendo la disponibilita' della cucina ci accoglie comunque garantendo il servizio. Il locale e' pulito,ben arredato( arredo giovane e moderno,luminoso e con bei tavoli spaziosi.i servizi sono puliti,ben forniti . Ci vengono proposti anche dei piatti fuori menu' e noi ( siamo in 4) scegliamo 2 taglieri di formaggio e 2 taglieri di salumi misti.2 sono i primi ( tagliatelle ai porcini ) 1 salmi di cervo e 1 scaloppina ai porcini. Da bere ordiniamo 3 birre alla spina e 2 bottiglie di acqua. Tutto molto buono e servito celermente.Soddisfatti ordiniamo anche dei dolci e scegliamo 3 tortini di croccanti ( nocciole,noci) al cioccolato e rum, e 1 tirami su. Tutti fatti in casa. Chiudiamo con 3 caffe' e alle 15.00, dopo essercela presa comoda usciamo con un conto da pagare di 134€ . Direi adeguato a quello ordinato e alla qualita' trovata. Per cui,dopo recensioni vecchie di 1 anno il mio personale giudizio riqualifica il locale e vi invita a verificare se sono solo stato fortunato o se forse il ristorante ( che fa anche pizze ) va rivalutato. A voi l'ardua sentenza
Un esperienza surreale. Dopo 50 minuti che avevamo ordinato in due una pizza, dopo ripetute sollecitazioni a tre cameriere che ci sono passate davanti un centinaio di volte , ci hanno detto che avevano perso la comanda. Non hanno neppure avuto il pudore di offrircile due consumazioni per scusarsi. Una coca cola fatta pagare 3 euro e ben 3,5 Euro per una birra da 0,2 litri, in pratica la birra ad un atvolino in mezzo alla strada costa 17,5 Euro al litro. Insomma una delle peggiori esperienze della mia vita di avventore di ristoranti, perché le cameriere e la proprietaria ci sono passate davanti decine e decine di volte senza che andassero a verificare del perché rimanevamo senza le pizze che volte abbiamo sollecitato sia con richiami verbali che con eloquenti occhiatacce. Da notare che non siamo rimasti oltre che per l'ulteriore attesa per le ipotetiche due pizze anche per i diversi insetti da cui dovevamno difenderci essendo i tavoli in strada sotto potenti lampade di illuminazione che inevitabilmente li attraevano.