Ristorante Prospettive: Recensioni, domande e risposte
Locale ben curato nei particolari, atmosfera accogliente e personale cordiale e molto preparato. I menù proposti incontrano diversi giusti puntando sulla qualità dei prodotti e sulla creatività dello chef. I prezzi assolutamente coerenti con quanto mangiato sia per la qualità dei piatti, sia per quelladel servizio offerto
Non hanno sbagliato un colpo! tutto perfettotutti molto gentili e preparati., location piccola ma molto molto carina e curata nei dettagli, pietanze stratosferiche! abbiamo preso il menù degustazione 'Prospettive' tutto divinodalla prima all'ultima portata!
Premetto che non sono persona dai facili entusiasmi e del mangiare basta che sia . siamo quello che mangiamo e pretendo il meglio. In questo caso anche la location aiuta molto, un gran colpo d'occhio sulla collina degradante verso il mare di Francavilla. C'è solol'imbarazzo della scelta fra i menù degustazione, tutti con piatti ed accostamenti accattivanti. Il nostro menù FUSION si è rivelato un'esperienza sensoriale fantastica. Assaporare ad occhi chiusi il cibo e riconoscere tutti i sapori nitidamente è, oggi, molto raro. I dolci non sono da mangiare, ma da assaporare . lentamente !!!! Servizio puntuale e discreto al tempo stesso. Promosso a pieni voti con il bacio accademico.
Location che non ha bisogno di presentazioni, lo chef Tiziano ha dato una impronta originale sotto vari aspetti, il benvenuto è già un successo e partiamo con della capesante accompagnate da erba cipollina che fanno spazio ad un polpo e cipolla di tropea ed unatriglia in tempura, proseguiamo con chitarrina alla faruk. L'ombrina che si presenta con marmellata di cipolle fa da giusto vespro alla colazione dello chef, il.giovane di sala ci ha dato la simpatica descrizione della scelta di Tiziano , la.crema di latte e zabaione nell'uovo è semplicemente divino. L'albero delle coccole conclude una esperienza che verrà sicuramente bissata.
Abbiamo trascorso in un questo ristorante la domenica di Pasqua. Ci ha accompagnati la creatività di piatti eccezionali e una vista sul mare. Ci sarebbero molte cose da dire sulle prospettive che si aprono mangiando qui. Leonatdo Da Vinci diceva che la prospettiva è ciòche deve imparare un giovine pittore per dare a ogni cosa la giusta misura. Lo chef di questo ristorante è come un pittore. Ogni piatto ha la giusta misura sempre presente nei sapori eccellenti creati. Lo ringrazio per il dolce che è stata un'esperienza straordinaria e poetica.
Quando la realtà…..supera le aspettative. Accoglienza, disponibilità , eleganza e gusto…. Esperienza emozionante!!! Torneremo presto
Piacevolissima esperienza gastronomica, fantastica la ricerca dei sapori della tradizione, coniugata in veste fusion, con ricette davvero fantasiose. Tutti accostamenti decisamente azzeccati. Locale piccolino, ma curatissimo in ogni dettaglio (un esempio: i kit per monouso per l'igiene dentale in bagno), vista pazzesca. Servizio eccellente. Possibilitàdi ordinare alla carta o di affidarsi ai percorsi proposti tramite menù. L'unica cosa che rivedrei è quasi tutti i menù proposti (ai quali inevitabilmente ci si affida la prima volta che si prova il locale), sono leggermente sbilanciati verso i dolci: su 9-10 portate complessive almeno 3 sono sempre dolci.
Come sentirsi a casa mangiando cose che tu non faresti mai. Tutto molto buono, gusti raffinati e accostamenti azzeccati. Consiglio vivamente a chi vuole trascorrere una serata alla scoperta di nuovi sapori.
Devo dire con piacere che abbiamo trovato tutto alla perfezione dal servizio in sala eccellente alla cucina creativa dello chef Paolini. Non la solita cucina gourmet, ma tanto gusto e sapienza nei piatti. Sola cosa consiglio da migliorare, la gamma dei vini che va ampliatae arricchita soprattutto nei nazionali. Complimenti torneremo ad assaporare la vostra cucina ??????
Bellissima e intima cena. Servizio premuroso, cibo di elevata ricerca e qualità. Coccole continue. Consigliato a chi cerca qualità e bellezza.