Ristorante Santa Chiara: Recensioni, domande e risposte
Location meravigliosa. Cucina toscana. Adoro la pasta fatta in casa e i dolci. Ottima cantina e molto buona accoglienza. Ristorante molto curato.
Onestamente, il posto è il meglio che ci si possa attendere. Arredato perfettamente in un ex convento, al contempo ancora tenuto benissimo dopo anni di attività. Qualità del cibo altissima per essere una cucina semplice e tipica della zona (chi la pensi diversamente per unacena servita con ritardo durante una festa dovrebbe fare un salto a mangiare in un ristorante da turisti a Roma o Milano per capire la differenza anche venendo servito subito percependo la differenza di sapore del cibo stesso). Cortesia e simpatia del proprietario Giorgio a livelli che difficilmente é possibile trovare. Se un posto ti deve conquistare come sapori, emozioni e senso di relax durante una vacanza, il convento Santa Chiara é un luogo dove ristorarsi ogni volta che ci si trova nel basso senese. Ci tornerò sicuramente.
In questo posto si respira aria di serenità e pace. Molto ben curato, mantiene caratteristiche ed ambienti del convento con una vista incredibile sulle colline senesi. Ottima la cena in giardino con cucina curata: pici al sugo di funghi, ribollita,polpette casalinghe squisite, tartare Anchela colazione, sempre servita in giardino, è da provare! Garbatissimo il proprietario che accoglie gli ospiti mettendo a proprio agio e intrattenendo con discrezione.
Consigliato cucina classica buonissima e Giorgio è un ospite eccezionale. La ribollita e i carciofi top. Il convento mette pace. Da vedere
Sabato sera ho avuto il piacere di cenare in questo posto delizioso, tra piatti tipici, buon vino e la cortesia d'altri tempi del proprietario. L'atmosfera e i sapori delicati sono stati impeccabili. Abbiamo mangiato con i giusti tempi, consigliati benissimo, e speso meno di quantoprevisto.
L'atmosfera intima e accogliente che ti fa sentire a casa, il personale sempre cortese e disponibile, la qualità degli ingredienti e il meraviglioso sapore di ogni singolo piatto porta questo ristorante vicino alla perfezione. Raramente ho mangiato piatti così buoni e gustosi, un vero piaceread ogni boccone, a partire dagli antipasti fino ai dolci. Sapori unici di questa meravigliosa regione. Complimenti, torneremo sicuramente!
In un mondo dove la maleducazione, l'improvvisazione e l'inadeguatezza al proprio ruolo la fanno da padrone, trascorrere una sera a cena al ristorante S.Chiara di Sarteano ti riporta in una dimensione ormai rara dove ritrovi gentilezza, cordialità,professionalità e accuratezza. Casualmente sono stato a cena qualchesera fa in questo ristorante. Cortese accoglienza da parte del proprietario,il signor Giorgio, e del petsonale da cui siamo stati seguiti con attenzione durante la cena. Grande qualità dei cibi e il vino della Casa proposto, un rosso di Montalcino, di notevole spessore. È stata una eccellente serata all'insegna della qualità e della professionalità in un ambiente accogliente e di grande fascino situato in un antico convento. Chi transita nel Senese non manchi di andarci.
Il giardino del ristorante è semplicemente meraviglioso. Ci siamo stati a cena e l'atmosfera era clamorosa: il pozzo, le piante arrampicate sulle mura antiche, la piccola terrazza da cui guardare la valle e le stelle… da brivido. Personale gentilissimo, servizio accogliente, cibo buono ma nellamedia. Purtroppo in Toscana la competizione è davvero alta!
Abbiamo soggiornato qualche giorno a Sarteano e devo dire che assolutamente è il miglior ristorante in cui abbiamo cenato. La location è favolosa, romanticissima e panoramica (mozzafiato il panorama dalla torretta-dove vi consiglio di fare l’aperitivo-), immersa in un chiostro con giardino. Pasta fatta incasa, filetto di maiale con riduzione di vino e prugne. Assolutamente libidinoso il tortino al cioccolato con cuore morbido all’interno, così come l’ananas caramellato con gelato al cardamomo. Insomma, su ogni piatto andate sul sicuro in quanto qualità eccellente e bontà assicurata. Il personale, gentile e preparatissimo, vi curerà in ogni dettaglio. Insomma, non fatevelo scappare!
Siamo capitati per caso una sera alla ricerca di un tramonto sul panorama della valle e il giorno dopo ci siamo tornati x cenare. Posto magnifico cena ottima e personale qualificato. Lo consiglio se avete voglia di rallentare e sentirvi in un sogno x unasera.