Ristorante Santa Lucia da Biagio: Recensioni, domande e risposte
Abbiamo trovato questa trattoria per caso . Si mangia tradizionale, piatti molto buoni. Ci siamo fermati per due cene . Ravioli , melanzane ripiene , secondi di pesce , tutto molto buono. Tanta gentilezza. Se ricapitiamo a Maratea ci ritorniamo sicuramente.
Ci siamo imbattuti in questo meraviglioso ristorante durante un tour di Maratea. C'è un comodo parcheggio davanti al ristorante. L'arredamento è tradizionale e familiare. Terasa, la nostra cameriera era gentile e molto attenta. C'è molto nel menu e Teresa ci ha aiutato. Abbiamo provato moltosul menu. Tutto ciò che abbiamo ordinato è stato fantastico. Mi fa venire l'acquolina in bocca solo a pensare di nuovo al cibo. C'era anche l'intrattenimento, Francesco suonava la fisarmonica per noi. È il miglior fisarmonicista che abbia mai sentito. Alla fine del nostro pasto, lo chef, Bonaventura, è venuto a controllarci e chiedere se tutto andava bene. È stata un'esperienza meravigliosa e ci torneremo quando torneremo a Maratea. Consiglio vivamente questo posto.
Siamo stati in questo ristorante da poco e devo dire che tutto quanto abbiamo mangiato è da 10 e lode! Cucina casalinga molto curata. Ambiente estremamente pulito e non ultimo ma accoglienza molto cordiale. Peccato che siamo di passaggio altrimenti saremo tornati tutte le sere.Complimenti!
Grazie mille di ?
Non lasciatevi ingannare dall'aspetto esterno del ristorante, perchè ne vale davvero la pena provarlo.Sembra di essere a casa di amici o parenti e ci si sente a proprio agio. Niente tavola sofisticata o bicchieri all'ultima moda , solo cose semplici e rustiche, come il fantasticomenù scritto a penna su un foglio di quaderno.La cena è stata spettacolare, ho molto apprezzato l'antipasto di salumi e formaggi e la salsiccia arrostita leggermente piccante. Il servizio è stato molto veloce.Prezzi onesti.Consigliatissimo.
Ristorante a conduzione familiare, in sala molti clienti abituali che tornano spesso, tornano perché si mangia bene! Cucina semplice con ingredienti buoni, noi abbiamo provato piatti locali con peperoni cruschi, melanzane al forno e pasta fatta in casa. Tutto molto buono
Dopo aver provato, senza esito, a prenotare in altri due ristoranti ho avuto miglior fortuna con il Santa Lucia. Sinceramente sono indeciso sulla valutazione. Il locale è semplice (menù scritto a mano su un foglio di carta) e il personale mi è parso gentile edisponibile. Ottimi i due primi ordinati, fusilli alla lucana e spaghetti alle vongole qualche perplessità sui secondi: da una melanzana tagliata in due si ottengono due porzioni e pagare 8 euro mezza melanzana ripiena mi sembra un pò caro; lo stesso dicasi per un pezzo di salsiccia (lo dice uno che vive in una zona piena di bracerie). Il locale si trova sulla strada che, dalla costa, conduce a Maratea. Il parcheggio è angusto e, se non siete amanti delle manovre, lasciate perdere, volendo si può posteggiare vicino ai tavoli posti all'esterno con buona pace di chi sta cenando all'aperto. Il conto, tutto sommato,modesto 44 euro in due.
Salve carissimo signore di Martina Franca anche lei è parso gentile con la sua compagna la melanzana?? e intera svuotata per riempirla è una specialità non va svalutata lo dicono anche i grandi chef come Cracco cannavacciuolo noi rimaniamo umili siamo aperti dal 1983 e
Abbiamo mangiato benissimo ad un prezzo onesto circondati da tanta cortesia. Cucina semplice con prodotti di qualità, ottima la pasta con il baccalà ed il peperone crusco
Grazie mille di??
Abbiamo scelto di mangiare qui per entrambe le sere che siamo stati a Maratea e ne è davvero valsa la pena. In primis la gentilezza e accortezza di Teresa e del cameriere che ci ha aiutati anche con il parcheggio. Bello entrare in un postoaccogliente. Il locale è informale e ci si sente a casa, ma precisiamo che è tutto ben curato ( se volete Richard Ginori e mi riferisco ad alcune recensioni, il museo lo trovate in Toscana!) . Il cibo davvero fresco e ben cucinato. La prima sera abbiamo mangiato ottimi spaghetti alle vongole e un’orata alla brace con patate lesse squisite! Non credevamo che le patate lesse potessero essere così buone! La seconda sera delle alici fresche fritte con patatine fritte davvero ottime. Anche il caciocavallo in padella è una bontà unica. Prezzi davvero onesti. La seconda sera 40 euro in 2 ( sempre con lo scontrino, sono molto precisi ). Straconsigliato!
Grazie mille di?? sara un abbraccio con affetto
Locale semplice e genuino come la sua cucina. Personale cortese e buon rapporto prezzo qualità. Lo consiglio vivamente
Abbiamo prenotato in questo locale attratti dalle recensioni favorevoli riguardanti la cucina, di tipo casalingo, e la semplicità del locale. Se possiamo sicuramente confermare che la cucina è di tipo casalingo e tradizionale, non possiamo certo dire che sia anche imperdibile o indimenticabile (abbiamo presofusilli alle vongole, penne stuzzicanti, orata alla brace, patate lesse con basilico e per finire tartufo di Pizzo: solo dell"orata possiamo dire che era davvero buona). Un discorso a parte merita il locale: la semplicità è una cosa molto diversa dalla sciatteria e qui quest'ultima regna sovrana. Abbiamo cenato in un parcheggio tra una Nissan Micra e una Mercedes, sopra il patio mal asfaltato di una vecchia casa, tra i gas di scarico delle auto, con stoviglie scoordinate e, soprattutto, sbeccate. E da quel che abbiamo sentito da altri ospiti il locale è cosi da anni. Siamo stati qui un lunedì di settembre ed il "locale" era pieno: possibile che i proprietari abbiano deciso di non investire un euro nella propria attività? Sinceramente, il cibo non vale la sciatteria del luogo e, da turista, mi sono sentita presa in giro da una asserita semplicità che di fatto ha il sapore dell'arroganza.
Buongiorno carissima signora chiara ranagli la ringranzio per la sua recensione mi dispiace che la location non era di suo gradimento appena arrivata se non ti piaceva il tavolo ti avrei spostata nella sala interna tutto areato con le serate piu calde con aria condizionata