Ristorante Toto': Recensioni, domande e risposte
Pranzo in famiglia! Preso un primo, una pizza ed una bella fiorentina! Ravioli con ragù di Scottona davvero buoni, inizialmente vedendo solo tre ravioli si potrebbe pensare di rimanere con la fame, ma il ripieno di patate ed anche il ragù saziano alla grande! Passiamoalla Fiorentina, premesso che in pochi ristoranti ti portano due tagli per poi sceglierne uno, se questa è la prassi, voto 10!!! Cottura perfetta, interno caldo quanto basta, forse avrei preferito una pietra calda per mantenere il calore rischiando di cuocerla troppo, al tagliere di legno con cui è stata servita. Pizza, davvero ottimo l’impasto ed anche gli ingredienti! Ma non cercate la napoletana, è simile alla romana scrocchierella! Prezzi in linea con gli altri ristoranti del posto. Personale cortese e molto disponibile!
Sapori buoni e ottimi abbinamenti accostati a primizie locali fanno del ristorante Totò una stazione obbligata dalla quale passare una volta arrivati a Firenze. La cortesia dei proprietari e la buona cucina la fanno da padrona!! “Un concentrato di Toscana” da gustare con rilassatezza tuttele sere! Il proprietario Lorenzo, macchinista della Bistecca fiorentina ??.., persona brillante e gentile fa da guida in questa indimenticabile officina del buongusto fiorentino. Posto consigliatissimo!! ????????——-..????
Siamo stai oggi a pranzo in 2 persone in questo ristorante Lo ammetto da napoletani inizialmente siamo stati attirati dal nome da Toto' che ci ha ispirati ad andare Per fortuna l'istinto non ci ha traditi, abbiamo mangiato divinamente, la bistecca fiorentina, veramente il top,per non parlare della gentilezza e dell accoglienza riservatoci dal cameriere Lorenzo che ci ha accolto benissimo e consigliato al meglio per ciò che desideravamo.. Sicuramente quando torneremo a Firenze sarà una tappa d'obbligo
Abbiamo mangiato molto bene, i prezzi non sono proprio economici ma neanche esagerati. c’è ampia scelta. Noi abbiamo preso due primi, due bibite, un’acqua, una porzione di cantucci; abbiamo speso 40€. Posizione centralissima.
Una scoperta meravigliosa in pieno centro storico, locale tipico, piatti ben fatti, siamo Stati veramente bene, i titolari sono persone squisite! Sarà la mia tappa obbligata ogni soggiorno a Firenze Bravissimi
Se volete una trattoria tipica toscana in centro Totò è quello che fa per voi. Cibo squisit, servizio attento e veloce, prezzo corretto.
Personale e servizio ineccepibili. Un ristorante di qualità ed accogliente nel centro storico di Firenze a due passi da ponte vecchio. Siamo stati accolti con amicizia e cordialità nonostante fosse la prima volta in questo ristorante. I primi di pasta fresca sono assolutamente da provare,torneremo sicuramente.
Cucina ottima, personale molto gentile e simpatico. Buonissima fiorentina! Luogo accogliente per una serata in compagnia tra amici
Un posto tranquillo, alla buona, dove ci si sente a casa e si mangia benissimo! Cucina casalinga ottima!
Avevo ospite un parente che mi aveva chiesto espressamente un pranzo tipicamente Toscano e quindi ho ordinato crostini, bistecca , contorni e dolci. I crostini di fegatini erano insipidi e quasi freddi, quelli con lardo colonnata avevano una fettina di salume piccola. Il punto fortedel ristorante era la bistecca anche perché dispongono di brace e non griglia. Avevano due selezioni, una nazionale e di scottata. Essendo in 5 ne abbiamo fatte due pari a 2,8 kg, apprezzabile la visione prima della cottura. La carne era perfettamente cotta, si è mantenuta calda per molto, lasciava poco sangue al taglio, tuttavia era troppo dura al palato. Abbiamo poi preso dei contorni, fagioli uccelletto, buon sapore ma un po duri, e patate arrosto. Ma tuttavia sono stati portati molto prima della bistecca, e senza neanche una posata per dividerle tra i piatti. Poi i tiramisù, discreti. Servizio poco attento e servizievole, locale spartano ma carino.