Fascia media Italiana Ligure Italiana(nord)

Ristorante Trattoria Terme

Trattoria Terme informazioni e recapiti

Località Madonna Assunta, 18037, Pigna Italia

#1

4,5

Cosa ne pensano le persone di Trattoria Terme?
Perfetto: 92 valutazioni.
Ottimo: 78 valutazioni.
Discreto: 24 valutazioni.
Sufficiente: 5 valutazioni.
Migliorabile: 4


Tipo di cucina
Italiana, Ligure, Italiana (nord) Diete speciali Per vegetariani, Opzioni vegane Pasti Pranzo, Cena

Ristorante Trattoria Terme: Recensioni, domande e risposte

Sinceramente ci aspettavamo tutt'altro "ristorante di lusso" dicevano. Gli arredi e soprattutto le stoviglie non lo sono certamente, non si può apprarecchiare con piatti ormai consunti e macchiati. Servizio da dimenticare; il cameriere che si è occupato del nostro tavolo credeva, evidentemente, di esere statoassunto per un pessimo numero di avanspettacolo: antipatico al limite della scortesia. Il cibo non è particolaremente gustoso né ben presentato, a tratti cattivo. Stenderei un velo pietoso sui vini, rigorosamente proposti "a voce". Solo oggi, dopo aver letto altre recensioni, mi rendo conto che il dover aver richiesto (ed aspettato 10 minuti intanto che cercavano di comprendere come funziona la loro cassa) insistentemente la ricevuta fiscale è cosa usuale per questo luogo. Cmq il conto era facile: non è dato sapere cosa sono costate le varie portate (e no, non avevamo chiesto il menù fisso) hanno chiesto una cifra facilmente divisibile per il numero dei commensali. Conclusione: mangiato male e speso alquanto. ps pubblico la foto della ricevuta d dedicandola ai tanti che non sono riusciti ad ottenerla


Ristorante molto buono, con vista incantevole sulla città di Pigna e sulle sue terme in disuso. Ampia scelta nel menù che offre prodotti tipici dell'entroterra Ligure. Personale cortese e disponibile. Consigliato.
Ottima cucina con specialità liguri in un ambiente esterno suggestivo e curato. Personale gentile e disponibile.
Arriviamo nei pressi e troviamo subito parcheggio nel loro immediato. Ci accoglie una bellissima signora che ci fa accomodare al tavolo. Bella la mise, bello il paesaggio sottostante. Si parte con la degustazione: un pezzettino di pisciadella, del pesto di pomodori secchi da soalmare eantipasti misti, tagliolini verdi ai funghi porcini, ravioli di Borragine conditi con burro e salvia, cosciotto di agnello (che, a richiesta mi hanno lasciato l'osso e glielo pulito), crem caramel, e una bottiglia di Rossese e arrivederci e grazie. Seratona. Un saluto alla bellissima signora, ai 2 camerieri, uno giovanissimo che ha descritto i piatti con dovizia e competenza, l'altra, come il Patron ci ha coccolati durante tutta la serata. Ci sta! Arrivederci.
Ambiente: 9 Menù: 9 Personale: 9 Qualità / Prezzo: 8 Totale: 35 / 40 Menù: pizzette con pomodori secchi, antipasti misti, tortelli con funghi porcini, bunet. Il ristorante ha l'unico difetto di non essere sufficientemente in vista, passando per la strada principale. Si compensa conun panorama privilegiato su Pigna e sulla vallata, che valorizzano una proposta culinaria eccellente e un servizio professionale e con la giusta dose di ironia. Sotto un pergolato fresco d'estate si alternano piatti della tradizione locale con materie prime di alta qualità, esaltate da una mano dorata in cucina.
Attesa un po' lunga ma accettabile. Cena che dignitosa e servizio gentile ma non ricevere documento fiscale, addirittura dopo aver pagato con carta, è qualcosa cui continuo a far fatica ad abituarmi
Tornati dopo troppi mesi dal Claudio del Ristorante Terme di Pigna. Locale luminosissimo, grandi vetrate, bella vista sul fuori.. Tavoli ben distanziati, gentilezza, come sempre ?? Una mezza di rossese di Dolceacqua, due tipi di pane fatto in casa.. Ordiniamo 2 antipasti Liguri, preti, barbagiuai,Tortino di verdura, salsiccia e polenta, crepe, Sardenara buona e rivisitata, per finire carciofi ripieni, strepitosi. Poi tutti e due Tortelli con i funghi, ben cotti, conditi con un idea di burro. Per finire tiramisù ed un bunet, unica modifica, senza Rhum ( sicuramente "vendibile"). Prezzo giusto per un ottimo pranzo, piatti tipici ed un primo semplice ma buonissimo. Va di moda mettere tante salse, sughi che fanno colore, qui concretezza, tipicita, varierà di antipasti non facili da trovare. Bravi tutti! Giancarlo
Non abbiamo mancato il nostro appuntamento con questo delizioso ristorante che, d’estate, offre tavoli sotto un pergolato con una splendida vista su Pigna. Inaspettatamente, vista la siccità, c’erano anche profumati porcini italiani - mi ha detto il maître che arrivavano dal Piemonte e dalla Toscana.Tutto molto buono e ben cucinato anche se il top è sempre rappresentato dai primi con sfoglia fresca di produzione loro. Il prezzo è sempre corretto.
Buon ristorante nell’entroterra ligure. Piatti tradizionali, curati! Ottimi sia i primi, che l’agnello! Personale gentile. Consigliato!
Andati per cena con amici, previa prenotazione, posto molto carino in mezzo alla natura (a tratti fin troppo). Appena ci hanno fatti accomodare notiamo che sul nostro tavolo ci sono circa una decina di insetti e un ragno che si calava sul tavolo, siamo difianco ad un bosco, quindi è normale; meno normale è il fatto che fossimo l'unico tavolo sprovvisto di retina sul soffitto della struttura che copre il tavolo che, appunto evita che gli insetti cadano sul tavolo e di conseguenza nei piatti e nelle bevande. Dopo aver chiesto al cameriere se si potesse fare qualcosa a riguardo la sua risposta è stata che la retina non arrivava fino al nostro tavolo, quindi tradotto dovevamo accettare di mangiare e bere anche gli insetti. Alla fine sono riusciti a recuperare uno zampirone che ha o meno migliorato la situazione, ma siamo stati costretti a coprire i bicchieri con i tovaglioli e a togliere dai piatti alcuni insetti. Ovviamente i tavoli a fianco a noi non avevano questo problema grazie alla retina. Abbiamo trovato poco professionale e cortese il fatto che nessuno abbia cercato di trovare una soluzione e che non si siano nemmeno scusati della situazione, come se fosse tutto normale. Per quanto riguarda le portate, i primi e gli antipasti molto buoni, mentre l'agnello (portata del menù degustazione) ci è arrivato a tratti visibilmente crudo. Infine piccola nota sul pagamento, eravamo in 8 e abbiamo chiesto se fosse possibile pagare separatamente alla romana con carta e nonostante fossero di 40 euro di conto a testa , il cameriere ha fatto alcune questioni per le loro spese di commissione, cosa che abbiamo trovato poco sensata visto l'ammontare del conto, quindi alcuni hanno dovuto pagare in contanti.

FAQ


Qual è la valutazione di Ristorante Trattoria Terme? Ristorante Trattoria Terme è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4
- Qualità/prezzo: 4.5
- Accoglienza e Ambiente: 4

Dove si trova Ristorante Trattoria Terme?

Ristorante Trattoria Terme è a questo indirizzo: Località Madonna Assunta, 18037, Pigna Italia