Raffinato Italiana Pesce Internazionale

Ristorante Sedicesimo Secolo

Sedicesimo Secolo informazioni e recapiti

Via Gerolanuova 4 Frazione Pudiano, 25034, Orzinuovi Italia

#1

4,5

Cosa ne pensano le persone di Sedicesimo Secolo?
Perfetto: 129 valutazioni.
Ottimo: 32 valutazioni.
Discreto: 10 valutazioni.
Sufficiente: 1 valutazioni.
Migliorabile: 0


Prezzi
35 € - 50 €
Tipo di cucina
Italiana, Pesce, Internazionale, Contemporanea Diete speciali Per vegetariani

Sedicesimo Secolo: Recensioni, domande e risposte

Esperienza semplicemente stupenda! Cucina stellata di altissimo livello, un posto tranquillissimo e con una disponibilità e gentilezza da parte di chi c’è servito e di tutta la cucina veramente eccezionale. Prezzi davvero ottimi per la qualità offerta e sono stati così gentili da non farcineanche pagare il coperto per il nostro bimbo piccolo che comunque ha apprezzato tutti i buonissimi pani fatto in casa. Davvero da consigliare e per noi da ripetere


Non è la prima volta che frequento un ristorante stellato o di alto livello e quindi la mia recensione tiene conto di paragoni con altri posti. Livello della cucina molto altopiatti con accostamenti particolari e di carattere. Non mi sono piaciute alcune cose in sala..spiegazionedei piatti non sempre precisa.il nostro tavolo era vicino alla porta che dava sul giardino esterno dove c'erano altri tavoli con clienti.il via vai di camerieri con relativo apri e chiedi della porta a parer mio è una cosa da rivedere in un ristorante di così alto livello.infine carta dei vini con rincari davvero esagerati.
Una piacevolissima scoperta questo elegante ristorante dove si respira la storia Bellissima location, servizio impeccabile e materie prime eccellenti. Spettacolari le amuse bouche, il risotto con i ricci e la liquirizia , i fusilloni al ragù di toro per non parlare del pane fatto incasa Complimenti allo chef per la sua maestria in cucina, al direttore di sala molto attento e preparato e alle dolcissime ragazze del servizio. Siamo stati veramente molto bene !
Tutto perfetto!! L'attenzione ai dettagli fa di voi la differenza Complimenti allo Chef e a tutto il suo Staff
Veramente bellissima la location, tra le mura storiche di un'antica scuderia nobiliare del XVI° secolo: interni con alte volte di mattoni a vista, splendidi pavimenti in cotto, arredi eleganti; il bagno è da rimodernare. Piacevole la musica di sottofondo. Dopo una gradita amuse-bouche, l'attesa siè rivelata un tantino lunga. Molto probabilmente il mio desiderio di una proposta culinaria contemporanea ed innovativa era esageratamente alto e personalmente non ho riscontrato la particolare creatività che mi aspettavo. Il servizio in sala è discreto e cortese anche se non sempre preciso; spesso le presentazioni dei piatti sono a volte frettolose e appena bisbigliate. Equo il conto, proporzionato alla stella.
Siamo andati a pranzo dopo tanti commenti positivi riguardo questo ristorante. Premetto che essendo già stati in stellati è normale fare paragoni con gli altri posti. Il vecchio fienile mi è piaciuto,arredamento molto semplice e forse pochi dettagli particolari ma il camino al centro salaa me piace sempre molto. Diciamo che in uno stellato magari i bagni li avrei ristrutturati ma forse è proprio una cosa voluta lasciare tutto così rustico. Io ho preso un’ antipasto(uno spillo),un fusillone come primo e poi il dolce. Mio marito un’ antipasto(che non ricordo), un primo (ravioli o simile),un secondo di carne ed una scelta di formaggi con degustazione di vini. Nel complesso ci tornerei volentieri! I piatti sono belli da vedersi e studiati(il fusillone era molto buono e lo spillo buono e delicato) anche se ne’ io ne’ mio marito abbiamo avuto L’ effetto ?? WOOW!e ripeto torneremo per assaggiare piatti diversi. Sono stati molto attenti alla mia intolleranza al lattosio anche se non sono presenti molte spiegazioni sul menu dei piatti che consiglierei di inserire. Servizio un po’ veloce e purtroppo molto distaccato dal cliente non al massimo delle aspettative(ripeto andando in altri stellati si fanno sempre paragoni volendo o non volendo).. da rivedere anche la spiegazione di piatti e vini poco esaustivi. Bella L’ idea della carta dei caffè. In CONCLUSIONE: per chi non è mai andato in uno stellato lo consiglio vivamente ma consiglierei anche di rivedere qualche dettaglio per fa sì che sia una vera e propria esperienza diversa dal comune per il cliente perché deve proprio essere una coccola in tutto e per tutto!
Domenica a pranzo di gran divertimento con il menu di 7 portate accompagnate con vari champagne di livello. Tutto molto piacevole con piatti da wow serviti da personale preparato e gentilissimo. Da notare che anche un black out elettrico durato circa un ora (tutta lazona intendo….) non ha minimamente impensierito la cucina che ha continuato a produrre come nulla fosse (per nulla scontato). Atmosfera di livello con camino acceso. Conto adeguatissimo al pranzo.
Mi sono fermato a 4 pallini anche se per la cucina ne avrei dati 5. Ciò che ha convinto sono proprio i piatti, il menu’ , la tecnica, il sevizio. Un menu’ fatto di terra , con piatti complessi, sapori che si alternano masempre equilibrati , e dove c’è il “ guizzo” non sovrasta ma regala esplosione. Piatti curati belli anche da vedere. Cotture perfette, sorprendono quelle del pesce che rimane fondente e corposo. Ottima ide la carta dei caffè che spesso e’ poco curato. La location e’ molto bella, vera ed autentica ma, ed ecco la prima nota negativa, c’è poca qualità negli interni… sedie molto basiche , tavoli con coperture a terra pesanti, dettagli poco curati ( inammissibili i fiori finti!!). Non entro nel merito dei bagni… non consoni ad uno stellato. Un ristorante stellato deve regalare emozioni, far vivere un’esperienza unica da ricordare e raccontare…..ma le premesse ci sono tutte, in fondo questi sono “ dettagli” che seppure importanti si migliorano facilmente. A presto per nuove emozioni.
Cena proposta dal mio fidanzato che aveva già cenato in questo ristorante. Location molto bella e particolare. I piatti sono un'esplosione di sapori, oltre che essere belli e curati. Attenzione al cliente e buono il servizio. Ci hanno proposto dei caffè molto particolari, e cihanno esibito il certificato corrispondente. Possibilità di richiedere menù vegetariano. Ristorante consigliatissimo, da provare.
Consigliato da amici , ma che noi avevamo già puntato ,Che dire sa ha la stella un motivo ci sarà pure … e il motivo è che stiamo parlando di un grande ristornate che non trascura nulla, dagli amuse bouche Alla piccola pasticceria finale davverogrande ristorante . Da notare la precisione nel servizio sempre puntuale e diretto magistralmente dalla bellissima Liana .nota di merito al pane davvero strepitoso

FAQ

Sedicesimo Secolo ha adottato misure di sicurezza contro il COVID-19? Sì, Sedicesimo Secolo adotta misure di sicurezza contro il COVID-19. La lista completa è disponibile nella sezione "misure di sicurezza" in questa pagina.

Qual è la valutazione di Sedicesimo Secolo? Sedicesimo Secolo è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4.5
- Qualità/prezzo: 4.5

Dove si trova Sedicesimo Secolo?

Sedicesimo Secolo è a questo indirizzo: Via Gerolanuova 4 Frazione Pudiano, 25034, Orzinuovi Italia