Sol y Mar: Recensioni, domande e risposte
Cucina raffinata, elegante, ricercata e di primissima qualità. Se volete mangiare pesce che non sia il solito pesce e far bella figura con gli ospiti, Sol y Mar è una garanzia. Lo staff (formato dalla famiglia che gestisce il ristorante) è gentile e disponibile. Quandole cose vengono fatte col cuore la differenza c’è e si sente!
Prima volta in questo posto, attirato da recensioni e qualche consiglio di conoscenti. Partiamo col menù davvero molto stringato e poca offerta ( non pretendo la lista del supermercato, ma qualche piatto in piú per soddisfare piú gusti non sarebbe guastato). Prediamo 3 primi e1 spiedone di pesce. Tagliatelle al ragú di pesce buoni, tagliatelle al ragú normali, ma spiedone di pesce e linguine insipide, materia prima buona, ma non cucinata a nostro gusto. Il pane BUONISSIMO. La cosa però che mi ha fatto infastidire, è stata la maleducazione della ragazzina che serviva ai tavoli che ad un paio di nostre richieste NORMALISSIME (la bottarga a parte delle linguine che si erano dimenticati e ancora due fette di pane) , mentre si allontanava ed incrociando la proprietaria diceva "che palle questa !", riferito a mia moglie. Dato che siamo persone educate ho lasciato correre facendo finta di nulla, ma non ho preso null'altro, nemmeno il caffè, ho pagato (a mio avviso troppo per quello che abbiamo mangiato) e ce ne siamo andati. Sarei tornato un'altra volta perché forse i piatti presi non incontravano il mio gusto ma ho visto che la materia prima era buona, ma non sopporto la maleducazione soprattutto senza motivo, perciò 1 stella e a mai piú rivederci ! PS La proprietaria, molto gentile ed educata, a mio avviso dovrebbe redarguire la ragazza che se deve fare commenti sui clienti, almeno stia attenta a non farsi vedere/sentire. Il cliente è quello che ti paga lo stipendio e se anche devi fare avanti e indietro una volta in piú il TUO lavoro lo DEVI fare col sorriso, nessuno le ha mancato di rispetto. ADDIO.
Andavamo in questo ristorante alcuni anni, fa, poi non ricordo perché, uscii dai nostri giri. Decidiamo di tornare. Arriviamo un Po prima dell'orario della prenotazione, non ce nessuno. Chiedo di poter fare un aperitivo, un classico spritznooo! Non lo facciamo non ho nemmeno i bicchieri(?) un prosecco? Devi prendere una bottiglia, magari piccola.cioè? Non siete in grado di preparare due flut? No. Però se vuoi un negroniun americanoforse un Po pesante Salto aperitivo. Carta dei vini che sufficente. Ordino passatelli da menù, con zucchine menta ecc, mi viene servito uno strozzapreti. (?) La mia ospite ordina gamberi alla creca. Attesa lungalunga.finché la mia commensale non termina i suoi gamberi, resto con il piatto vuoto davanti, e non ce verso di sparecchiare nemmeno quando lo sposto di lato. Poi, appena lei termina appare il mio spiedo di pesce.ormai decisamente freddonulla di che, nulla che non si degusti in qualunque altro ristorante della zona, gusto piattoinsapore. Dessert buono, ma che attesa!!! Due caffè un amaro. Un caffè corretto con la solita crema al whisky Non ce. (?) Amaro al disotto della normale quantità da servire. Caffè servito al tavolo dal personale , " che zucchero gradisce? " bianco grazie,indovina? Non ce! Ora mi chiedo.ca.me lo chiedi a fare???? Vorrei ma non posso, la netta sensazione, di voler apparire, di quello che in realtà, poi, si può esprimere in gusto, innovazione , servizio. Non discuto il prezzo pagato sempre ben speso quando mangi bene. Qui non si è avverato l'alchimia , pagato 100 € . E usciti con la sensazione di insoddisfazione. A proposito. Mi è stata data la copia del pos. Ma nessuna fatturaricevuta. Vorreima non posso.
Caro Blu Al di là dello zucchero ( ahimè ) mancante, e del non aver incontrato il suo gradimento( de gustibus non disputandum est) con la nostra cucina, il resto della recensione sembra un attacco gratuito alla nostra attività, sopratutto considerando che siamo pure colleghi.
Location molto bella e suggestiva. Piatti elaborati ma insipidì. Ottimo i dolci. La qualità non la discuto ma come sono composti i piatti non esaltano i sapori il risultato è medio basso. Peccato direi meno elaborazione cura nell’esaltare i sapori Il prezzo per quelloche abbiamo mangiato ossia 1 antipasto piada frutta 2 primi di pasta con vongole e cozze 1/2 frittura 1 bottiglia di vino Acqua 1 dolce e 1 caffè per la modica cifra di 105 euro A voi la scelta
Cara ML Ad una prima lettura, sembrerebbe quasi che la sua recensione si riferisca ad un altro ristorante, considerando che non esiste in carta un antipasto di piada e frutta, e nemmeno un primo con cozze e vongole,ma due primi distinti, a base di cozze
Come si possa recensire in modo negativo questo posto è un mistero…detto ciò, siamo stati questa sera in questa piccolo gioiello incastonato al confine tra Rimini e Riccione. È stato tutto perfetto…dall’ambiente al servizio ( tutto il personale super attento è sempre sorridente), dal cibo(superlativo) al conto che onesto. Non possiamo che consigliare questa piccola perla, che si distingue in tutto e per tutto dalla mediocrità degli altri ristoranti frequentati in questi giorni.
Servizio approssimativo nonostante la gentilezza delle cameriere. Piatti arrivati dopo un ora dall'ordine, tavoli arrivati molto dopo di noi serviti molto prima. Menu molto interessante e sfizioso, peccati che i piatti fossero senza condimento e sapore. Nonostante ciò credo che il locale sia molto miglioredella nostra esperienza, la definirei serata sfortunata.
Ristorante fuori dal caos di Riccione Rimini con affaccio sulla spiaggia. Qualità e sapori eccezionali peccato la quantità: un crudo di pesce con sì e no 40gr di prodotto, inaccettabile il prezzo di 23€. Idem per i primi piatti, eccezionali ma veramente miseri. Delle porzioninormali farebbero di questo ristorante un punto di riferimento perfetto.
Ieri sera siamo stati in questo ristorante nel quale la maleducazione regna sovrana.io e mio marito ci siamo seduti e per di venti minuti, nessuno (camerieri e titolare) si è degnato di portarci almeno qualcosa da bere.in , hanno servito persone ai tavoli viciniarrivate dopo di noi,alle quali suggerivano di ordinare gli stessi piatti, per non creare problemi in cucina!roba da matti!uno va al ristorante e sceglie ciò che vuole!dopo mezz’ora di attesa ce ne siamo andati senza cenare.la titolare ci ha poi telefonato per scusarsi “scaricando”la colpa sul personale; mi scusi ma non è lei che ha assunto questi camerieri incapaci e maleducati?non torneremo mai in questo ristorante e soprattutto consiglieremo a tutte le persone che conosciamo di non andarci MAI!!!!!! Stefania
Cara Stefania avevo scritto una replica che stavo per pubblicare, dove le chiedevo scusa per l'accaduto e le confermavo la disponibilità espressa al telefono di offrirle la cena. poi però è arrivata la recensione di suo marito dove affermava diverse falsità che siamo in grado
Il mangiare non lo posso giudicare, ma di sicuro posso giudicare il servizio entro con mia moglie nel locale alle 20,45 mi fanno accomodare al tavolo prenotato, e mi consegnano al tempo stesso il menu', alle 22.15 nessun cameriere si è prentato al tavolo, nessunoci ha chiesto se volevano da bere. nessuno si è fatto vivo, spazientito e seccato mi alzavo dal tavolo assieme a mia moglie per uscire dal locale, mentre uscivamo nessun cameriere ci ha chiesto qualcosa. Giunti alla macchina venivamo contattati per telefono dalla proprietaria che non sapeva come scusarsi, per la grande figura di m.. fatta, io le rispondevo semplicemente che un trattamento del genere mai mi era capitato e che comunque avrei fatto una recensione non piacevole, visto che poco prima la stessa chiedeva a dei clienti vicini al nostro tavolo di fare una bella recensione e con questo non consiglierei di certo tale ristorante.
Caro signor Melli come risposto alla recensione di sua moglie, e segnalato a , diversi dettagli da lei riportati sono falsi e siamo in possesso di diverse prove e testimonianze per smentirle, al piu presto valuteremo insieme al nostro legale eventuali azioni da intraprendere. buona
I modi del personale sono vergognosi. Ci hanno scritto su whatsapp fin dalla mattina poiché in 11 dovevamo essere attenti a avvertirli già per ordinare 3 tipologie di piatti uguali, con un “ mi raccomando “ finale. Arrivati lì la scortesia è stata di casa.Scelto un piatto ( che doveva essere condito con squaquerone e katsoboushi) ne è arrivato un altro con cozze e salicornia senza nemmeno avvertire prima dell’ordine. Piatti al di sotto della qualità di norma. Un dolce scelto ci è stato risposto che non poteva essere portato poiché il forno era occupato. Davvero da evitare se questo è lo standard.