Terranima: Recensioni, domande e risposte
Siamo stati a pranzo in questo carinissimo ristorante,non l'avrei detto che si mangia benissimo. Ottimi gli antipasti,mi hanno lasciato un dolce in bocca,le olive fritte con salsiccia e peperoni, buonissimo! Buonissimo anche il primo piatto,dei cavatellini piccoli con pomodoro e olive,con una crema molto buona.Personale gentile,e anche la musica nel locale era veramente adatta al posto. Porteremo il vostro ricordo ai bolognesi,grazie tante! Prof,Vitobello Giovanni
Ho letto delle buone recensioni e ho prenotato. A parte l’antipasto sul quale non ho nulla da dire, poi ho scelto un piatto di orecchiette con baccala’ e un polipo arrostito su letto di purea di patate. Parte delle orecchiette sono state servite nel piattotutte frantumate, dunque il piatto non e’ stato piacevole da mangiare, e per un italiano come me e’ stato vergognoso ricevere un piatto cosi’. Mi chiedo, ma come puo’ un cuoco mandare in sala un piatto cosi’ sciatto? vergogna per lui che lo fa!! Il polipo arrostito anziché’ essere adagiato su una purea di patate e’ stato servito su un frullato di carote. Nessuno degli addetti alla sala si e’ degnato di avvisarmi della estrosita’ , per niente gradita, del cuoco. Dopo che io ho sollevato la questione mi e’ stato detto che il cuoco aveva sbagliato e mi sono state porte le scuse. Sarebbe stato corretto avvisare prima il cliente che il cuoco aveva deciso di cambiare il gusto del piatto e finiva li’. Naturalmente il piatto mi e’ stato fatto pagare e quando mi e’ stato chiesto come fosse il gusto del polipo il loro commento e’ stato che alla fine se erano state carote e non patate non aveva tanta importanza perche’ era il polipo il protagonista del piatto! Convinti voi, andate avanti cosi’. Ambiente accogliente, stile vintage. Personale di sala gentile. Conto regolare.
TERRA e ANIMA. La fusione di due parole che dà origine a TERRANIMA. La Terra come centro dell’universo nella sua espressione intima, l’ANIMA. Una reciproca corrispondenza amorosa e profonda che si sviluppa nel suo aspetto di genesi e concretizza una vera opera d’arte. L’operad’arte questa volta è al femminile. Georgia Colombo. Una donna bella, forte, sensibile, dolce e determinata che trasferisce bellezza e amore nel luogo e nei piatti che porta in tavola. Un’esperienza eccellente.
Pietanzd molto buone e saporite. Personale molto gentile. Locale davvero carino. Peccato i prezzi siano davvero alti.
Con il mio fidanzato siamo stati per la prima volta a Bari. Non conoscendo la città abbiamo seguito i consigli di guide e blog e abbiamo scelto questo locale. Peccato che non ci siamo trovati bene. L’antipasto era scarso e i due primi insipidi, iltutto condito da uno scontrino molto saporito.
Ottimo servizio, piatti nella norma, prezzi un po' alti. Locale bene curato e pulito, C'è stata qualche svista ma Tutto sommato buono.
se cercate un luogo dove sentire il tempo alla giusta velocità, e ricordare sapori di piatti della memoria, siete nel luogo giusto. Ho ricordato bei momenti, ho sentito una serenità che lascia una piacevole sensazione. Il modo con cui propongono i piatti ed i viniè già una piacevole esperienza. Abbiamo pranzato gustando ogni boccone, ogni sorso di vino…. L’ atmosfera è rilassante, nonostante la sala fosse piena, non ne abbiamo avvertito la presenza. Infine il conto: è assolutamente adeguato. Insomma bravi tutti, professionalità e attenzione agli ospiti che meritano un bel 10.
Un ristorante inaspettato e estremamente piacevole nell’ambientazione con una buona scelta di cibi ma soprattutto con una qualità veramente superiore. Sicuramente da consigliare agli amanti del pesce, in antipasto variegato e ben presentato, una assaggio di riso patate e cozze ottimo ma soprattutto una zuppadi pesce semplicemente sublime. Sicuramente da 10 e lode
La bontà del cibo e la qualità dello stesso sono stati solo un vecchio ricordo!!! Eravamo stati in questo ristorante un po’ di anni fa ed era tutta’ altra cosa . Antipasto , consigliato , scadente con panzerottini , arancini e ceci con farro ,davvero scialbi e insignificanti. Primi freddi e poveri , secondi prestampati e assolutamente insignificanti. Infine dolci già in partenza con una scarsa scelta ma che poi con il passare dei minuti , si riduceva ulteriormente perché , a dire del cameriere , li avevano appena finiti. Insomma una vera delusione!!! Il tutto al modico prezzo di 50 euro a persona un vero furto!!! Ho portato anche degli amici descrivendolo come un ristorante dove si mangiava benissimo!!! Ho fatto una pessima figura??
Un'esperienza che pessima è dire poco. Cari, con cibo ad un livello mediocre. Arriviamo, ci fanno accomodare al nostro tavolo. La cameriera ci propone di mettere al centro "qualche antipastino", che per fortuna non tutti volevamo. L'antipastino si componeva di qualche sgagliozza (polenta fritta, perchi non è del posto), dei funghi sott'olio, galletto ruspante, trippa al sugo (che noi abbiamo detto di non volere, ma che hanno deciso di mettere lo stesso per "farcela assaggiare") due pezzi di focaccia ai carciofi, qualche pezzetto di un pesce che ora non ricordo. Tutto questo, si badi bene, in un vassoio con le varie "vaschette" (foto allegata), dove in buona sostanza con un cucchiaio la "porzione" era già finita. Non assolutamente un antipasto per 4 persone. Il prezzo di questa cosa indecente? 60 euro. Fosse stata per 6 sarebbe stato lo stesso, perché a quanto pare il vassoio è sempre lo stesso, ma "solo" a 30 euro in . Chiediamo una "selezione di formaggi": sul menù, si badi bene, è scritto che si tratta di una selezione di formaggi con confetture per accompagnare. Risultato? Un piattino vuoto, con 8 pezzi di formaggio messi uno sopra l'altro. Formaggi particolari? Assolutamente no, qualche pezzo di Brie, qualche pezzo di scamorza affumicata ed un altro formaggio che ricordo aver mangiato acquistandolo al discount. Delle confetture scritte sul menù, ovviamente nemmeno l'ombra. Ordino un primo, le "orecchiette festaiole", con ragù di carne: la carne era "buona", ma la pasta mancava di sale. Alcuni di noi chiedono un dolce: un tiramisù, al costo di € 6,00 per un misero bicchierino da shot con all'interno un accenno di tiramisù. Arriva il momento del conto: € 35,00 a persona, per un totale di € 210,00. Al che, già molto irritato, faccio presente in cassa tutte le mie rimostranze: la cassiera sembra anche volersi "mettere da sopra", iniziandomi a dire che "i formaggi erano particolari", che "sono formaggi scelti e pezzi selezionati", quando invece, come ho scritto, si trattava di banalissimi formaggi in vendita al banco di qualsiasi discount. Alla fine, mi dice "vabbè, ma abbiamo fatto un piccolo sconto, in pratica è come se lo aveste pagato 5 euro", quando lo sconto era per arrotondare la quota pro capite e comunque, almeno nella scuola dove mi hanno insegnato la matematica, 12 - 5 fa 7 e non 5. Senza considerare che nemmeno hanno servito le confetture come scritto sul menù. Io di ristornati ne ho girati parecchi, dalle trattorie a conduzione familiare fino ad esperienze in ristoranti stellati. Se pensano di poter prendere in giro i clienti, hanno ancora parecchia strada da fare. Per cifre molto inferiori, ho mangiato in posti molto belli e di livello di gran lunga superiore. Di strada ne hanno da fare parecchia, ad iniziare dal rapporto con il cliente. Da evitare assolutamente, mi sono davvero sentito "derubato".