Economico Italiana Ligure Italiana(nord)

Ristorante Trattoria La Curva

Trattoria La Curva informazioni e recapiti

Via Nazionale 53 Ponte di Nava, 12078, Ormea Italia

#1

4,5

Cosa ne pensano le persone di Trattoria La Curva?
Perfetto: 167 valutazioni.
Ottimo: 119 valutazioni.
Discreto: 20 valutazioni.
Sufficiente: 10 valutazioni.
Migliorabile: 10


Prezzi
23 € - 30 €
Tipo di cucina
Italiana, Ligure, Italiana (nord) Diete speciali Per vegetariani

Trattoria La Curva: Recensioni, domande e risposte

Piccolo locale, molto caratteristico, che pertanto necesssita di prenotazione. Il cibo è ottimo e i piatti sono tipici del posto. Buono il rapporto qualità/prezzo.


Trovandomi in vacanza in Liguria dopo una gita a Mondovì sul viaggio di ritorno con persone del luogo ci siamo fermati in questa trattoria ai piedi del Col di Nava in prossimità del ponte. Ambiente accogliente e personale gentile, menù non ampissimo che ha peròsoddisfatto tutti noi che abbiamo voluto degustare dei piatti diversi trovandoci alla fine tutti concordi sulla bontà delle pietanze e dei dolci. Lo consiglio senz'altro raccomandando la prenotazione.
Piccolo ristorante, arredo semplice ma accogliente,a gestione familiare. L'ampia scelta del menu segue la tradizione locale di Ormea con qualche eccezione in Lombardia come per l'ottimo ragù di ossobuco e gremolada, e la polenta di mais blu, preparati da Marzia.Ricca scelta di vini che sarannoconsigliati amabilmente da Fulvio. In generale una sintesi di cortesia, competenza e gusto che sanno incontrare ospiti educati e amanti della buona cucina. Meglio prenotare vista la capienza contenuta del locale.
Bel locale pulito, servizio impeccabile gestore simpatico, cibo ottimo, vasta scelta di vini. Ritorneremo presto
Maleducazione oltre ogni cosa Si potrà anche mangiare benino ma se poi c'è boria, supponenza e cafonaggine passa la voglia di tornarci. A mai
Buongiorno Laura, il suo "si potrà anche mangiare benino" mi fa molto sorridere, dato che Lei, da noi, si è rifiutata di pranzare perché non le piaceva il tavolo che le era stato riservato. Ora sarebbe inutile spiegarle che non era possibile effettuare un cambio
Piccola trattoria, grande cibo! Situata in una strada di passaggio, proprio su una curva, prima di Nava, nel confine tra Piemonte e Liguria, è un posto molto caratteristico, semplice, ma allo stesso tempo accogliente. Ottimo il cibo, particolare, impossibile sbagliare, vini scelti, e dolci fantastici.Mia moglie ha preso la torta di castagne con lo zabaglione, stavo per strapparglielo tanto era buono. Impossibile trovare posto senza prenotare perché ho contato circa 24/26 coperti se non ho sbagliato. Per cui bisogna prenotare.
Location molto accogliente e fresca, ideale per ogni tipo di occasione. Servizio impeccabile, piatti legati alla tradizione ligure e piemontese, tutti ottimi. Consiglio!
Un incidente che ha causato l'interruzione della statale per Pieve di Teco ha costretto me e mia moglie a sostare all'ultimo momento per il pranzo nella trattoria vicina, e mai coincidenza è stata benigna, perché La Curva, il locale che ci ha accoltie che dalla strada non destava particolare interesse, si è rivelato un ristorante di grande soddisfazione. La gentilezza e la passione dei titolari si sono manifestate in tutti gli aspetti, dalla carta invitante e assolutamente non banale (un mix di cucina ligure-piemontese, con piatti che vanno dal brandacujun con trota affumicata alla guancia brasata) al servizio in sala cordiale e competente. Abbiamo optato per la lingua salmastrata al bagnet vert e un clan di sedano rapa con fonduta di blu di capra (delizioso) come antipasti, una polenta di mais blu al ragù di cinghiale e la guancia brasata di bovino adulto (piatto veramente top, si scioglierà letteralmente in bocca), prima di chiudere con un budget cucinato a puntino (con la tradizionale stratificazione degli ingredienti data dal particolare processo di lavorazione) e una torta di castagne accompagnata da un bicchierino di "amara". Spiace non aver assaggiato il vino (causa imminente ripresa del viaggio in auto), dal momento che la cantina sembrava ben provvista, ma il conto finale (con un ottimo rapporto qualità prezzo) ci ha lasciati ugualmente con il sorriso in bocca. Si tratta di un ristorante piccolo (solo 10 tavoli) e dalla atmosfera familiare come le trattorie di una volta, ma la cucina e la conoscenza gastronomica del territorio sono di alto livello, e non si può che augurargli un meritato successo per gli anni a venire, sperando che i titolari proseguano nel percorso intrapreso con onestà e passione.
Come descrivere La Curva di Ponte di Nava? Io la definirei un piccolo scrigno di sorprese, un Food Lab dove i proprietari creano una cucina semplice ma allo stesso tempo ricercata e con sapori che non si dimenticano. Il locale é piccolo e curato, labella sala rustica si sviluppa attorno ad una grande stufa e così, da subito, ci si sente tra amici. Il proprietario é pieno di saggi consigli e sa indirizzarti e consigliarti in un vero viaggio gourmet con piatti della tradizione piemontese, ligure e lombarda rivisitati e reinventati e mai banali. É una cucina che cambia con le stagioni con vini non sempre conosciuti ma eccezionali, indice di un grande amore e ricerca della materia prima e del meglio a tavola. Se passate da queste parti, chiamate il giorno prima e prenotate, non ve ne pentirete! Buona vita a tutti!
Ottimo ristorante, piccolo, molto piccolo, dimensioni da bar che da ristorante ed è per questo che ritengo di consigliare la prenotazione, il cibo è ottimo, il gestore simpatico , nel n abbiamo dovuto attendere molto per avere quanto ordinato, la guancia si scioglieva letteralmentein bocca , veramente buona, ottimi vini e prezzi adeguati, insomma da ritornare sicuramente, p.s.non se l'abbia a male il ristoratore se non ho dato il massimo l'ho fatto perché si può sempre migliorare !

FAQ

Trattoria La Curva ha adottato misure di sicurezza contro il COVID-19? Sì, Trattoria La Curva adotta misure di sicurezza contro il COVID-19. La lista completa è disponibile nella sezione "misure di sicurezza" in questa pagina.

Qual è la valutazione di Trattoria La Curva? Trattoria La Curva è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4
- Qualità/prezzo: 4.5
- Accoglienza e Ambiente: 4

Dove si trova Trattoria La Curva?

Trattoria La Curva è a questo indirizzo: Via Nazionale 53 Ponte di Nava, 12078, Ormea Italia