Trattoria Magaton: Recensioni, domande e risposte
Location veramente suggestiva sulla sponda del Po. Alla sera si può godere di un ottimo tramonto. Ci sono stato a pranzo mangiando tortelli piacentini e pesce in carpione. Voglio tornare per mangiare il pesce di fiume fritto che è la loro specialità.
Posto incantevole, si mangia all'aperto quando fa caldo. Location ubicata proprio sulla riva del fiume Po in mezzo al verde, al silenzio e alla tranquillità. Cucina semplice ma di una bontà estrema. Specialità: il pesce fritto e i tortelli spinaci + ricotta, tutto genuino epreparato con cura. Fritto croccante, non unto, leggero Personale gentile e premuroso, location di altri tempi.
Terza volta al Magaton, la seconda a mangiare, la prima con tutti gli amici "Ragguardevoli" presenti. Serata splendida al fresco con tanto pesce di fiume, Enrico "Fabrizio" e Valeria sempre cordiali. Dopo cena ne abbiamo approfittato per scattare qualche foto in notturna, siamo tornati incittà senza salutare i padroni di casa, rimediamo allora facendolo qua: grazie di tutto, alla prossima! ??
Location mozzafiato su un ansa del Grande fiume Abbiamo assaporato del pesce di acqua dolce cucinato in modo superbo, un fritto croccante non unto e digeribilissimo. Il titolare ci ha raccontato aneddoti veramente interessanti sulla vita in compagnia del fiume nel bene e nel male.Affascinante Grazie di esistere Tornero' sicuramente x l' anguilla
In questo periodo di ipocrisie markettate è difficile trovare semplicità, accoglienza vera e qualità, ecco che al Magaton abbiamo, per caso, trovato tutto questo e anche tanta bellezza. Consiglio vivamente, anche solo per conoscere i meravigliosi proprietari, un uomo e una donna come ne sonorimasti pochi.
Qualcosa di eccezionale , il titolare e la signora che ci ha servito sono persone cortesi e professionali, il posto ti da serenita' e pace , posto per trascorrere una bellissima giornato. Abbiamo mangiato non bene ma benissimo , affettati nostrani , tortelli al burroed infine il pesce di fiume , maestoso. Bravi , complimenti e onestissimi. Sicuramente ritornero', grazie mille.
Sono stata a cena il giorno 13 agosto con amici. Il ristorante si trova direttamente in riva al fiume, posto molto suggestivo e romantico. Viene proposto un menù fisso dove il fritto di pesce di fiume, direttamente pescato e fritto dal titolare, costituisce il piattoprincipe.Tutto molto buono: fritto, dolci, liquori, vino, fino al momento di pagare. Non esiste nessuna possibilità di eseguire un pagamento elettronico, non sono accettati bancomat, carte di credito e qualsiasi altra natura di pagamento diversa dai contanti. Non è usanza del titolare emettere un documento fiscale: niente scontrino e niente fattura. Un tavolo occupato da una compagnia, seduti vicino a noi, ha platealmente contestato questa abitudine richiedendo l’emissione di una ricevuta fiscale la quale è stata prodotta aumentando notevolmente l’importo del conto. Il titolare ha pubblicamente ammesso di non avere l’abitudine di emettere gli scontrini e le ricevute fiscali. Inorriditi da questo comportamento ce ne siamo andati e non torneremo mai .
Ho cenato con amici e mi sono trovata bene , il cibo è buono ,soprattutto il fritto di fiume croccante e dorato e il dolce fatto in casa semplice ,ma appagante. e che si lascia ricordare.Il posto gode di una vista fantastica sul fiume Poe al tramonto e veramente un incanto .Il proprietario e gentile così come il personale ,unica pecca , dovrebbero dire che si paga solo in contanti, perché è proprio in mezzo al nulla e questo è il suo fascino, ma può essere anche imbarazzante non avere di che pagare.Consigliato per una sera speciale!
A parte la spettacolarità del posto, al culmine di una tranquilla ansa del Po fra Piacenza e Caorso illuminata dalla luce calda del tramonto estivo, non si può non dire della spettacolare frittura di pesce di fiume pescato la mattina, praticamente su ordinazione, dal titolaree preparato seguendo una ricetta antica tramandata dalla famiglia, pescatori da sempre in questo luogo magico. Troverete semplicemente un sapore incredibile, lucioperca su tutto, che non potete semplicemente immaginare se non verrete in questo posto incredibile. Salumi come antipasto all'altezza e ottimi pomodori d'accompagnamento. Vale il viaggio. Prenotazione obbligatoria!
Ieri sera, in quattro, abbiamo cenato, all'ora del tramonto, al Magaton di Roncarolo e siamo ancora estasiati. Il locale - che si affaccia direttamente su un'ansa del Po - è gestito dal gentilissimo Enrico e dalla moglie. I piatti sono a base di affettati (coppa,pancetta, salame) strepitosi, con ottimo pane (è importantissimo!!! ) e un fritto di pesce di fiume fantastico (PESCATO DIRETTAMENTE DAL SIGNOR ENRICO), croccante e leggero, per finire una crostata stupenda e biscotti di frolla a cui non si può rinunciare. Ad accompagnare il tutto una malvasia locale fresca che ti inebria, nocino e bargnolino bonissimi. L'atmosfera (d'estate si mangia sotto un porticato) è veramente magica, è un angolo di paradiso nella Bassa, curato da gente che ama, vive e lavora con e per il grande fiume da generazioni. Non è solo una cena, sono racconti, esperienze. Un posto veramente unico. Isabella, Gianluca, Stella, Lino