Trattoria Pizzeria da Elena: Recensioni, domande e risposte
Sono andata a cena due giorni fa da Elena insieme ad amici, nessuno di noi c’era mai stato ed e’ quindi stata una splendida sorpresa. Una gentilissima ragazza che ci ha prima consigliato e poi servito dei piatti ottimamente cucinati. Una atmosfera da trattoria, convivialee informale, il tutto condito da buon vino!
Posticino tranquillo ed accogliente. Personale simpatico. Ottimi piatti e servizio veloce. Merita una sosta passando da Tereglio.
Una location da favola, lontana dalla frenetica e rumorosa metropoli. Gentilezza e ospitalità arcaica. Il menù funghida Ristorante stellato!
Trattoria molto carina e accogliente,gestita da ragazze giovani e alla mano.Il menù è ampio basato su cucina locale e tipica della zona.Prezzi molto molto modici.
Posto caratteristico in un paese molto carino. Cortese e sorridente la ragazza che serve ai tavoli, piatti buoni, come anche il vino della casa ed i dolci, prezzi veramente bassi. Per girare in zona con l'auto e' necessario avere praticità nella guida sua con lecurve che con le manovre in strade strette.
Ottimo locale, la cucina è buonissima, tipica toscana. I tortelli sono favolosi, come tutto il resto. Prezzi ottimi e belle porzioni (prendendo antipasto, primo, secondo, dolce, vino, amari, abbiamo speso 25 euro a testa). Da ritornarci!!
13 agosto 14.e15 Abbiamo mangiato da Elena Tereglio nonostante le avversita del tempo poggia improvvisa e quindi difficoltà per Ovvie cause covid.sistemazione con tutte le procedure rispettate Grande professionalità. Ottima cucina servizio eccellente bravissime tutte.da 110 e lode. Prezzi modestissimi. Purtroppo ho assistito a qualchelamentela di un tavolo .che dire .inel principato di Monaco forse mi sarei lamentato anch'io..ottimo da andare sicuramente e godersi la giornata alla grande.
Ho pranzato “da Elena” con la mia famiglia ieri, 13 agosto 2021, e ancora oggi, 14 agosto, e in entrambe le occasioni, ci siamo trovati benissimo. Elena e Irene, che gestiscono la “Trattoria-Pizzeria da Elena”, ti colpiscono subito per la loro gentilezza, disponibilità, simpatia ededucazione, anche in queste giornate caldissime. I tavoli all’aperto sono collocati a fianco della trattoria, sulla Via Bolla e nello spazio di fronte alla bella chiesa di S. Maria Assunta (le due ragazze fanno avanti e indietro, sotto il sole e in salita, ma sempre sorridenti). Il menù è tipico del territorio e le materie prime sono di qualità. Le proposte sono semplici, ma molto gustose e genuine. Abbiamo gustato un ottimo antipasto della casa (pasta fritta, leggera e non unta, salumi, crostini, formaggio pecorino, funghi sott’olio), gnocchi pomodoro e basilico, roast beef, tagliata di manzo su letto di rucola, contorno di verdure al forno, crostata fatta in casa all’albicocca. Vino rosso della casa, onesto e genuino. Il 14 agosto, ottimi tortelli al ragù di carne, ravioli di erbette al burro e salvia, arista di maiale, ancora una volta tagliata su letto di rucola, sempre ottima sia per la bontà della carne, sia per la cottura, fagioli e cipolle come contorno, rosso della casa e questa volta crostata con marmellata di fragole. Coperto con ottimo pane toscano fatto con farine integrali. Il menù propone altri piatti interessanti, anche a base di cinghiale sia nei primi (maccheroni al ragù di cinghiale e funghi), sia nei secondi (cinghiale con olive). Le porzioni sono corrette e il conto alla fine è onestissimo. Il servizio è preciso, sorridente, gentile ed educato. Consiglio con grande convinzione la “Trattoria-Pizzeria da Elena”. È un posto che merita per la genuinità delle proposte, per la bellezza di Tereglio e per l’entusiasmo di Elena, Irene e della mamma (che gestisce da sola la cucina, cucinando ogni piatto con cura e al momento). Sono certo che prima della fine del nostro soggiorno a Tereglio, ritorneremo a pranzare da Elena e Irene. Un suggerimento: chiedete a Elena o Irene le chiavi del castello, vicino alla chiesa, per visitare la mostra fotografica sulla storia di Tereglio, la sua gente e la Via Ducale. Ne vale la pena, anche per godere della vista dall’alto della parte sud del paese di Tereglio, della valle e dei boschi lussureggianti.
Pessimo su tutti i fronti. Arrivati alle 13,20 del 13 Agosto (infrasettimanale) dopo aver prenotato giorni prima (eravamo 4 non una comitiva): alle 14,45 eravamo riusciti a malapena a mangiare i primi, stufi dell'attesa infinita (nessuno si è mai presentato al tavolo per spiegarci diquesto ritardo) ce ne siamo andatisi sono a malapena scusati!! Faccio presente che nel ristorante vi erano altri 5 tavoli occupati per un totale di circa 15-18 persone.Figuriamoci se il locale fosse stato pieno!!!! Per quanto riguarda la qualità dei cibi: tortelli al ragù dozzinali e tagliatelle ai funghi porcini terribili (i funghi erano di cartone.). Le due signorine che servivano erano gentili ma il ristorante è del tutto improvvisato e la cucina veramente scadente. Onestamente andate altrove, in Garfagnana si mangia bene quasi ovunque.
Il paese è tutto arroccato sul crinale con due file di case che danno sui due versanti. Lungo l’unica via c’è questa graziosa trattoria tenuta magnificamente in vita da due simpaticissime ma anche assai brave ristoratrici. Antipasto semplicemente perfetto per qualità, ricchezza e quantità. Imaccheroni ai funghi (in bianco) davvero buoni così come quelli al sugo di cinghiale. Sui funghi non avevamo dubbi perché erano buonissimi già quelli trifolati parte dell’immenso antipasto che viene servito con della pasta fritta (crescentine) a mio avviso davvero perfette. Torneremo sicuramente con la scusa di assaggiare qualcos’altro. Prezzi che onesti e possibilità di mangiare fuori (nella strada antistante o nella piazzetta della chiesa) oppure in una delle due belle e ventilate sale al piano superiore.