Trattoria San Pierino: Recensioni, domande e risposte
Siamo stati benissimo ! Bistecca mondiale e personale gentilissimo. Antonio, il proprietario, super. Torneremo sicuramente.
Nuovi acquisti sono arrivati a rafforzare la squadra della Trattoria San Pierino. In cucina, ai veterani Gianluca e Vincenzo si e' aggiunto Arnold. I suoi fusilli alle alici provati oggi sono stati da dieci! Ai tavoli Elena, la battuta pronta, sempre sorridente, sapra' consigliarvi almeglio. San Pierino e' una trattoria legata a una Firenze in b/n che continua a riproporre vecchi piatti della tradizione toscana, come la francesina di pochi giorni fa. La francesina, ovvero il lesso rifatto con le cipolle. Secondo alcuni il riferimento e' a Caterina dei Medici, uno dei piatti che avrebbe portato a Parigi. Tanto buono quanto difficile da trovare. Non mancano mai, ovviamente, classici come roastbeef, bistecca alla fiorentina, trippa alla fiorentina. Proprio vero che i ragazzi di San Pierino sono diventati un punto di riferimento non soltanto per i turisti ma anche per noi storici residenti del quartiere di Santa Croce.
Che dire..un localino accogliente nel centro storico di Firenze, poco distante da Santa Croce, in cui l'accoglienza calorosa Toscana e la genuina e golosa cucina fiorentina ti abbracciamo in una coccola di sapori, risate e profumi.essendo gravida non ho potuto gustarmi la tanto agognata fiorentinae il buon Chianti ma gli altri commensali non si son lesinati, apprezzando la qualità e bontà del piatto e del fiasco. Dal canto mio mi son lasciata tentare dai locali formaggi, i crostini tipici, una ottima calamarata e delle ghiotte patate! Consigliatissimo e tappa obbligata per il cibo e per la cordialità e professionalità del titolare e del personale! Grazie davvero per la stupenda esperienza a tutto tondo!!!
Abbiamo assaggiato i panini: schiacciata da dimenticare, per niente saporita e si sfaldava. Verdure nel panino scondite e tagli veramente grossolani, prosciutto crudo nella media. Rispetto ad altre paninoteche in centro non regge il confronto, esperienza che si può benissimo evitare
Buonissima la bistecca fiorentina e i primi piatti. Buon rapporto qualità prezzo e cortesia. Da ritornarci!
L'hotel vicino ci consiglia caldamente questo ristorante a due passi dal duomo e ci è piaciuto moltissimo! A partire dall'accoglienza dello staff, il servizio è stato praticamente perfetto, nonostante fossero molti i clienti. Io ho preso agnello con patate al forno, e devo dire divini,specialmente le patate secondo me condite benissimo; la carne ça va sans dire. La mia amica statunitense è rimasta estasiata dai ravioli ripieni di bufala e serviti con salsa al pomodoro! American friends, this is a good place to have lunch or dinner!
Ottimo ristorante a 2 passi del duomo di Firenze, cibo ottimo e titolare molto simpatico e super disponibile ?? consiglio
Siamo tornati dopo 4 anni dall'ultima volta con un ottimo ricordo e che dire? È ancora un posto spettacolare!!!! Stavolta eravamo in vacanza a Montecatini, ma la carne l'avremmo mangiata solo da loro!!! Fiorentina ottima, buon vino e grande attenzione per il cliente nonostante illocale fosse pieno. Alla fine i cantucci con vin santo non devono mancare Andate a colpo sicuro, noi prossima gita a Firenze sarà lì che mangeremo Porta (Como)
Abbiamo cenato in questo ristorante in centro a Firenze, peccato che non abbia uno spazio all’aperto. Abbiamo preso un antipasto toscano da dividere in 3 una bistecca per due, una tagliata di tonno, una verdura grigliata, una bottiglia di piandaccoli, due acque e tre caffè.Bistecca buona, cottura giusta e guarnita con patate , tagliata di Tonno buonissima cotta con impanatura di sesamo. Molto gradito anche cantucci e vin santo offerti. In tre abbiamo speso 135€. Ottimo rapporto qualità prezzo, servizio ottimo. Consigliato
Posto veramente accogliente, abbiamo gustato finalmente una bistecca davvero buona dopo un tour di bistecche fiorentine. Lo consiglio vivamente. Grazie ancora per il fiaschetto è arrivato a Palermo sano e salvo:))simpatia del proprietario unita a qualità delle materie prime insuperabili. Tornerò per assaggiare le tagliatellecon i funghi porcini. Grazie di tutto.