Trattoria Tropeana: Recensioni, domande e risposte
Pesce buonissimo e freschissimo, mancava solo che si muovesse! Personale molto gentile e pietanze cucinate alla perfezione, consigliatissimo!!
Il personale molto cortese, ci ha riservato un tavolo molto comodo.. le aspettative erano alte ma ahimè.. antipasto caldo/freddo di caldo non aveva nulla! Alla fine era un misto di marinati proposto in maniera diversa ( le alici marinate insapore) un tortino di alicie uno scampo.. I primi piatti buoni! Una nota dolente purtroppo sono i tempi di attesa, infatti abbiamo rinunciato alla frittura di calamari..
Io e la mia ragazza sotto consiglio della signora Pina (host dell’appartamento nel quale abbiamo alloggiato) ci siamo addentrati in una delle piccole traverse del borgo tropeano vicino al duomo, GRANDISSIMA SCOPERTA! Fin da subito il personale molto cordiale e disponibile, soprattutto Nicola che ciha consigliato dell’ottimo vino, il Pecorello. Abbiamo mangiato veramente bene, prezzo congruo alla qualità. Consiglio vivamente l’antipasto di mare caldo/freddo e il tonno con le cipolle di tropea sopra, GODURIA! Ci siamo trovati talmente bene che l’ultima sera della vacanza siamo tornati; la pioggia ha creato del disagio, ma non è stato un problema dato che il personale ha subito reagito posizionando degli ombrelloni. Alla fine c’è stata un po’ di confusione in cucina, ma i piatti che sono arrivati erano buoni. Non possiamo fare altro che consigliarvi di passare una serata in questo vicoletto tropeano.
Pesce eccellente, coerente con i prezzi, il personale è davvero cordiale e accogliente. Lo consiglio!!
personale impreparato e scortese! Tempi di attesa lunghissimi ci siamo seduti alle 22 per andare via a mezzanotte a pancia vuota!! mai mangiato così male!! Sconsigliato!!!
Per Il ristorante ci si addentra in un grazioso vicoletto del centro: davvero gentile il proprietario e tutto lo staff. Ottimo la degustazione dell antipasto e il primo ma soprattutto lascia senza parole il secondo: tagliata di tonno alla cipolla caramellata squisita! Carta dei vinifornita. Prezzi nella media.
Pessima esperienza. Proprietario scortese. Cibo pessimo, insipido, porzioni minuscole e per finire tartufo di Pizzo che i realtà era una pallina di gelato preconfezionata
Qualità , accoglienza e Cortesia Siamo stati a cena il 13 agosto con prenotazione , subito accolti nel migliore dei modi…, e serviti nel minor tempo possibile (una rarità qui a Tropea soprattutto in questi giorni di ferragosto). Allego foto degli antipasti (squisiti, fantasiosi econ tutti prodotti locali) e dei primi (incredibilmente al dente - chef casertano con trascorsi a Napoli- e preparati con ingredienti genuini certificati. Non poteva mancare il dolce dello chef (millefoglie tropeana rivisitata). Un ringraziamento particolare al maitre Nicola, ai camerieri tutti ed al simpaticissimo proprietario Gerardo. Grazie di tutto …, ci ritorneremo al presto (stasera !)
Piacevole sorpresa. Passeggiando per tropea ci siamo fermati per caso e mai decisione fu azzeccata. Eravamo io e mia moglie, e di solito prendiamo cose diverse per assaggiare cose diverse: antipasto con pepata di cozze, e misto di crudo e cotto. Io adoro ilcrudo, e sono molto esigente, prova superata. Secondi con grigliata mista di pesce, e frittura di gamberi e calamari. Niente da dire sulla frittura, merita, ma la grigliata è stata divina. Non vi fate ingannare dal prezzo, è vero, è il piatto costoso, e a dire il vero poi nemmeno troppo caro, ma li vale tutti. Sicuramente la migliore grigliata di pesce di tropea. Per quanto riguarda il vino, questa volta ho preso il calice della casa, conosco la cantina e devo dire che si può assolutamente bere, anzi l'ho trovato adatto a quello che abbiamo mangiato. Ristorante assolutamente consigliato, sul podio tra i migliori ristoranti di Tropea. Ci ritorno. A proposito: complimenti a tutto il personale, professionale, cortese, sorridente, un'arma in rispetto ad altri ristoranti.
Location perfetta per un cena romantica, vicolo carinissimo al centro di Tropea. Cibo squisito, pesce freschissimo e anche il vino, consigliato dal mitico Zio Nicola, che rende tutto piacevole. Servizo quindi perfetto. Qualità prezzo onesta, consigliatissimo.