Ai Barnabiti: Recensioni, domande e risposte
Esperienza di qualche giorno fa, a pranzo. Arriviamo poco dopo le due, senza prenotazione, ma ci possiamo accomodare per degustare, velocemente, un piatto caldo: cucina ancora aperta. Mia moglie sceglie una zuppa ai legumi, buona. Io dei tagliolini al San Daniele di onesta preparazione manulla : avrei gradito, intanto qualche fetta di prosciutto tagliato ed appena adagiata sulla pietanza e non solo lo stesso nella panna, qualcosa in per completare il piatto, quadrato!, lo avrei ancora gradito. Ma siamo in un'osteria, è chiaro. Locale storico? Non lo so, sinceramente, di sicuro storicizzato, con un arredo rustico da vecchio luogo di pronta beva di vini friulani, accompagnati da tartine, polpettine e sfiziosità, reali o presunte, da banco. Un'atmosfera, in fondo, piacevole, con un oste della buona-ora, come si conviene, un po' sornione, un po' anfitrione, Conto onesto, forse perché, da astemi, non vi era l'aggravante del surplus alcolico, che, di norma, fa schizzare l'esborso finale. Misure anti-covid rispettate; bagno, unico, purtroppo, ma pulito. In definitiva: va bene, ma troppe volte ho sentito la campanella squillare, non della ricreazione, ma del microonde, inevitabile? Ai commensali l'ardua sentenza.
Sono venuto due volte a Udine, e in entrambe l’energia positiva di questo posto mi ha cullato. Non so bene cosa sia, se la preziosa umanità che le persone nascondono, o se una sorta di calore non sai come familiare. Naturalmente non menziono nemmeno leottime proposte gastronomiche di stampo locale e non, e l’ottimo vino. Venite in questo posto, ve lo meritate e se lo meritano anche loro. Ce lo meritiamo tutti Se verrò una terza volta farò la strada bendato verso di voi
Pranzo veloce assieme a mia figlia. Abbiamo preso un primo (gnocchi) ed un tagliere di salumi e formaggi. Tutto molto buono e porzioni giuste per il prezzo dei piatti. Vibo al calice di qualità a prezzi giusti (3.50 per una etichetta di qualità). Abbiamo presoanche qualche "stuzzichino" come polpette e mozzarella fritta..questi ultimi non ci sono piaciuti molto (essendo riscaldati al microonde sono risultati un pochino gommosi). Prezzo giusto.se non avessimo preso gli stuzzichini (un di ) avremmo pagato 16 euro a testa.quello che proprio non mi è piaciuto non ha nulla a che fare con il cibo ed è la risposta che ho avuto quando ho chiesto se avevano la lotteria degli scontrini.sarebbe obbligatorio averla ma molti esercizi non ce l'hanno quindi un "no" sarebbe stato sufficiente. Invece mi è stato risposto dal proprietario che è stata sospesa, fatto che mi risulta assolutamente falso. A me le bugie non piacciono perché "bugiardo una volta, bugiardo sempre" quindi perdo fiducia in quello che potrebbe raccontarmi dei piatti che mi serve.
Tagliere misto di salumi e formaggi molto Buono. Vini al bicchiere diversi e interessanti. Locale un po’ fuori dal centro e su strada, ma caratteristico .
Capitato per caso in zona per lavoro a pausa pranzo . Locale molto piacevole e attratto dai vari piatti serviti . Pranzo ottimo in un servizio veloce e professionale . Da ritornare sicurante con tempo !
Sono entrato al volo e ho mangiato una polpetta accompagnata da ribolla novella. Tutti simpatici, ampia selezione di vini, prezzi onesti. Consigliato.
Buona scelta di vini, tartine discrete, ma il pane andrebbe scelto con cura (o di miglior qualità) ed i salumi non sono certo eccelsi. Non a buon mercato, bevi un calice accompagnato da un paio di tartine e ti avvicini facilmente ai 10 euro.Una moneta in e avresti pizza e birra in pizzeria. I tavolini esterni sono praticamente immersi nel traffico, buoni solo per gli irriducibili fumatori.
Tipica Osteria friulana. Location tradizionale a due passi dal centro. Ottima scelta di piatti freddi, visto il clima. Buona scelta di vini.
Mi sono fermato perché di passaggio. Veramente una bella osteria! Locale molto ben servito, vini, stuzzichini e bella gente. Molto carino per i miei gusti.
Poveraccio il ragazzo che ha prenotato li.mangiato da schifo. Bruschette con pancetta della peggior qualità salame della peggiore qualità non vi dico del prosciutto cotto. Eil lardo di collonata magari e aqualcuno piace. Non era forse meglio del crudo Della mortadella con un po' diformaggio e sottaceti? L'acqua servita in ex bottiglie di liquore la quantita' scarsa.neanche un pasticcino decente e mi fermo qui ancora ci sarebbe da dire un prezzo a persona fuori della logica in giro con quel prezzo si mangia molto ma molto meglio .