Amole - Cucina Cinese: Recensioni, domande e risposte
Per diverso tempo abbiamo provato ad andare in questo locale ma non eravamo riusciti a trovare posto. Ieri abbiamo capito il perché. Cucina cinese diversa dalle solite proposte, non abbiamo assaggiato un piatto che non ci è piaciuto, il tutto ad un prezzo estremamente onesto.Complimenti, torneremo sicuramente.
Locale curato, personale davvero gentile . Piatti deliziosi e ricercati. Non il solito cinese assolutamente . Una marcia in . Ottimo lavoro
Cucina ottima, personale gentilissimo. Abbiamo preso due antipasti, ravioli bianchi e involtini primavera nel loro piatto degustaZione con 6 assaggi misti. Tutto molto buono. Poi noodles del bilanciere e pollo in agrodolce. Tutto ottimo. Attenzione al piccante è diviso in 3 livelli ma già ilprimo è abbastanza piccante!
gustare ottimi piatti. Ristorante cinese, vero cinese di Sichuan (credo, non essendo mai stata in Cina, nel Sichuan, è pura illazione, ma spero si mangi o meno anche così). Le tigelle sono eccezionali. La pancetta le uguaglia. La buona birra rinfresca la gola arsadal piccante (ma si può scegliere il livello di piccantezza, quindi tranquilli). Ambiente carino, ragazzi carini e gentili. Purtroppo se hai voglia di Amole una sera, non sempre trovi posto, quindi bisogna prenotare in anticipo. Ma almeno è un amole che da certezze.
Tutto fantastico, cibo di buonissimo e di ottima qualità, personale gentilissimo, un vero ristorante cinese a Bologna, non come tutti gli altri. Torneremo sicuramente
Ovvero:sempre meglio e di , alla bontà dei piatti, all'estrema e piacevole gestione del Locale si aggiunge un'accurata selezione di birre artigianali dalle speziature che si accostano ai sapori proposti dalla cucina. La 45 lune, piacevole e fresca per iniziare e sciogliere il palato conil "sospetto" dello zenzero che predomina, poi una IPA che gioca "in casa" grazie al pepe di Sichuan, perfetto il connubio con il condimento all'olio piccante dei ravioli freschissimisegue la Grand Cru, robusta e con note di caramello che "regge" tranquillamente piatti come la pancetta in doppia cottura. Sempre e decisamente un Amole di serata! Grazie mille
Il locale è veramente carino e il menú ottimo e saporito. Tigella fusion, ravioli bianchi e viola, noodles del bilanciere e pollo infuocato. Tutto veramente buono, prezzi assolutamente ragionevoli. Lo consiglierei e ci tornerei volentieri.
Cibo di un altro mondo, sembra davvero di essere finiti nell'equivalente Cinese di una trattoria ed è un gran piacere mangiare cose autentiche e non ordinare da un catalogo di piatti sempre uguali come nei ristoranti cinesi all'italiana a cui siamo abituati. Non posso commentarecon piena coscienza sulla qualità assoluta dei piatti perché non sono mai stato in Cina, ma la quantità di avventori cinesi penso parli da sé. Personale molto cordiale e prezzi estremamente abbordabili.
Locale intimo e accogliente, personale simpatico e competente. Un posto nel cuore della città dove trovare solo cose buone e belle!
Questo ristorante è una piccola perla nascosta nel centro di Bologna. Un cinese diverso da quello dozzinale ed uniformato proposto in tutta Italia. Un’esperienza che vale assolutamente la pena provare, soprattutto per gli amanti del piccante presente in molti piatti (ma non in tutti). 5stelle meritate per la bontà dei piatti proposti (si, un po’ carichi come sapore e condimenti, ma rispettano le ricette di una parte precisa della Cina quindi non avrebbe senso lamentarsi per questo) per le porzioni generose e i prezzi onestissimi, nonché per la gentilezza del personale. Consiglio di dare ascolto ai consigli del cameriere per quanto riguarda la piccantezza. Migliorerei decisamente la sala, un po’ angusta, ma del resto lo spazio a disposizione è veramente poco e la proposta dei dolci. Per il resto consigliatissimo.