Antica Osteria dei Nicelli: Recensioni, domande e risposte
Posto tranquillo. Ottimo cibo servito da personale competente. Tutto buono e genuino. Veramente consigliato. Torneremo sicuramente.
Piacevolissima giornata, per iniziare subito gentili nel riceverci, locale rustico ma genuino, si parte con salumi eccellenti, salame, coppa, pancetta gola tutti ottimi , ma la coppa tagliata a coltello da medaglia d'oro. Si passa ai primi dal risotto ai pisarei tutto buono, non bisognaesagerare con la quantità se no non si arriva a fine pasto, poi i secondi, tartare, magatello. sempre squisiti e poi un pochino di formaggio a scelta su una tavolata infinita e poi torte, vino e caffè. e quattro chiacchiere con i proprietari. alla mano e cordiali, Il conto? onestissimi. decisamente da consigliare.
Gianfranco è una solida quercia della ristorazione. L’ultima isteria, nel suo feudo, offre i migliori salumi si possano trovare fuori da una cantina privata, piatti genuini ed un’offerta di formaggi da far invidia. Bravo. Punto.
Antipasto di salumi (coppa, pancetta, lardo e salami con torta fritta), tris di primi (pisarei e fasò, risotto con la salsiccia e cannelloni), tris di secondi (tartare, carne con polenta e roast beef con insalata), formaggi a gogo (davvero per tutti i gusti), assaggio didolci (sbrisolona, crostata e torta di mele), caffè, amari, acqua e vino a iosa. Cibo tra alti e bassi a seconda delle portate MA porzioni super abbonanti - Gianfranco continua a portarne fino ad un vostro “stop” ufficiale. Il tutto per 55€ a testa. In sintesi.. Un’esperienza da provare! Soprattutto se siete persone dalla bocca buona e non troppo fissati con la linea ;)
salumi piacentini prodotti e stagionati dall'oste con sapienza antica e ambienti ideali. un tagliere dei formaggi con di cento diversi prodotti. cucina casalinga, ma sapori gourmet
A Pasqua siamo andati in questa osteria ,su consiglio di amici.Salumi top,ho mangiato una coppa stagionata tre anni.FAVOLOSA.Tutto buono,l unica pecca il risotto un pò troppo al dente, e,un pò troppo tempo passato a tavola. L' oste è di una simpatia unica.
Appena arrivate siamo state accolte da Gianfranco, una persona gentilissima che nonostante il nostro ritardo ci ha accolte col sorriso, facendoci sentire a casa. Il posto è molto rustico e rispecchia a pieno la campagna che lo circonda. Il cibo è fantastico tutto fatto incasa e di loro produzione. Per andare bisogna però avere tempo per godersi a pieno la giornata. Consigliatissimo, torneremo sicuramente con tanti altri amici ai quali lo faremo scoprire!
visita di domenica a pranzo. il locale era pieno. inizio solito con i salumi. Franco sa bene che normalmente il livello è alto ma evidentemente c’è stata tanta richiesta e quindi … questo è quello disponibile. primi caserecci. l’apice della qualità è stata raggiuntocon a polenta con il brasato di capriolo. soliti assaggi di 3 vini bianchi, 3 rossi e un bianco dolce tutti della casa. fa un po’ sorridere vedere chi viene in questo posto a bere prosecco. al tavolo dei formaggi non siamo riusciti ad arrivarci. sempre un’ottima soluzione!
Un posto speciale, ci si arriva con calma e non si pensa a quando ci si alzerà dal tavolo. Si mangia bene, si beve bene e si viene trattati con tutti i riguardi che si riservano ad un amico che ad un cliente.
Prezzo onesto e fin troppo basso considerata la quantità ma soprattutto la qualità di quel che abbiamo mangiato. Non è cibo ricercato: è cibo tradizionale, vera cucina italiana, tutto preparato artigianalmente, con materia prima pulita, non industriale, non frutto di allevamenti o colture intensive. Chiviene qua SA che si siederà alle 13 e si alzerà alle 17, nessuna sorpresa. E' la caratteristica del posto. Un menù non c'è: è una degustazione, letteralmente, dei sapori tipici di questa terra. Salumi eccelsi, Anolini in brodo da volar via davvero. Da bere a quantità e tanta tanta simpatia e cordialità da parte del titolare che ci spiegava ogni piatto. Non è la prima volta che mi trovo a leggere cattive recensioni per poi trovarmi a mangiare in un locale invece ottimo. Il denominatore comune è che queste recensioni provengono da gente abituata a ostentare sui social posti fighi e ci rimane male se si trova in un posto dove si mangia bene anche senza le lampade di design e i piatti impiattati col contagocce come a Masterchef. Sul prezzo non c'è manco da discutere. Fin troppo poco, piuttosto!! :)