Antica Trattoria Giovanelli: Recensioni, domande e risposte
da Piacenza abbiamo raggiunto in circa mezzora la trattoria. Io e la mia amica di merende amiamo provare qualche piatto particolare quando usciamo a cena. Alla lettura del menu la delusione si é impossessata di noi, tuttavia restiamo comunque. Ed abbiamo fatto benissimo, ogni portataanche se molto piacentina é stata assolutamente di ottima qualità e siamo state trattate con la massima gentilezza e cortesia. E' stato come andare a trovare la mamma, si mangia bene, si mangia tanto e si torna a casa con la borsa di viveri per i giorni a venire!!!!! Esperienza da ripetere
risponde decisamente a quanto proposto . Non si pretenda un sontuoso fritto di paranza..ma i classici del territorio, quelli,si,ci son tutti, certo a novembre è ideale un notevole stinco, mangiato a luglio..occorre un po' di buona volontà,ma,ne vale la pena,proveniente da un bel pesantepadano basta per due..davvero notevole i primi sono nel menù uno per tutti davvero ottimo i tortelli burro e salvia, ripieno perfetto..forse 1/2 minuto meno di cottura ..andava meglio..ma il sapore, non facilmente raggiungibile, assaggiati anche degli zucchini ripieni..appena sufficienti ma accettabili dessert originali e buoni2 primi (esagerati ..erano per tre o quattro) 2 secondi (tra quelli cari del menu) un onesto gutturnio e due notevoli caffè..70 €.corretto vista la qualità .
Il navigatore ci ha fatti arrivare dalla strada dei trattori, ma giusto, si chiama Antica trattoria. Abbiamo avuto un'accoglienza molto cordiale e molto cordiali erano anche i profumi che arrivavano dalla cucina. I salumi locali per antipasto, gli anolini di stracotto, il bollito misto ela tasca ripiena, tutto molto buono. Pure il vino, naturalmente. Ma la torta di mandorle con zabaione, fantastica! Semplice ed eccezionale. Me la sono anche portata a casa. Prezzo giusto. Nulla da eccepire, ci torneremo senz'altro. Grazie ancora a tutti.
Trattoria sperduta nella campagna piacentina, riserva buon cibo e cortesia agli avventori. Porzioni abbondanti e buona qualità del cibo. Tortelli e bollito misto molto gustosi. Complimenti!
cucina tradizionale piacentina nella media. ambiente gradevole e ristrutturato di recente, ampio spazio esterno. qualità / prezzo non soddisfacente
Per la prima volta in questo ristorante Mangiato molto bene. Genuino Ben fatto! Torneró sicuramente.. Magari in primavera per sfruttare al meglio lo spazio esterno. Grazie amici di aver condiviso con noi questa chicca piacentina.
Locale visitato per viva raccomandazione di amici. Il menù stampato su A4 appoggiato sul tavolo indicava esclusivamente scelte di cucina tipica piacentina, ovvero, piatti prettamente invernali (anolini in brodo, pisarei, tortelli, tagliatelle al tartufo nero), i secondi, di carne, con la medesima caratteristica. Nessuna integrazionecompatibile con i 35 gradi della terrazza (!). Per non avventurarci nella ricerca di un’alternativa, abbiamo tentato di “pescare” qualcosa nel menù, e abbiamo ordinato verdure bollite, pregne d’acqua, patate al forno senza sapore, zucchine ripiene di nulla e una tagliatella al tartufo semplicemente indecorosa. Abbiamo chiesto il conto, lasciando tutto intonso sul tavolo, ma nessuno si è preoccupato di chiederci come mai nulla di ciò che ci fosse stato servito fosse stato consumato. Non capisco la citazione sulla guida Michelin, poiché Piacenza e le sue colline hanno molto, molto da offrire.
Mai mangiati tortelli così buoni! Abbiamo preso un antipasto misto di salumi , devo dire ottimo e poi questi tortelli burro e salvia e ai porcini abbondanti e magnifici. Complimenti
Erano diversi anni che non venivo a mangiare qui. Me lo ricordavo come un ottimo posto e non mi sbagliavo. Ambiente rilassante, personale gentile, cucina curata, piatti tipici piacentini ottimi, porzioni abbondanti. Consigliatissimo. Torneremo.
Da Giovanelli si respira aria d'altri tempi, si respira il profumo del brodo e quell'atmosfera alla quale non vorresti mai rinunciare quando entri in TRATTORIA. Location confortevole ma quello che conta è quello che ti arriva nel piatto. Tutto ottimo, tortelli, anolini, salumi , insommauna riconferma ogni volta. Del resto con un'esperienza così come si fa a sbagliare ! Tanto lavoro e tanto amore per il cibo. Super Consigliato !