Circondariale San Francesco 2 Via Don Adamo Boschetti, 41042 Fiorano Modenese Italia
#29
4,5
Cosa ne pensano le persone di Il Fiorano?
Perfetto: 5 valutazioni.
Ottimo: 6 valutazioni.
Discreto: 0 valutazioni.
Sufficiente: 0 valutazioni.
Migliorabile: 0
Tipo di cucina
Italiana, Internazionale Pasti Cena
Servizi aggiuntivi
Prenotazioni, Servizio al tavolo, Posti a sedere
Location da film, ogni particolare curato con attenzione. Il servizio impeccabile, al pari di quello di un ristorante stellato. Il menu, pur non essendo molto ampio, offre un'ottima selezione di piatti. Lo chef si concentra sulla qualità e sulla creatività, esprimendo al meglio le sue abilità culinarie. La carta dei vini è ricca e ben curata, la presentazione dei piatti è magnifica e la qualità degli ingredienti è eccellente. Il prezzo è adeguato alla location, al cibo e al vino scelto.
Il locale è un vero e proprio museo con cimeli e foto della Ferrari, il famoso logo presente su piatti, tazzine e persino in alcune portate. Lo stile Ferrari con il tocco dello chef famoso in tutto il mondo. Situato di fronte a uno degli ingressi dello stabilimento Ferrari, vicino allo storico museo Ferrari, sembra di essere nel villaggio Ferrari. Il sommelier che ogni volta ti versa il vino nel calice, il responsabile di sala che dirige i camerieri, come un direttore d'orchestra.
Tornare in Italia e fermarsi in questo ristorante è uno di quei piaceri a cui non rinuncio! Lo staff è di livello eccelso, il locale è classico ma caldo e confortevole. Il menu propone piatti della tradizione, che non stancano mai. Tornerò sicuramente.
Locale elegante, sobrio, raffinato, insomma un bel ambiente adatto anche per occasioni importanti. Siamo in tre e veniamo fatti accomodare in un ampio tavolo gradevolmente illuminato. Il menu propone preparazioni esteticamente piacevoli e di grande soddisfazione per il palato, che utilizzano materie prime pregiate del territorio come il Parmigiano Reggiano degli sformatini. Ottimi i tortelloni sia di zucca che di ricotta. Carni sia di manzo che maiale, come il filetto, perfettamente cotti e conditi. Il servizio è cortese e discreto.
Solo un appunto sulla carta dei vini, se posso permettermi, limiterei un po' i ricarichi. Sicuramente consigliato.
Mi trovo a Fiorano per lavoro e dormo nell'hotel annesso al ristorante. La sala è luminosa, la musica non invasiva ma di compagnia e il servizio dinamico e professionale. L'entrè è offerta e il pane del coperto sono davvero un ottimo inizio. L'insalata mista, servita prima delle pietanze, non infastidisce. È ricca e l'aggiunta di verdure non convenzionali la rende speciale. Tra tutte l'uso della cipolla rossa piuttosto che la bianca. Il primo, dei tortelloni di ricotta al dente, serviti su un piatto ordinato e dal gusto ricco e ben bilanciato. Per finire caffè, totale 22 euro, che è accettabile. Se tornerò di nuovo in zona per lavoro potrei scegliere di venire ad assaggiare altri piatti in questo ristorante. Complimenti!
Sono stata in questo ristorante elegante e accogliente insieme ad amici. Siamo stati accolti dal Sig. Andrea che ci ha fatto accomodare a tavolo per poi deliziarci con il benvenuto dello chef, bianchetto su cialda di baccalà fritta, un debutto sopraffino! Tra le invitanti portate, ho scelto come antipasto lo sformatino di parmigiano con cuore morbido e spuma di parmigiano reggiano 36 mesi, a seguire ho optato per i tortelli di zucca su soffritto modenese con una dolce nota di noce moscata e amaretti. Un eccezionale filetto di maiale lardellato con erbette e patate arrosto. Tutto accompagnato da un ottimo rosso Tiefenbrunner! Dulcis in fundo un budino di mandorle amare e arancia candita. La qualità dei prodotti è ottima come la presentazione. Giusto rapporto qualità-prezzo. Ci tornerò sicuramente. Assolutamente consigliato!
Ristorante elegante, ben raggiungibile, con ampio parcheggio, servizio ottimo, cibo veramente squisito che tutti i commensali hanno estremamente gradito, ottimo anche il vino d'accompagnamento, vale veramente la pena tornarvi al presto.
Passando per Modena ho letto di questo locale tanto da incuriosirmi. Così eccomi qui. Sono stato accolto molto bene dai ragazzi di sala e mi è parso di trovarmi veramente a casa. I piatti che ho preso erano veramente ottimi e gustosi la tartara è veramente il top, buono anche il vino rosso che da queste parti è d'obbligo. Dovrei passare spesso da Modena.
Spaghetti alla chitarra al Nero di Seppia con carciofi freschi della Sardegna e Bottarga di Muggine. Brandade di Baccala' con quenelles di Polenta tostata e battuta di Olive Taggiasche. Come un viaggio gastronomico tra due Regioni: la Sardegna e la Liguria. Nessun filtro della nostalgia: due piatti riusciti. Completo con Stella di spugna al Pistacchio con fondo di Zabaione al Mirto e scaglie di Cioccolato e Frutta Candita. Grazie e Bravi.
Ristorante Il Fiorano, presso l'hotel Executive, è stata una vera sorpresa. All'eleganza della sala e all'accuratezza dell'apparecchiatura si sono subito aggiunte l'estrema cortesia e la competenza del maitre, che ci ha accompagnato nella scelta del menu illustrandoci le caratteristiche delle pietanze e guidandoci nelle opzioni. Ottima la lista dei vini, calibrata non solo su quelli prestigiosi ma anche su nuove proposte di ottimo livello e di costi abbordabili. Variegata l'offerta di dessert. È stata un'esperienza di assoluto valore, degna dei migliori ristoranti stellati.
Abbiano seguito il suggerimento scritto: Avevano ragione! Servizio cortese, gentile e signorile. La tartare di carne Fassona con l'uovo marinato; a seguire filetto con funghi e scaglie di tartufo: due piatti deliziosi! Accompagnato da un ottimo vino rosso della Maremma. Bravi!
Marco
Qual è la valutazione di Il Fiorano? Il Fiorano è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4
- Qualità/prezzo: 4.5
Il Fiorano è a questo indirizzo: Circondariale San Francesco 2 Via Don Adamo Boschetti, 41042 Fiorano Modenese Italia