Il Nobil Desco dello Squaloblu: Recensioni, domande e risposte
Antipasti crudi con ampia varieta di frutti di mare e carpacci molto buoni ecezionali i primi con sapori molto equilibrati pescatrice al forno davvero saporita e ben cotta straordinari i dessert GRAZIE CHEF!
Decidiamo di recarci a pranzo in questo locale molto carino, veniamo accolti gentilmente e fatti accomodare. Ci viene proposto un menù con il pescato del giorno (rigorosamente dell'Adriatico). Tutto squisito, in particolare siamo rimasti colpiti dall'eccellenza della frittura e dagli antipasti caldi e freddi. Rapportoqualità prezzo: ottimo!! Se vi capita di trovarvi a Termoli vi consigliamo caldamente di provarlo!!
Piatti gustosi con ingredienti di prima scelta!! Costo giusto per la quantità e la qualità! Ristorante da provare!!
Ristorante anche carino ma senza criterio. Cameriere cuoco tuttofare. Piatti semplici, buoni, ma con materia prima economica. Frittura non buona (gommosa). Prezzo altissimo per quello che ho mangiato. 4 antipasti miseri, 3 fritture, vino da 15€ e 2 bottiglie acqua. Senza caffè e senza dolci,la bellezza di 171€.
Dopo aver mangiato in vari ristoranti Termolesi ho avuto la soddisfazione di alzarmi e complimentarmi con lo chef, idem la mia compagna che era rimasta delusa in precedenza dopo aver mangiato in un ristorante rinnovato della zona che ci ha servito uno spaghetto con levongole immangiabile, salato e pieno di sabbia. Una lode alla pasta fresca fatta al momento con un sugo di scoglio eccezionale. Rendo nota anche alla cortesia del gestore che incarna la rappresentazione di ciò che chiunque vorrebbe trovare come ristoratore .
In viaggio per le isole Tremiti (straordinarie), mia moglie ed io abbiamo sostato a Termoli, magnifica cittadina molisana. Conoscevo lo Squaloblu per esserci stato nel corso di un viaggio per lavoro e avendo apprezzato l'estro e la competenza di Francesco Moliterno, ho deciso di farprovare alla mia consorte le medesime magnifiche sensazioni. Preciso che lei è celiaca assoluta, pertanto non facilissima da accontentare. Ebbene, sia all'andata, aspettando l'imbarco per San Domino, che al ritorno, appena sbarcati, abbiamo avuto il privilegio di gustare i piatti di questa grande cucina a base di pesce e altre creature del mare. Materie prime di altissima qualità e freschezza, sotto le mani sapienti dello chef e dei suoi collaboratori si sono trasformate in portate dal gusto sublime e raffinato, accompagnate da ottime bollicine rosè. L'aver ripetuto l'esperienza a distanza di pochi giorni ha fornito la prova che l'entusiasmo della prima volta era ampiamente giustificato. Il rapporto qualità/prezzo, poi, a modesto avviso di un pugliese, non teme confronti. Da provare, assolutamente.
Cibo di ottima qualità. Gustosissima e ricca la zuppa di pesce alla termolese. Locale bellissimo e titolate gentilissimo
Abbiamo trovato per caso il ristorante tra i vicoli di Termoli, vagando alla ricerca di un ristorante con posti disponibili di sabato sera. Incredibilmente, forse anche perché un po fuori dal centro, abbiamo trovato posto. Dubbi sull'effettiva validità del ristorante vista la poca affluenza, cisiamo certamente ricreduti e anzi siamo stati felici di non aver trovato posto altrove. Siamo stati serviti da una signora molto cordiale e consigliati nella scelta delle portate direttamente dal proprietario/cuoco. Ostriche davvero fresche e di qualità, antipasti gustossissimi, consiglio di prendere il Purgatorio, un'esplosione di sapori. Anche i secondi ci hanno stupiti! Abbiamo fatto una scorpacciata di pesce, vino consigliato sempre dal proprietario, di ottima qualità anche questo. Focaccia fatta al momento al posto del pane molto apprezzata. Consigliato!
Molto disponibili, hanno accettato la nostra prenotazione anche se eravamo fuori orario. Servizio ottimo, pesce freschissimo e cucinato con originalità. Bisogna andarci.
La direzione ringrazia per l’attenzione
Dopo aver cenato ho deciso di scrivere una recensione, leggendo prima qualche commento lasciato da altri cliente riassumo la Mia esperienza: Bel posto Proprietario (Chef), che cura il cliente e lo consiglia nel percorso culinario Mangiato, antipasti, primo, secondo e dolce tutto cucinato sul momentoin 1 ora e qualche minuto E che dire tutto di ottima fattura fatto da una persona che si vede che ha passione in quello che fà Prezzo e qualità vantaggiosissimi Che dire complimenti e vi vediamo presto